Nuova bici per il mio utilizzo..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GennySmart88

Biker novus
13/3/18
36
0
0
35
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 940
Una altro cancello simile al precedente.
14.4Kg, probabilmente in taglia 14" e senza pedali.
Completa sforiamo i 15kg...
E non che l'altra sia una piuma, poco meglio...

In verita proprio ho pensato di perdere 40kg proprio per comprare un cancello da 15 :-) Molti comprano bici da 9 kili e pesano loro uno sproposito tanto da non farcela nemmeno a fare le salite ahahah.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
In verita proprio ho pensato di perdere 40kg proprio per comprare un cancello da 15 :-) Molti comprano bici da 9 kili e pesano loro uno sproposito tanto da non farcela nemmeno a fare le salite ahahah.
Guarda, se a te sta bene o preferisci prendere una bici da almeno 15Kg, per me va benissimo, ci mancherebbe.
Ma allora diventano inutili tutte le richieste.
E io ovviamente tolgo il disturbo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Guarda, se a te sta bene o preferisci prendere una bici da almeno 15Kg, per me va benissimo, ci mancherebbe.
Ma allora diventano inutili tutte le richieste.
E io ovviamente tolgo il disturbo.
Te l'ho già detto altre volte e te lo ripeto : ammiro la tua pazienza e la tua costanza nel dare opinioni e consigli ai principianti. ...in questa discussione sei stato quello che più di tutti ha cercato di aiutare l'utente. ...io leggendo certe cose avrei abbandonato 3 pagine fa....
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ancora con questa storia dei cancelli! Ma secondo voi, se uno vuole spendere 600/700€, stà li a guardare il peso? Uno guarda prima di tutto l'affidabilità.
Come me, in molti prendono una bici non per gareggiare, ma per fare sport.
Ora ditemi, per uno che vuole fare escursioni, che differenza possono fare 1-2 kg, forca ad aria, ruote ultra leggere....?
Scusa ma che ragionamento è? Se in concessionaria alla stessa cifra ti danno una macchina versione base o la versione più accessoriata tu quale prenderesti?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Te l'ho già detto altre volte e te lo ripeto : ammiro la tua pazienza e la tua costanza nel dare opinioni e consigli ai principianti. ...in questa discussione sei stato quello che più di tutti ha cercato di aiutare l'utente. ...io leggendo certe cose avrei abbandonato 3 pagine fa....
Meglio tardi che mai... :smile::smile::smile: :via!:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Vabbò, ci stà che magari un piccolo negozio tiri un po' su i prezzi, magari garantendo una maggiore assistenza. Ma la cifra non dovrebbe comunque essere esagerata

Maggiore assistenza???
Dubito fortemente che chi aumenta i prezzi poi possa fornirti una maggiore assistenza, casomai il contrario.
Oltretutto se questo fatto venisse portato a conoscenza della casa madre rischia pure la rescissione del contratto in quanto i retail dovrebbero essere sempre uguali a quelli imposti dalla casa madre
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ancora con questa storia dei cancelli! Ma secondo voi, se uno vuole spendere 600/700€, stà li a guardare il peso? Uno guarda prima di tutto l'affidabilità.
Come me, in molti prendono una bici non per gareggiare, ma per fare sport.
Ora ditemi, per uno che vuole fare escursioni, che differenza possono fare 1-2 kg, forca ad aria, ruote ultra leggere....?

tra una forca ad aria e molla c'è una grande differenza non solo di peso ma anche di comportamento e regolazioni, ergo cercherei sempre di avere una forca ad aria se rimane nel budget di partenza.
Poi dipende cosa intendi escursioni, se intendi fare gli sterrati, le strade bianche, gli argini, le pinete ecc... hai pienamente ragione una forca ad aria non serve a niente, ma ancora più penalizzante ed inutile è una forca a molla, in questo caso hai completamente sbagliato mezzo in quanto non è la MTB il mezzo che ti serve e la forca è meglio che sia rigida (vedi gravel, trekking ecc....)

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buona sera, a distanza di un mese con la mia bici mi trovo bene. Oggi mentre giravo ho visto questa bici

https://www.subito.it/vi/240811975.htm

Mi è piaciuta come stile, e ci stavo facendo un pensierino.. che ne pensate?


Scusa...
hai appena comprato la bici nuova e continui a navigare cercando altro???
Io fossi in te pedalerei...

Riguardo a quella postata su Subito...ti piace come stile???
e che vuol dire???
Oltretutto è anche vecchio come stile...
Sai comunque che si tratta di una trail 120/120??
Ti vedo un pò confuso...

Cmq se vuoi info su quella bici, era una grandissima biciclette, io l'ho avuta per 4 anni e per me era una trail perfetta.
Oggi come oggi è un pò sorpassata sia come formato ruote (26) che come tutto (telaio angoli ecc...c'è la Habit che è un bel pò differente).
Rimane per conto mio un bel mezzo, eccellente in salita (per essere una trail) e comunque ottimo per imparare ad andare in discesa, ma sicuramente non a quel prezzo. Non ha nemmeno il telescopico....e ripeto 800 euro per una 26 è fuori dal mondo, non perchè non vadano bene, ma perchè è il mercato.
Occhio a Subito, nel senso....i prezzi non hanno nessun riferimento reale....(al contrario di quelli sul mercatino) ognuno da' un valore alla sua bici che ritiene giusto, ma che molte volte è assolutamente fuori mercato...

con stile....
:-|
sid
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

GennySmart88

Biker novus
13/3/18
36
0
0
35
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 940
Scusa...
hai appena comprato la bici nuova e continui a navigare cercando altro???
Io fossi in te pedalerei...

Riguardo a quella postata su Subito...ti piace come stile???
e che vuol dire???
Oltretutto è anche vecchio come stile...
Sai comunque che si tratta di una trail 120/120??
Ti vedo un pò confuso...

Cmq se vuoi info su quella bici, era una grandissima biciclette, io l'ho avuta per 4 anni e per me era una trail perfetta.
Oggi come oggi è un pò sorpassata sia come formato ruote (26) che come tutto (telaio angoli ecc...c'è la Habit che è un bel pò differente).
Rimane per conto mio un bel mezzo, eccellente in salita (per essere una trail) e comunque ottimo per imparare ad andare in discesa, ma sicuramente non a quel prezzo. Non ha nemmeno il telescopico....e ripeto 800 euro per una 26 è fuori dal mondo, non perchè non vadano bene, ma perchè è il mercato.
Occhio a Subito, nel senso....i prezzi non hanno nessun riferimento reale....(al contrario di quelli sul mercatino) ognuno da' un valore alla sua bici che ritiene giusto, ma che molte volte è assolutamente fuori mercato...

con stile....
:-|
sid

ciao! Grazie per avermi risposto. Sono sempre neofita e non ci capisco molto. L' ho vista su strada quella bici e mi è piaciuta. Adesso sto capendo un poco come funziona. Non è che sto cercando, ma uscendo vedo sempre cose nuove, ed ho visto questo ragazzo con questo modello di bici e mi sono interessato. Trail che significa? Per fare dei percorsi particolari?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao! Grazie per avermi risposto. Sono sempre neofita e non ci capisco molto. L' ho vista su strada quella bici e mi è piaciuta. Adesso sto capendo un poco come funziona. Non è che sto cercando, ma uscendo vedo sempre cose nuove, ed ho visto questo ragazzo con questo modello di bici e mi sono interessato. Trail che significa? Per fare dei percorsi particolari?
Guarda, premesso che ognuno è libero di fare come crede, ma ogni tanto vedo situazioni del genere e non capisco proprio.
Persone che comprano cancelli nonostante tutti gli avvisi con la scusa che devono spendere poco, poi tempo un mese via ad upgrade insensati (e costosi che col poco da spendere stonano forte) oppure cambi bici a caso.
Perché non comprare subito un mezzo decente se poi si devono spendere soldi a caso dopo?
Perché, visto che ormai il danno è fatto, non ci si preoccupa dell'unica cosa che non si compra, ma che in bici è fondamentale? Cioè gamba, polmoni e manico?
Ergo, visto che ormai la bici ce l'hai, l'unica cosa sensata è pedalare, allenarti ed imparare. Poi il giorno che capirai di cosa hai bisogno, avrà un senso parlare di una bici nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

