Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Meglio e meglio ancora se inizi a metterci tu le mani
almeno in operazioni basilari come centrare una pinza

ricorda che hai tutto un forum dedicato a disposizione ;-)
hai ragione.
Sono i primi freni a disco che ho (avevo una full 26 del 2006 prima di questa) ma imparerò anche questo così come ho imparato a fare di tutto sulla mia veterana Bianchi da corsa del 2008 [emoji2]
Il problema è prima di tutto mi serve il cavalletto e poi magari seguire il forum ed i manuali per imparare ciò che non so già
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
hai ragione.
Sono i primi freni a disco che ho (avevo una full 26 del 2006 prima di questa) ma imparerò anche questo così come ho imparato a fare di tutto sulla mia veterana Bianchi da corsa del 2008 [emoji2]
Il problema è prima di tutto mi serve il cavalletto e poi magari seguire il forum ed i manuali per imparare ciò che non so già
puoi pure metterla a testa in giù o la leghi manubrio e sella e la alzi!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Meglio e meglio ancora se inizi a metterci tu le mani
almeno in operazioni basilari come centrare una pinza

ricorda che hai tutto un forum dedicato a disposizione ;-)
hai ragione.
Sono i primi freni a disco che ho (avevo una full 26 del 2006 prima di questa) ma imparerò anche questo così come ho imparato a fare di tutto sulla mia veterana Bianchi da corsa del 2008 [emoji2]
Il problema è prima di tutto mi serve il cavalletto e poi magari seguire il forum ed i manuali per imparare ciò che non so già
impara tu , che risparmi soldi e la soddisfazione è doppia
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per il cavalletto ti ha già una buona indicazione @markxxx79

per il resto, quando sarai dubbiosa/indecisa su come e cosa fare
chiedi qui di seguito, riceverai sicuramente delle ottime dritte ;-)
Grazie ad entrambi per questi consigli :)
tutti lo bistrattano , ma io lo trovo ben fatto e robusto , e da due anni che ci girano sopra 4 bike per tutto , dalla manutenzione al cambio di componenti e come detto l'anno scorso l'assemblaggio di una bike intera , è ancora perfetto e stabilissimo .

inoltre per le bdc ha appunto il braccio blocca sterzo che è utilissimo
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
tutti lo bistrattano , ma io lo trovo ben fatto e robusto , e da due anni che ci girano sopra 4 bike per tutto , dalla manutenzione al cambio di componenti e come detto l'anno scorso l'assemblaggio di una bike intera , è ancora perfetto e stabilissimo .

inoltre per le bdc ha appunto il braccio blocca sterzo che è utilissimo
peccato che era finito, forse online se ne troverà uno simile
impara tu , che risparmi soldi e la soddisfazione è doppia
Infatti prima o poi mi comprerò il cavalletto e le chiavi buone da usare
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
vi confesso una cosa: anziché comprarmi un altro telaio, sono felice di aver sistemato le mie due bici e con quello che ho risparmiato (avendo comunque soltanto un piccolo budget) mi sono presa una bella cosa che volevo cioè una Xbox One S in mega offerta per Pasqua... Cioè ho speso 229 Euro anziché quasi 400 e si possono trovare videogiochi da usare ad un prezzo ragionevole anche per chi ha pochi soldi come me...
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
P. S.
i copertoni Maxxis Pace sono così fantastici che adesso la mia Carnielli sembra una Gravel tanto che è veloce! [emoji2]
Appena sto meglio la devo provare... non sto più nella pelle col Deore nuovo!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
vi confesso una cosa: anziché comprarmi un altro telaio, sono felice di aver sistemato le mie due bici e con quello che ho risparmiato (avendo comunque soltanto un piccolo budget) mi sono presa una bella cosa che volevo cioè una Xbox One S in mega offerta per Pasqua... Cioè ho speso 229 Euro anziché quasi 400 e si possono trovare videogiochi da usare ad un prezzo ragionevole anche per chi ha pochi soldi come me...
tu volevi la x box già dall'inizio..ma eri combattuta!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
vi confesso una cosa: anziché comprarmi un altro telaio, sono felice di aver sistemato le mie due bici e con quello che ho risparmiato (avendo comunque soltanto un piccolo budget) mi sono presa una bella cosa che volevo cioè una Xbox One S in mega offerta per Pasqua... Cioè ho speso 229 Euro anziché quasi 400 e si possono trovare videogiochi da usare ad un prezzo ragionevole anche per chi ha pochi soldi come me...
io uso ancora la vecchia 360 le poche volte che posso usarla , di solito la usano mia moglie e mia figlia per connettersi e vedere netflix
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
la scorsa pedalata d'inaugurazione del Deore avevo gonfiato al massimo i copertoni e bloccato la forcella, mi sembrava una bici da corsa così veloce sia nel cambio che nei copertoni scorrevoli [emoji38]
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
P. S.
i copertoni Maxxis Pace sono così fantastici che adesso la mia Carnielli sembra una Gravel tanto che è veloce! [emoji2]
Appena sto meglio la devo provare... non sto più nella pelle col Deore nuovo!
le gomme fanno il 50% della scorrevolezza di una bike , io trovo enormi differenza dalla front alla full che hanno giìomme praticamente identiche di sezione , ma con tassellature e mescole una da trail e l'altra da enduro .
mi sembrano diversissime da pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la scorsa pedalata d'inaugurazione del Deore avevo gonfiato al massimo i copertoni e bloccato la forcella, mi sembrava una bici da corsa così veloce sia nel cambio che nei copertoni scorrevoli [emoji38]
si ma non esagerare con la pressione , alla fine è una mtb , non deve dare il syuo megliuo su asfalto
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
tu volevi la x box già dall'inizio..ma eri combattuta!
non lo sapevo che era in offerta e quando l'ho scoperta l'ho ordinata [emoji38]
Ero partita con l'idea del telaio ma visto il buon risultato non ne ho bisogno :)
Considerato che avevo già speso per i copertoni su entrambe le bici, rendendole così come volevo io! La bike veloce come una Gravel e la corsa versatile come una Gravel... ne sono così felice! [emoji3] E pazienza se perderò qualche Watt di potenza sulla bici da corsa, tanto faccio solo gare amatoriali, mica il Tour de France, in cambio però ho una bici che non fora e che va su qualsiasi strada bianca o sentiero battuto e non solo asfalto! :)
io uso ancora la vecchia 360 le poche volte che posso usarla , di solito la usano mia moglie e mia figlia per connettersi e vedere netflix

Anch'io avevo la 360 ma si era danneggiata, sicuramente la One S verrà usata anche come lettore film BluRay in famiglia e spero che come console da gioco mi durerà numerosi anni visto che ci sono migliaia di giochi di cui molti entro 30 Euro l'uno :)
addirittura ne ho trovato uno in offerta a 10 Euro su Amazon!
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
le gomme fanno il 50% della scorrevolezza di una bike , io trovo enormi differenza dalla front alla full che hanno giìomme praticamente identiche di sezione , ma con tassellature e mescole una da trail e l'altra da enduro .
mi sembrano diversissime da pedalare

verissimo, i copertoni stravolgono una bici in meglio o peggio e danno sicurezza e velocità se sono validi

si ma non esagerare con la pressione , alla fine è una mtb , non deve dare il syuo megliuo su asfalto

hai ragione, sto comunque entro i 60 Psi visto che il massimo indicato è di 65 per quando faccio solo asfalto.
Per i percorsi misti con offroad ovviamente la gonfio meno [emoji2]
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
verissimo, i copertoni stravolgono una bici in meglio o peggio e danno sicurezza e velocità se sono validi



hai ragione, sto comunque entro i 60 Psi visto che il massimo indicato è di 65 per quando faccio solo asfalto.
Per i percorsi misti con offroad ovviamente la gonfio meno [emoji2]
abbassa abbassa , io starei sui 40 max 50
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92 and ddg

Classifica mensile dislivello positivo