Dt xr 1501 spline 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Legistico81

Biker popularis
17/3/13
54
9
0
Visita sito
ho montato le ruote xr1501 spline sulla mia specialized dismettendo le dt swiss CSWMA 3.0 della Cube elite....risparmio di peso ZERO!! lo dico perché in precedenti post avete prospettato un risparmio di peso e un miglioramento di qualità...sono molto deluso perché dopo che si spendono 1000 euro per ottenere delle ruote top di gamma, vedere che la mtb ha lo stesso peso di prima dà rabbia.
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
Salve sono possessore delle suddette ruote xr 1501 29 da un pò di uscite la posteriore in salita sotto sforzo è molto rumorosa si sentono i raggi che sfregano la tenzionatura sembra buona ho provato ad ungere gli incroci ma dopo qualche uscita il rumore si ripresenta è molto fastidioso ho provato anche a stringere un pochino i raggi ma non ho avuto miglioramenti . Cosa mi consiglia di fare è il caso di sostituire qualche raggio?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
ho montato le ruote xr1501 spline sulla mia specialized dismettendo le dt swiss CSWMA 3.0 della Cube elite....risparmio di peso ZERO!! lo dico perché in precedenti post avete prospettato un risparmio di peso e un miglioramento di qualità...sono molto deluso perché dopo che si spendono 1000 euro per ottenere delle ruote top di gamma, vedere che la mtb ha lo stesso peso di prima dà rabbia.

Buongiorno,
che serie di 1501 ha montato? le "vecchie" con canale da 20 mm o il modello 2017 con canale da 22,5 asimmetrico?
Le ruote che aveva in precedenza che caratteristiche avevano?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve sono possessore delle suddette ruote xr 1501 29 da un pò di uscite la posteriore in salita sotto sforzo è molto rumorosa si sentono i raggi che sfregano la tenzionatura sembra buona ho provato ad ungere gli incroci ma dopo qualche uscita il rumore si ripresenta è molto fastidioso ho provato anche a stringere un pochino i raggi ma non ho avuto miglioramenti . Cosa mi consiglia di fare è il caso di sostituire qualche raggio?

Buongiorno,
penso che sia il caso che invii le ruote in assistenza per verificare che tutto sia in ordine.
Scriva una mail a [email protected]
 

Legistico81

Biker popularis
17/3/13
54
9
0
Visita sito
Buongiorno,
che serie di 1501 ha montato? le "vecchie" con canale da 20 mm o il modello 2017 con canale da 22,5 asimmetrico?
Le ruote che aveva in precedenza che caratteristiche avevano?

Le nuove con canale da 22.5 asimmetrico....scusate ma non capisco bene questa cosa: la CUBE equipaggia le mtb con cerchi del Vostro marchio, quindi "spende" il vostro nome, e voi non sapete nulla? i vecchi cerchi avevano un diametro da 21 mm, pesavano uguali pur avendo un mozzo CSMWA
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Le nuove con canale da 22.5 asimmetrico....scusate ma non capisco bene questa cosa: la CUBE equipaggia le mtb con cerchi del Vostro marchio, quindi "spende" il vostro nome, e voi non sapete nulla? i vecchi cerchi avevano un diametro da 21 mm, pesavano uguali pur avendo un mozzo CSMWA

Buonasera,
Cube è responsabile dei progetti ruota che equipaggia sotto le proprie bici (CSW significa Cube System Wheels) e quindi noi non abbiamo le specifiche di montaggio. Mi risulta strano che le sue ruote avessero un canale interno da 21 mm in quanto non abbiamo mai prodotto canali con tale sezione interna, forse era 20 mm?
 

ninomtb

Biker popularis
2/6/06
58
0
0
54
Bitritto
Visita sito
Bike
Merida big nine X0 carbon
Buongiorno, qualcuno mi sa dire il peso reale delle dt swiss 29 xr 1501 canale 20 completo di kit tubeless?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Buongiorno,
penso che sia il caso che invii le ruote in assistenza per verificare che tutto sia in ordine.
Scriva una mail a [email protected]

Salve, ho le xr1501 del 2015 (quelle montate sulle bmc te01 per intenderci se avessi sbagliato codice), devo cambiare il cuscinetto della ruota posteriore e il meccanico dice che non riesce a rimuovere l'assiale in quanto bloccato e rischia di romperlo.
Due domande da profano, l'assiale per smontarlo va svitato? Si trova come pezzo di ricambio?

Grazie
Massimo
 

Classifica mensile dislivello positivo