GennySmart88

Biker novus
13/3/18
36
0
0
35
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 940
Guarda, premesso che ognuno è libero di fare come crede, ma ogni tanto vedo situazioni del genere e non capisco proprio.
Persone che comprano cancelli nonostante tutti gli avvisi con la scusa che devono spendere poco, poi tempo un mese via ad upgrade insensati (e costosi che col poco da spendere stonano forte) oppure cambi bici a caso.
Perché non comprare subito un mezzo decente se poi si devono spendere soldi a caso dopo?
Perché, visto che ormai il danno è fatto, non ci si preoccupa dell'unica cosa che non si compra, ma che in bici è fondamentale? Cioè gamba, polmoni e manico?
Ergo, visto che ormai la bici ce l'hai, l'unica cosa sensata è pedalare, allenarti ed imparare. Poi il giorno che capirai di cosa hai bisogno, avrà un senso parlare di una bici nuova.

Ciao! Io ad esempio la testa non me la fascio prima di rompermela, quindi essendo neofita non posso effettivamente sapere a cosa si va in contro. Hai ragione nel dirmi e ti ringrazio anche per i consigli che mi hai dato e sicuramente mi darai, però non approvo questo dire "Perché non comprare subito un mezzo decente se poi si devono spendere soldi a caso dopo?" Ma lo sai quante persone hanno bici da 3000€ in garage mai prese perche si sono solo fatti un giro e poi hanno abbandonato? In quel caso cosa diresti " Perché non comprare subito un mezzo economico che se poi ti appassioni puoi spendere qualcosina per avere un mezzo decente?" Il discorso non fa una piega. Oramai la bici la tengo, nonostante gli impegni famiglia lavoro, mi sveglio alle 5 della mattina ogni volte e ci sto facendo all' incirca 200km a settimana con tanto divertimento, ovviamente è logico che per una persona che si sta appassionando apre gli orizzonti a nuove esperienze, ad acculturarsi per qualcosa di nuovo, ed interessarsi al tutto il resto. Oggi non sono un pro come molti di voi, quando lo diventerò forse pensero come te..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao! Io ad esempio la testa non me la fascio prima di rompermela, quindi essendo neofita non posso effettivamente sapere a cosa si va in contro. Hai ragione nel dirmi e ti ringrazio anche per i consigli che mi hai dato e sicuramente mi darai, però non approvo questo dire "Perché non comprare subito un mezzo decente se poi si devono spendere soldi a caso dopo?" Ma lo sai quante persone hanno bici da 3000€ in garage mai prese perche si sono solo fatti un giro e poi hanno abbandonato? In quel caso cosa diresti " Perché non comprare subito un mezzo economico che se poi ti appassioni puoi spendere qualcosina per avere un mezzo decente?" Il discorso non fa una piega. Oramai la bici la tengo, nonostante gli impegni famiglia lavoro, mi sveglio alle 5 della mattina ogni volte e ci sto facendo all' incirca 200km a settimana con tanto divertimento, ovviamente è logico che per una persona che si sta appassionando apre gli orizzonti a nuove esperienze, ad acculturarsi per qualcosa di nuovo, ed interessarsi al tutto il resto. Oggi non sono un pro come molti di voi, quando lo diventerò forse pensero come te..
Non parlavo di bici da 3000€, ma di bici che non ti facciano venire voglia di cambiarla dopo 30 giorni, il che comporta sprecare soldi inutilmente che prima si dice di non avere o di non voler spendere.
Comunque, ripeto, fai come ti pare, ma hai preso una bici nuova da poco, pedala! E se devi perdere tempo, perdilo a documentarti su come si fa manutenzione, cosa comporta avere questo o quel componente migliore, come si migliora la tecnica, quali sono i tipi di MTB, le varie specialità, e confrontale col tuo uso. Poi potrai valutare cosa e come cambiare, non tirando a caso e dicendo che ti piace lo "stile" della bici.
In pratica, stai lontano da Subito e leggi altro.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ciao! Grazie per avermi risposto. Sono sempre neofita e non ci capisco molto. L' ho vista su strada quella bici e mi è piaciuta. Adesso sto capendo un poco come funziona. Non è che sto cercando, ma uscendo vedo sempre cose nuove, ed ho visto questo ragazzo con questo modello di bici e mi sono interessato. Trail che significa? Per fare dei percorsi particolari?

