Consigli per nuova Trail front 29" - budget 500/550 EU

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grip82

Biker superis
Ciao a tutti,

vorrei acquistare una front da 29" da affiancare alla mia enduro e mi e' caduto l'occhio su questa:

http://www.chainreactioncycles.com/...eus-29-vr-ht-shimano-altus-2018/rp-prod159727

avete consigli su alternative anche usate circa sullo stesso budget ?

requisiti per me fondamentali:
- 29" (ho gia' una 27.5" e una fat)
- angolo sterzo da trail bike, quindi la bici sopra linkata che e' da 67 gradi e' perfetta
- trasmissione con doppia corona (beh con questo budget vorrei anche vedere chi propone un mono..)

del peso frega assolutamente niente, ho gia' un'enduro da 16 kg e una fat da 17, ne peso 90 e risparmiare 1 o 2 kg sulla bici proprio non mi interessa

la usero' per allenamenti infrasettimanali nella bella stagione (quindi no montagna, solo pianura o collina)

grazie a chi sapra' aiutarmi nella scelta :-)
-Andrea
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Ciao a tutti,

vorrei acquistare una front da 29" da affiancare alla mia enduro e mi e' caduto l'occhio su questa:

http://www.chainreactioncycles.com/...eus-29-vr-ht-shimano-altus-2018/rp-prod159727

avete consigli su alternative anche usate circa sullo stesso budget ?

requisiti per me fondamentali:
- 29" (ho gia' una 27.5" e una fat)
- angolo sterzo da trail bike, quindi la bici sopra linkata che e' da 67 gradi e' perfetta
- trasmissione con doppia corona (beh con questo budget vorrei anche vedere chi propone un mono..)

del peso frega assolutamente niente, ho gia' un'enduro da 16 kg e una fat da 17, ne peso 90 e risparmiare 1 o 2 kg sulla bici proprio non mi interessa

la usero' per allenamenti infrasettimanali nella bella stagione (quindi no montagna, solo pianura o collina)

grazie a chi sapra' aiutarmi nella scelta :-)
-Andrea

io userei la fat :-)
 

luca9913

Biker ciceronis
30/1/14
1.409
636
0
mulazzano
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,

vorrei acquistare una front da 29" da affiancare alla mia enduro e mi e' caduto l'occhio su questa:

http://www.chainreactioncycles.com/...eus-29-vr-ht-shimano-altus-2018/rp-prod159727

avete consigli su alternative anche usate circa sullo stesso budget ?

requisiti per me fondamentali:
- 29" (ho gia' una 27.5" e una fat)
- angolo sterzo da trail bike, quindi la bici sopra linkata che e' da 67 gradi e' perfetta
- trasmissione con doppia corona (beh con questo budget vorrei anche vedere chi propone un mono..)

del peso frega assolutamente niente, ho gia' un'enduro da 16 kg e una fat da 17, ne peso 90 e risparmiare 1 o 2 kg sulla bici proprio non mi interessa

la usero' per allenamenti infrasettimanali nella bella stagione (quindi no montagna, solo pianura o collina)

grazie a chi sapra' aiutarmi nella scelta :-)
-Andrea
Giant fa ottime bike hai provato a vedere magari c'è qualche fondo di magazzino (lo so per certo ) montato molto meglio e con qualche kg in meno ad un prezzo come vuoi tu
 

querelle

Biker novus
11/3/18
34
4
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Hyde 2018
Bellissima bici complimenti.
Mi togli una curiosità? Con la forcella completamente chiusa (registro a destra tutto ruotato in senso orario) hai ancora un minimo di affondamento oppure è veramente bloccata? Grazie in anticipo se vorrai rispondermi ;-)
 

grip82

Biker superis
Bellissima bici complimenti.
Mi togli una curiosità? Con la forcella completamente chiusa (registro a destra tutto ruotato in senso orario) hai ancora un minimo di affondamento oppure è veramente bloccata? Grazie in anticipo se vorrai rispondermi ;-)

ci ho guardato oggi e in effetti e' proprio bloccata, anche salendo sulla bici non scende alla posizione di SAG, cosa che invece sulla bici da enduro credo sia normale perche' succede sia su forca che sull'ammo posteriore...

-Andrea
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
alla fine ho preso proprio la Vitus 29 , provata per ora solo 5 minuti in magazzino ma sembra una bici agile.

coi pedali e gomme latticizzate e' 14 kg spaccati

Vedi l'allegato 250812
Vedi l'allegato 250813

-Andrea
Molto bella, ti sei fatto un bel mezzo da battaglia.
Se posso..il disco da 160 con le ruote da 29 all'anteriore è bruttino, un 180mm lo vedo più adatto e l'occhio è contento. Un altra cosa che ti consiglio è un guidacatena, l'altus ha una molla molto "Light" e il rumore della catena si fa sentire.
Poi appena puoi un bel telescopio e sei apposto
Auguroni e buon divertimento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Classifica mensile dislivello positivo