[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
ora che hanno diradato il bosco in zona calto calegaro, dalla 7 guadi si vedono i sentieri normalmente nascosti, oltre a quello a tornantini, alla base della vallata dove scorre il ruscello, mi pare ci siano 2 strade forestali di discreta larghezza, una è quella del calto calegaro scorre a nord del ruscello, ma sembra ce ne sia una anche a sud, che non so dove vada a finire e da dove parta. La conoscete?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi, salendo per la salita del pirata, ho notato questo cartello con specificato "cicli e motocicli": potevano risparmiarsi la scritta, bastava il cartello grande che prevede già il divieto a tutti i veicoli compresi quelli sprovvisti di motore e consente il transito ai soli pedoni. mi sa tanto di cartello fai da te.

20180422_105315.jpg

l' ho ignorato e ho continuato a salire. il proprietario del terreno dove passa il sentiero stava tagliando l'erba; gli son passato a pochi metri e mi ha ignorato. penso che questi cartelli sian mesi dai proprietari perchè esasperati da moto e da bici che sfrecciano in discesa a pochi metri dalle loro case. gliene frega davvero poco o nulla di chi sale piano e silenziosamente.

non so quanto legale sia quel caratello :nunsacci:

comunque, a rigor di legge, dopo un tale divieto si dovrebbe passare solo con la bici a mano.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
estratto da normativa dove si può circolare in mtb risposta di sembola, che sembrerebbe intendersene.


Riguardo alla proprietà privata, se sto percorrendo un sentiero e mi trovo cartelli scritte o altro che indica il divieto di passare per quel sentiero, parlo di cartelli non ufficiali, io ci posso passare ugualmente ipotizzando che sia un sentiero che può essere privato ad uso pubblico?
Se trovi un cartello o comunque qualsiasi chiara manifestazione della volontà del proprietario (o supposto tale) di non farti passare no, non puoi passare. A meno che tu conosca per certo la presenza di un diritto di passaggio pubblico e che cartelli o cancelli siano abusivamente apposti:

A Frenco. E' quella che abbiamo fatto quella volta che ci siamo persi? Non parlo di quella a tornantini che se non sbaglio finisce nel sentiero ufficiale del Calto Calegaro
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
creo un nuovo post perchè non riesco caricare le immagini nel precedente.
Qualcuno sa se è praticabile il sentiero che si vede nella foto, parte da sopra la collinetta del sentiero di calus pozzo di samara.jpg tra
 

cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
oggi, salendo per la salita del pirata, ho notato questo cartello con specificato "cicli e motocicli": potevano risparmiarsi la scritta, bastava il cartello grande che prevede già il divieto a tutti i veicoli compresi quelli sprovvisti di motore e consente il transito ai soli pedoni. mi sa tanto di cartello fai da te.

Vedi l'allegato 252528

l' ho ignorato e ho continuato a salire. il proprietario del terreno dove passa il sentiero stava tagliando l'erba; gli son passato a pochi metri e mi ha ignorato. penso che questi cartelli sian mesi dai proprietari perchè esasperati da moto e da bici che sfrecciano in discesa a pochi metri dalle loro case. gliene frega davvero poco o nulla di chi sale piano e silenziosamente.

non so quanto legale sia quel caratello :nunsacci:

comunque, a rigor di legge, dopo un tale divieto si dovrebbe passare solo con la bici a mano.

Se non sbaglio, se il cartello é approvato dal Comune, sul retro c'è stampata una scritta con un numero
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi con @fafnir siamo passati per uno degli anelli bassi del cero, tanto per non fare sempre l' orrido.

cero.png

si inizia su asfalto ( via cero di mezzo ) e si procede poi su sentiero, ai bivi si tiene sempre la destra. terreno pietroso, praticamente zero fango. si arriva su un tratto un pò esposto e poi si scende su sentiero stretto. alla fine il sentiero spiana e porta in via vallesana, poco sotto allo strappo in asfalto. c' è solo una rampetta che strappa un pò, ma per il resto nulla di impossibile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Buongiorno, giro il messaggio che ha mandato la mia squadra....


Con Ordinanza del Sindaco è vietato l'accesso sul taglia fuoco di M Rico, la diossina provocata dalla Cementeria Monselice è 3 volte superiore il livello previsto, avevo vista su Facebook, e detto anche su Rai 3.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Trez86

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno, giro il messaggio che ha mandato la mia squadra....


Con Ordinanza del Sindaco è vietato l'accesso sul taglia fuoco di M Rico, la diossina provocata dalla Cementeria Monselice è 3 volte superiore il livello previsto, avevo vista su Facebook, e detto anche su Rai 3.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
Per favore evitiamo questi messaggi che fanno solo aumentare la psicosi e non servono a nulla.
Cosa è superiore ai limiti, Il terreno? E rispetto a quali limiti, industriale o residenziale? Bisogna essere precisi visto che il limite industriale è 10 volte il residenziale.
Oltretutto non è che passando sopra al terreno della tagliafuoco ti becchi le diossine, te le becchi eventualmente se respiri l'aria a Monselice in base a come gira il vento e comunque nmila volte meno che non mangiando carne/pesce/uova/latticini, stanno nel grasso.
Sono contaminanti organici pesanti, si assumono soprattutto tramite alimentazione, quindi mi preoccuperei più per eventuali allevamenti e coltivazioni in zona che non di evitare un luogo ben preciso per i pochi minuti necessari ad attraversarlo...
 
Ultima modifica:

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Per favore evitiamo questi messaggi che fanno solo aumentare la psicosi e non servono a nulla.
Cosa è superiore ai limiti, Il terreno? E rispetto a quali limiti, industriale o residenziale? Bisogna essere precisi visto che il limite industriale è 10 volte il residenziale.
Oltretutto non è che passando sopra al terreno ti becchi le diossine, te le becchi se respiri l'aria a Monselice e comunque nmila volte meno che non mangiando carne/pesce/uova/latticini.
Sono contaminanti organici pesanti, si trasmettono soprattutto tramite alimentazione, quindi mi preoccuperei più per eventuali allevamenti e coltivazioni in zona che non passare per il monte ricco...
Guarda io non voglio fare allarmismi o polemiche, postarlo mi sembrava di fare una cosa giusta, se non lo è li cancello.

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo