cassette GARBARUK

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
riprendo i post di qualche tempo fa per chiedere un parere sulle cassette GARBARUK (in particolare mi interessa la 11-50) a chi le aveva ordinate ed ora, presumibilmente, le ha già utilizzate abbastanza da poter esprimere un parere concreto.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Non c'è nessun possessore di cassetta GARBARUK (magari 11-50) che può darmi un parere basato sulla propria esperienza ?
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Non c'è nessun possessore di cassetta GARBARUK (magari 11-50) che può darmi un parere basato sulla propria esperienza ?
Inetresserebbe anche a me avere qualche parere in merito alle cassette Garbaruk, vorrei montarla, visto che SunRace non fa cassette compatibili Sram XD. Visto il costo poi, magari essere certo che sia di ottima qualità sarebbe meglio. Qualcuno conosce altre cassette 11v XD con almeno l'ultimo pignone 46/48?
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Inetresserebbe anche a me avere qualche parere in merito alle cassette Garbaruk, vorrei montarla, visto che SunRace non fa cassette compatibili Sram XD. Visto il costo poi, magari essere certo che sia di ottima qualità sarebbe meglio. Qualcuno conosce altre cassette 11v XD con almeno l'ultimo pignone 46/48?
HOPE.
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
..... cerco cassette compatibili XD e dal costo abordabile, in quanto con 300euro si prende il GX Eagle 12v.
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

A parte il PP Garbaruk per corpetto XD si va dai 280 della e13 9-46 ai quasi 350 della Leonardi 9-46 o della Ingrid 10-46 o 10-48 ....la Hope necessita della sua RL ...
Purtroppo soluzioni economiche per cassette per corpetto RL Sram XD non ce ne sono (o non ne conosco) ....a suo tempo sembrava che Sunrace stesse preparando qualcosa ma poi non si è saputo più nulla ...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Bullet

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
A parte il PP Garbaruk per corpetto XD si va dai 280 della e13 9-46 ai quasi 350 della Leonardi 9-46 o della Ingrid 10-46 o 10-48 ....la Hope necessita della sua RL ...
Purtroppo soluzioni economiche per cassette per corpetto RL Sram XD non ce ne sono (o non ne conosco) ....a suo tempo sembrava che Sunrace stesse preparando qualcosa ma poi non si è saputo più nulla ...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Infatti mi sa che alla fine momentaneamente cambierò la corona anteriore, e poi un domani passerò al GX Eagle 12v.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi, mi accodo alla discussione per togliermi un dubbio.
Sulla mia Scott Spark monto una trasmissione completa xt M8000 1x11 con corona 32 e cassetta 11-46, deragliatore posteriore gabbia media. Sebbene sia soddisfatto ho la sensazione che a volte il salto dal 37 al 46 sia troppo ampio,dato che ho un secondo set di cerchi leggeri che uso nelle granfondo (attualmente senza cassetta) vorrei montare la una garbaruk 11-46 11V che con un peso decisamente vantaggioso ha una rapportatura più equilibrata: a che problemi potrei andare incontro cambiando di volta in volta i cerchi, data la rapportatura diversa tra le due cassette? Con la gabbia media non ho sin qui riscontrato problemi con la 11-46 M8000.
 

ryanfury83

Biker novus
6/6/13
18
8
0
33
www.facebook.com
Vi dico la mia: ho comprato la 11-48 Garbaruk 11 v ma col mio vecchio cambio sram XX1 gabbia media cambia male, non è mai preciso.
Ho appena cambiato con XT SGS Gabbia Lunga, sembra tutto ok ma non posso ancora valutare al 100%. Certo ho messo peso rispetto a Sram ma almeno viaggio senza problemi.
Però non è ancora una soluzione perfetta: per risparmiare metterei un SUNRACE 11-46 e l'XT . credo sia l'abbinamento perfetto anche come ritmatura pignoni. si risparmia pure quasi 150eurini di pignone..oppure se si ha disponibilità mettere su un EAGLE 12 V 11-50 e serena pedalata per anni.

Concludendo: fino al 46 funziona con gabbia media, oltre obbligatorio la gabbia lunga..
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vi dico la mia: ho comprato la 11-48 Garbaruk 11 v ma col mio vecchio cambio sram XX1 gabbia media cambia male, non è mai preciso.
Ho appena cambiato con XT SGS Gabbia Lunga, sembra tutto ok ma non posso ancora valutare al 100%. Certo ho messo peso rispetto a Sram ma almeno viaggio senza problemi.
Però non è ancora una solzuone perfetta: per risparmiare metterei un SUNRACE 11-46 e l'XT . credo sia l'abbinamento perfetto anche come ritmatura pignoni. si risparmia quasi 150 di pignone..oppure se si ha disponibilità mettere su un EAGLE 12 V 11-50 e serena pedalata per anni


Credo che un 48 per gabbia media sia proprio limite limite...io ho un Xt Sgs e arrivo senza problemi al 50...stavo pensando anch'io alla Garbaruk,che rispetto a Sunrace pesa la metà e dovrebbe durare di più credo,alla fine a parte i primi 4 pignoni il resto tra le due come rapportatura è uguale,quindi non dovrebbe causare discrepanze...
 

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Credo che un 48 per gabbia media sia proprio limite limite...io ho un Xt Sgs e arrivo senza problemi al 50...stavo pensando anch'io alla Garbaruk,che rispetto a Sunrace pesa la metà e dovrebbe durare di più credo,alla fine a parte i primi 4 pignoni il resto tra le due come rapportatura è uguale,quindi non dovrebbe causare discrepanze...
Io ho da poco installato l'xt 1*11 con gabbia media, e 11-46 è proprio il limite posto da shimano, purchè si parli di monocorona. Io con il 32 e il 46 vado ovunque, tuttavia il passaggio da 37 a 46 è veramente troppo ampio e spesso mi trovo in situazioni in cui spingerei volentieri qualcosa di intermedio. Le alternative sono due, o il sunrace 11-46 o la garbaruk 11-46. Avendo già la cassetta xt di pesante mi stuzzica la 11-46 garbaruk..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho da poco installato l'xt 1*11 con gabbia media, e 11-46 è proprio il limite posto da shimano, purchè si parli di monocorona. Io con il 32 e il 46 vado ovunque, tuttavia il passaggio da 37 a 46 è veramente troppo ampio e spesso mi trovo in situazioni in cui spingerei volentieri qualcosa di intermedio. Le alternative sono due, o il sunrace 11-46 o la garbaruk 11-46. Avendo già la cassetta xt di pesante mi stuzzica la 11-46 garbaruk..


Anch'io andavo dappertutto con 11-46 Sunrace con mono 32...dopo pochi mesi poi,le gambe mi han detto basta...e su certi cementi il 50 mi ha decisamente salvato la vita...a proposito se a qualcuno interessa ,la vendo,usata 25 eur,escluso S.s. ...;-)
 

Stales

Biker novus
27/1/14
17
0
0
Visita sito
Possiedo xt m8000. La rapportatura del PP non mi piaceva ed ero passato al Sunrace 11-46. Perfetto come scala dei denti e cambiata. Unica pecca il peso eccessivo. Ora possiedo la Garbaruk 11-46, molto leggera e con una buona rapportatura. La prossima prenderò l 11-48 con modifica della gabbia e all anteriore una 34 invece del 32
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Possiedo xt m8000. La rapportatura del PP non mi piaceva ed ero passato al Sunrace 11-46. Perfetto come scala dei denti e cambiata. Unica pecca il peso eccessivo. Ora possiedo la Garbaruk 11-46, molto leggera e con una buona rapportatura. La prossima prenderò l 11-48 con modifica della gabbia e all anteriore una 34 invece del 32

M8000 gabbia media?
Io ho il gabbia lunga e con il PP Sunrace 11-50 non ho nessun problema, per logica l'11-48 dovrebbe lavorare anche meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo