Bike Discount + DHL = da evitare

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si, fanno una vitaccia, ho due amici che hanno lavorato per sda, li spremevano come limoni, e tralascio il resto. Nonostante tutto ho trovato gente cordiale e gentile qui da me, oltre che professionale. E sapendo le corse che fanno, meritano stima.

Tornando al problema di cui al thread, direi che il venditore non può fare molto. Certo almeno rispondere alle mail però è doveroso. Soprattutto per chi vende online è fondamentale non fare sentire il cliente abbandonato.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Secondo me meritano stima quando lavorano bene (nella mia esperienza 90% dei casi).
Se invece lavorano male (es. false mancate consegne senza avviso di passaggio, pacchi lanciati in giardino in mia assenza) ... allora meritano qualcosa di diverso, che non esplicito per il buon decoro del forum. :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Secondo me meritano stima quando lavorano bene (nella mia esperienza 90% dei casi).
Se invece lavorano male (es. false mancate consegne senza avviso di passaggio, pacchi lanciati in giardino in mia assenza) ... allora meritano qualcosa di diverso, che non esplicito per il buon decoro del forum. :omertà:
Si, certo, mi riferivo infatti a quelli con cui ho avuto a che fare ultimamente, che hanno garantito un servizio eccellente.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
912
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Si spedisce e si ricevono spedizioni. E non è detto che sia la stessa cosa.
Quando si spedisce si ha a che fare con DHL che agisce come un corriere.
Quando si riceve, invece, DHL (le poste tedesche) talvolta affida i pacchi alle poste italiane.
Questa è la differenza. E non si può ignorare!
ho comprato parecchie volte su BD (faccio 3-4 ordini/anno da parecchi anni) usando DHL come corriere. Sempre consegnato entro 3 giorni lavorativi.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho comprato parecchie volte su BD (faccio 3-4 ordini/anno da parecchi anni) usando DHL come corriere. Sempre consegnato entro 3 giorni lavorativi.
Son contento per te... ma sarai una mosca bianca...
A leggere le esperienze di decine di altri sul forum la regola è il contrario.
DPD - BRT se si vogliono evitare noie
 
Ultima modifica:

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.390
912
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sarai una mosca bianca...
A leggere le esperienze di decine di altri sul forum la regola è il contrario.
DPD - BRT se si vogliono evitare noie
ora uso anch'io sempre BRT solo perchè capita spesso che i corrieri passino nell'orario in cui mia madre va a prendere mio figlio a scuola, quindi BRT è più comodo come sede in caso di mancato recapito.
ma io non ho mai avuto problemi con DHL. Magari in altre zone d'Italia le cose non vanno, sempre detto che il Friuli è un'isola felice.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.299
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Nelle ultime settimane ho ricevuto diverse consegne, almeno una decina, avendo montato da zero una bici intera. La maggior parte dei colli hanno viaggiato con bartolini+gli omologhi esteri del gruppo dpd, ma alcuni anche con dhl e sda. Quasi tutte spedizioni estere. Sono rimasto stupefatto dall'efficienza e qualità del lavoro dei corrieri. Non un solo pacco rovinato o in ritardo, sbirciando nei furgoni ho visto tutto in ordine e ben organizzato. Ricordo qualche anno fa una situazione diversa, pacchi buttati a caso nei furgoni, rotti e presi a calci dall'autista per farsi largo, pensavo fosse cosa del passato e sono rimasto molto soddisfatto del servizio. Ma forse ho avuto anche fortuna a quanto leggo...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Confermo la professionalità degli ultimi autisti di DHL, Bart, sda e TNT, tutti dotati di palmarino e lettere di vettura completa. Gli affidiamo spesso i nostri prodotti difettosi (pc, action cam, fotocamere, telefoni ecc) e comunque sono sempre loro a consegnare la merce ordinata, e sanno come si fa... Controllo, riserva di default, ciao e buon lavoro.

Però in mancanza di questi bravi autisti ce ne son capitati alcuni scazzati, arroganti e di cattivi modi.

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Mai avuto problemi con bike-discount e dhl. Consegna rapida e senza intoppi. Anzi io evito proprio BRT. Un servizio pessimo. Mi hanno perso un pacco ma a sistema lo hanno segnato consegnato, per restare nei tempi previsti di consegna.
 

