Neuron appena arrivata...

Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
46
Merano (BZ)
Visita sito
Neuron blaze red arrivata e montata, non guardate i pedali che sono provvisori! :oops:

La bici è veramente ben fatta, unica cosa che mi lascia un dubbio è il manubrio che ha una piega verso il basso, molto race, troppo per i miei gusti, secondo voi è montato correttamente? :????:

Grazie:-|
 

Allegati

  • 3E8401D5-9841-4353-B5E2-9A8F7805FCDD.jpeg
    3E8401D5-9841-4353-B5E2-9A8F7805FCDD.jpeg
    222,9 KB · Visite: 204
  • EE7D488E-7AE4-4F2E-BD86-A6E563EB9EFF.jpeg
    EE7D488E-7AE4-4F2E-BD86-A6E563EB9EFF.jpeg
    131,8 KB · Visite: 206
  • AF3C334B-D893-46EE-A367-8EC011EA48B1.jpeg
    AF3C334B-D893-46EE-A367-8EC011EA48B1.jpeg
    203,5 KB · Visite: 208
  • BC4D7591-E927-43E6-ABB5-7187C8F9FBAA.jpeg
    BC4D7591-E927-43E6-ABB5-7187C8F9FBAA.jpeg
    222,4 KB · Visite: 211

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Neuron blaze red arrivata e montata, non guardate i pedali che sono provvisori! :oops:

La bici è veramente ben fatta, unica cosa che mi lascia un dubbio è il manubrio che ha una piega verso il basso, molto race, troppo per i miei gusti, secondo voi è montato correttamente? :????:

Grazie:-|
Secondo me l'hai montato male, mai visto un manubrio che piega verso il basso, o flat o verso l'alto
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Neuron blaze red arrivata e montata, non guardate i pedali che sono provvisori! :oops:

La bici è veramente ben fatta, unica cosa che mi lascia un dubbio è il manubrio che ha una piega verso il basso, molto race, troppo per i miei gusti, secondo voi è montato correttamente? :????:

Grazie:-|

Devi ruotarlo in avanti. Inizia mettendolo in modo che la linea "center" punti orizzontale al terreno (adesso punterà verso l'alto), poi fai piccoli spostamenti per mettertelo più comodo possibile.

P.S.: bella bike!
 
  • Mi piace
Reactions: Lord Grifone

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao ragassuoli! Ho letto un po' di fretta gli ultimi interventi circa l ammo...
Io avevo il rockshox della 6.0 e sono passato ad un fox kashima, inoltre la Nerve/Neuron la possiedo ormai da 4 anni (oltre che una strive 9.0 del 2013), se posso esservi d'aiuto ditemi pure... ;)
 

Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
46
Merano (BZ)
Visita sito
Ho sistemato il manubrio, scusate ma non avevo mai fatto queste operazioni, ora è nella posizione corretta, anche se resta cmq un manubrio troppo caricato sui polsi per me, per il resto la bici è una figata da pedalare, il reggisella telescopico cambia la vita, il cambio eagle è l'invenzione più bella del millennio (dopo il telescopico)...la bici da corsa mi sa che la vendo, ormai ho tutto quello che un uomo può desiderare.
 
Ultima modifica:

GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
Ho sistemato il manubrio, scusate ma non avevo mai fatto queste operazioni, ora è nella posizione corretta, anche se resta cmq un manubrio troppo caricato sui polsi per me, per il resto la bici è una figata da pedalare, il reggisella telescopico cambia la vita, il cambio eagle è l'invenzione più bella del millennio (dopo il telescopico)...la bici da corsa mi sa che la vendo, ormai ho tutto quello che un uomo può desiderare.
Bel colore anche la tua....hai ragione..gran bici per farci quello che vuoi!!!!
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Lord Grifone

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Ciao Ragazzi,

sto meditando anche io l'acquisto di una Neuron 7.0 o 8.0 nel periodo Giugno-Luglio.
Il mio dubbio è se fare questo doppio salto dal frontino 26 che ho adesso (una Scale Alu ben montata completamente XT e tubeless) alla Full da 29.

Sono alto 1.84 e cavallo 87, attualmente la mia bici è una XL con orizzontale virtuale di 630mm (misurato).
Il mio limite principale sono le discese ripide e smosse, in cui mi sento sempre sul trespolo, e anche le salite smosse dove i bloccaggi della ruota dovuti alle pietre mi spezzano il ritmo.

Da qui il pensiero che con una Full da trail avrei risolto, ma non vorrei fosse un passo troppo lungo ne vorrei prendere una Front da 29 e poi pentirmi.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Qui sotto la mia attuale biga che sta sui 10,5kg
Scale 66.jpg
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao Ragazzi,

sto meditando anche io l'acquisto di una Neuron 7.0 o 8.0 nel periodo Giugno-Luglio.
Il mio dubbio è se fare questo doppio salto dal frontino 26 che ho adesso (una Scale Alu ben montata completamente XT e tubeless) alla Full da 29.

Sono alto 1.84 e cavallo 87, attualmente la mia bici è una XL con orizzontale virtuale di 630mm (misurato).
Il mio limite principale sono le discese ripide e smosse, in cui mi sento sempre sul trespolo, e anche le salite smosse dove i bloccaggi della ruota dovuti alle pietre mi spezzano il ritmo.

