Gravel sub1000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Bene, l'importante e' che hanno assecondato le tue richieste..
Come mai cominceranno ad assemblarla dal 4 aprile? Non era in stock per la tua taglia/colore?
A giorni faro' l'ordine pure io, ma per l'orange/blu che mi sembra la mclaren 2018 :-) molto accattivamente.. Ma pure la black/orange e' molto bella.
C è scritto chiaramente nell annuncio :
Le bici verranno assemblate dal ....al...
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Non lo so, domani gli scrivo per ricordargli del manubrio e lo chiedo.
Per i freni si può chiedere , personalmente correndo in moto fa comodo avere il freno anteriore a destra
Al momento della customizazzione, te lo chiedeva se volevi lasciarlo a sinistra come in UK, oppure farlo mettere a destra come in EU/USA.
Di default era a sinistra..
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ma un manubrio come il midge con piega aperta, che caratteristiche ha rispetto ad uno con una piega normale tipo bdc?
Più controllo in discesa?
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Il Cerchio è da 17 ( canale interno ) , puoi montarci parecchie misure , l unico limite è il passaggio carro posteriore e forcella.
Poi dipende anche da copertone a copertone, non sono tutti uguali a parità di misura.
Comunque già con 40 vai alla grande un po da tutte le parti .
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Il Cerchio è da 17 ( canale interno ) , puoi montarci parecchie misure , l unico limite è il passaggio carro posteriore e forcella.
Poi dipende anche da copertone a copertone, non sono tutti uguali a parità di misura.
Comunque già con 40 vai alla grande un po da tutte le parti .
Si ho letto.
Gli ho scritto e mi hanno risposto che non arriva montata tubeless (nastro + valvola), ma il cerchio è predisposto, quindi è un passaggio da fare after buy.
 

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
Personalmente, dopo averle studiate un po tutte , sono convinto della decisione presa : mistyque.
Geometria comoda
Telaio carbonio
Tre attacchi porta borraccia
Possibilità di montare porta pacchi anteriore e/o posteriore
Possibilità di montaggio guarnitura doppia.
Sufficientemente montata, b gruppo si migliorabile ma non pessimo, telaio bellissimo alla vista con reggisella integrato....
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
beh se ancora non l'hai comprata sempre meglio valutare tutto, no? :)
(sì, telaio d'acciaio e forca in fibra di carbonio)
Guarda l'ho ordinata un oretta fa', proprio per togliermi ogni dubbio! (mystique)
C'erano molte alternative, altrettando valide. La differenza l'ha fatta l'estetica. Ho preso la versione orange/blu che mi ricorda molto la nuova mclaren 2018 :)
Molto accattivante
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Personalmente, dopo averle studiate un po tutte , sono convinto della decisione presa : mistyque.
Geometria comoda
Telaio carbonio
Tre attacchi porta borraccia
Possibilità di montare porta pacchi anteriore e/o posteriore
Possibilità di montaggio guarnitura doppia.
Sufficientemente montata, b gruppo si omigliorabile ma non pessimo, telaio bellissimo alla vista con reggisella integrato....
Come non quotarti in tutto. Anche avere di serie un reggisella in carbonio, non e' per tutte. Non resta che aspettare che arrivi sperando che non deluda le aspettative.
Poi piu avanti ci sara' tempo per migliorarla, se uno lo vorra'.
 

Classifica mensile dislivello positivo