Aspetta un attimo...

Tu al primo post scrivi che anno scorso ti sei comprato una 520, cambiata poi con una Aspect, poi a quanto ho capito un mese fa hai preso una Scott 29 e dopo aver cambiato 3 bici in un anno non sei ancora convinto e contento?
E mi chiedi cosa sia una bici trail?

Domanda: in questo anno con le diverse 3 biciclette hai mai affrontato un percorso MTB serio ??
Inizialmente addirittura scrivi hai avevi percorso solo asfalto? E guardi una biammortizzata 120/120 ???

sid
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

GennySmart88

Biker novus
13/3/18
36
0
0
35
Napoli
Visita sito
Bike
Scott Aspect 940
Aspetta un attimo...

Tu al primo post scrivi che anno scorso ti sei comprato una 520, cambiata poi con una Aspect, poi a quanto ho capito un mese fa hai preso una Scott 29 e dopo aver cambiato 3 bici in un anno non sei ancora convinto e contento?
E mi chiedi cosa sia una bici trail?

Domanda: in questo anno con le diverse 3 biciclette hai mai affrontato un percorso MTB serio ??
Inizialmente addirittura scrivi hai avevi percorso solo asfalto? E guardi una biammortizzata 120/120 ???

sid

Ciao! No, secondo me non ho mai affrontato un percorso serio. Ho fatto qualche sterrato, non saprei classificarlo dato che non ho avuto modo di confrontarmi con altre persone per capire se è come difficolta o ambientazione sia "serio".

Ho cambiato 3 bici in un anno, dopo aver passato dalla dechatlon 27 e mezzo, alla Scott 27 e mezzo ho voluto provare una 29. Mi verrà voglia piu in la di prendere una monocorona, magari una bici che abbia doppio ammortizzatore, e tanto altro. Purtroppo non riesco a spiegarmi bene scrivendo.. mi piacerebbe conoscere da vicino qualcuno per confrontarmi..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao! No, secondo me non ho mai affrontato un percorso serio. Ho fatto qualche sterrato, non saprei classificarlo dato che non ho avuto modo di confrontarmi con altre persone per capire se è come difficolta o ambientazione sia "serio".

Ho cambiato 3 bici in un anno, dopo aver passato dalla dechatlon 27 e mezzo, alla Scott 27 e mezzo ho voluto provare una 29. Mi verrà voglia piu in la di prendere una monocorona, magari una bici che abbia doppio ammortizzatore, e tanto altro. Purtroppo non riesco a spiegarmi bene scrivendo.. mi piacerebbe conoscere da vicino qualcuno per confrontarmi..

per me tu prima di provare quello che c'è da provare in percorsi non adatti a provare questi mezzi, dovresti concentrarti ad usare il mezzo come si deve.
L'asfalto e gli sterrati non sono percorsi da MTB, sono percorsi nei quali la MTB non serve a ninete se non a fare più fatica.
I percorsi da MTB sono i sentieri in forte salita ed forte discesa con ostacoli, pietraie, radici, per lo più si trovano nei boschi, ma anche no.
La strada bianca non è percorso da MTB
Quindi prima inizia a provare la MTB dove deve essere provata e poi casomai cerca di capire cosa ti piace di più.

Ne ho conosciuti tanti che dopo il primo giro con 800 di dislivello (che non è poi cosi tanto) il giorno dopo hanno venduto la MTB
Questo è uno sport e va affrontato come sport...e quindi con annessi e connessi (abbigliamento, casco , ecc...), altrimenti non è MTB

Sid
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ne ho conosciuti tanti che dopo il primo giro con 800 di dislivello (che non è poi cosi tanto) il giorno dopo hanno venduto la MTB
Questo è uno sport e va affrontato come sport...e quindi con annessi e connessi (abbigliamento, casco , ecc...), altrimenti non è MTB

Sid

il primo 800 non si scorda mai... nel mio caso anche nostro Signore credo ne abbia un nitido ricordo :prega::prega:
 

Classifica mensile dislivello positivo