Da qui il pensiero che con una Full da trail avrei risolto, ma non vorrei fosse un passo troppo lungo ne vorrei prendere una Front da 29 e poi pentirmi.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Qui sotto la mia attuale biga che sta sui 10,5kg

io ho fatto il passaggio Front --> Neuron e devo dirti che è tutto un altro mondo, soprattutto in discesa, in salita forse, anzi, senza il forse, era meglio la front ma in tutto il resto inparagonabili....

cmq la tua misura dovrebbe essere una L no XL, io sono 187 e ho una L
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Grazie vietto, si ho visto che il sito Canyon mi da la L come taglia e infatti l'orizzontale virtuale è lo stesso della mia attuale.
Bene ho 2 mesi per fare più gamba :)
 

Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
46
Merano (BZ)
Visita sito
Ciao Ragazzi,

sto meditando anche io l'acquisto di una Neuron 7.0 o 8.0 nel periodo Giugno-Luglio.
Il mio dubbio è se fare questo doppio salto dal frontino 26 che ho adesso (una Scale Alu ben montata completamente XT e tubeless) alla Full da 29.

Sono alto 1.84 e cavallo 87, attualmente la mia bici è una XL con orizzontale virtuale di 630mm (misurato).
Il mio limite principale sono le discese ripide e smosse, in cui mi sento sempre sul trespolo, e anche le salite smosse dove i bloccaggi della ruota dovuti alle pietre mi spezzano il ritmo.

Da qui il pensiero che con una Full da trail avrei risolto, ma non vorrei fosse un passo troppo lungo ne vorrei prendere una Front da 29 e poi pentirmi.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Qui sotto la mia attuale biga che sta sui 10,5kg
Vedi l'allegato 252842
Io sono 180 e cavallo 87 e la L mi sta bene, quasi leggermente grande, sicuramente a te sta a pennello.

Per il resto è una bici fantastica, io ti consiglio caldamente la 8.0 che ha eagle e componenti da bici di livello superiore per i 2500€.

Quando blocchi il posteriore il carro non si muove, certo non è una front e pesa quasi 2,5 kg più della tua ma la mtb è divertimento se non fai gare una neuron ti da soddisfazioni in ogni campo.

Pensa il mio amico si è preso una ktm front da 10 kg usata a 2500 qualche mese fa ed ora che ha provatola mia è già pentito e la vuole vendere...XD
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Grazie Lord,

Effettivamente voglio principalmente avere una bici per divertirmi a tutto tondo senza avere l’assillo del tempone o della discesa. L’unica gara che faccio è quella con me per migliorarmi..
Poi come frontino ho già il mio attuale, anche se credo la Full sia la mia strada..
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Non te lo so dire, in questi giorni cambierò lo spacer poi ti dico se va meglio!

Ciao, alla fine hai cambiato lo spacer? Il mono va meglio?
Io ho lo stesso tuo problema, in verità l'ho notato prima sulla forca ed ho risolto con un token in più (ora sono 6, il massimo possibile sulla fox float da 120) e fondo non ne faccio più. Però ora che ho preso più confidenza con la biga e scendo abbomba (Neuron AL 9.0 SL con mono fox float dps LV 3pos w/Ad), faccio troppi fondo con il mono settato per le mie esigenze. Voglio cabiare lo spacer e dopo varti giorni di ricerche credo di aver capito che questo è il kit adatto "https://www.probikeshop.it/fox-raci...ock-volume-spacer-2018-803-01-250/143546.html", sono comunque in attesa di conferme da parte della Fox.
Con la Neuron mi ci trovo da dio, una bici per puro divertimento, si sale bene ed è una goduria in discesa, anche su scassato!
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao, alla fine hai cambiato lo spacer? Il mono va meglio?
Io ho lo stesso tuo problema, in verità l'ho notato prima sulla forca ed ho risolto con un token in più (ora sono 6, il massimo possibile sulla fox float da 120) e fondo non ne faccio più. Però ora che ho preso più confidenza con la biga e scendo abbomba (Neuron AL 9.0 SL con mono fox float dps LV 3pos w/Ad), faccio troppi fondo con il mono settato per le mie esigenze. Voglio cabiare lo spacer e dopo varti giorni di ricerche credo di aver capito che questo è il kit adatto "https://www.probikeshop.it/fox-raci...ock-volume-spacer-2018-803-01-250/143546.html", sono comunque in attesa di conferme da parte della Fox.
Con la Neuron mi ci trovo da dio, una bici per puro divertimento, si sale bene ed è una goduria in discesa, anche su scassato!
Io l'ho cambiato e va meglio, anche se non puoi aspettarti miracoli, soprattutto perché di serie trovi già il quarto, quindi hai solo la possibilità di mettere quello più grande.
Quello che hai postato è il kit che ho preso io, ma QUI costa mento ;-)
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Io l'ho cambiato e va meglio, anche se non puoi aspettarti miracoli, soprattutto perché di serie trovi già il quarto, quindi hai solo la possibilità di mettere quello più grande.
Quello che hai postato è il kit che ho preso io, ma QUI costa mento ;-)

Grazie mille Vietto,
non sono sicuro però che il kit sia compatibile col mio ammo (fox float dps LV 3pos w/Ad del 2017), ho parlato anche con un tecnico del sito di cui ho postato il link ma non è riuscito neanche lui......mi ha detto che l'unico modo è aprire il mono e controllare. Tu che mono hai?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Grazie mille Vietto,
non sono sicuro però che il kit sia compatibile col mio ammo (fox float dps LV 3pos w/Ad del 2017), ho parlato anche con un tecnico del sito di cui ho postato il link ma non è riuscito neanche lui......mi ha detto che l'unico modo è aprire il mono e controllare. Tu che mono hai?

Dal sito fox a seconda degli ammo questo sono i kit di spacer:
upload_2018-5-22_17-17-13.png
di più non riesco a trovare...

Io ho la Neuron 8.0 con il Fox Performance DPS LV

Dovresti inviargli il numero di serie o modelli che ha stampigliato sopra
 

Classifica mensile dislivello positivo