Angy61

Biker popularis
23/10/11
53
7
0
Vasto
Visita sito
Bike
Jeffsy
Bike-Discount è il mio negozio preferito, non hanno mai commesso errori, anzi io parecchie volte e l’ultima volta ho sbagliato un codice di un articolo che mi sarebbe servito in vacanza in Trentino. L’ho rispedito indietro e il nuovo mi è arrivato in albergo. Come corriere sia DHL che DPD consegnano in 3 giorni
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
...chi lascia la via vecchia per la nuova...

Tutte le volte che ho ordinato da Bike-Discount, ho sempre scelto per la spedizione DPD con consegna in Italia tramite Bartolini, il quale sebbene non mi faccia impazzire di gioia come corriere, non mi ha mai sgarrato una consegna.
Con l'ultimo ordine ho voluto cambiare con DHL perché credevo che consegnasse direttamente...e con mia grande sorpresa mi sono poi reso conto amaramente, che la consegna in Italia la gestisce SDA.
In pratica il pacco è rimasto in giacenza per quasi 10 giorni senza che nessuno si prendesse la briga di avvisarmi, e sarebbe ritornato al mittente se non mi fossi attivato per capire dove era finita la mia merce.
Alla fine mi è toccato prendere la macchina ed andare a ritirare il pacco alla sede SDA che nella mia citta dista a circa 12Km con perdita di tempo e incazzatura non prevista.
...mai più.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho ricevuto un pacco dalla Spagna, contenente un articolo che nulla ha a che fare con BD.
Ma volevo far presente che il venditore ha usato DHL Express (alcuni post indietro ho segnalato di notare che è una cosa diversa dal servizio standard di DHL).
Pacchetto ricevuto in 24 ore dalla spedizione!!
 

rogerpiano

Biker novus
Aggiorno la situazione:

3 aprile : una settimana dopo la mia mail "minacciosa" BD mi risponde dicendo di aver avviato una indagine per rintracciare la spedizione e che mi avrebbero avvisato non appena ci fossero state novità.

17 aprile : 14 giorni dopo arriva da BD la conferma che il pacco si è smarrito all'interno del circuito DHL (quindi non è mai arrivato in Italia). Mi hanno offerto una nuova spedizione dello stem o il rimborso. Ho scelto il rimborso e mi è arrivato oggi, comprensivo delle spese di spedizione.

Con questo "riabilito" parzialmente BD, nel senso che si sono dimostati seri ma solo dopo la mia seconda mail "minacciosa". Ricordo che alla prima mail di richiesta info mi avevano detto in maniera stringata che il pacco era in Italia (non sò se fosse una risposta affrettata o una info errata che avevano avuto).

Se mi avessero risposto alla prima mail come hanno fatto nella seconda non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Alla fine avevo già ordinato un altro stem che è arrivato in pochi giorni. Tra l'altro è stato quasi meglio così, perchè proprio su questo forum avevo letto (nei giorni di rabbia...) degli stem ammortizzati e ne ho preso uno con il quale mi sto trovando benissimo.
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Secondo me sei stato sfortunato. Personalmente faccio acquisti su BD da piu di 5 anni e non ho mai avuto un problema e insieme a Probikeshop e CRC sono i 3 piu affidabili e seri d'Europa, ultimo ho acquistato un reggisella telescopico "RaceFace Turbine" arrivatomi puntualmente, dopo averlo montato ed usato per 2 o 3 volte non mi ha soddisfatto, non perche fosse difettoso ma semplicemente abituato a quelli idraulici non mi ci trovavo, ho contattato direttamente al telefono la signora Leonardi la quale parla anche in Italiano, informandola della mia volonta di voler rendere il prodotto, senza nessun problema mi hanno stampato un etichetta di reso a loro spese per la spedizione, e dopo circa una settimana mi hanno rimborsato l'intera cifra sul mio account Paypal, nel frattempo pero gia avevo riacquistato un Reverb Stealth che mi e arrivato puntualissimo anch'esso.
 
Ultima modifica:

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Idem.....ultimo acquisto fatto venerdì scorso......pacco in consegna oggi.....seri e veloci come sempre.....
Sempre scelto DPD perchè Bartolini è una certezza......
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
l'unica cosa che imputo a bd è il tempo di risposta in caso di problemi.
Ieri sera ho effetuato ordine di pinza br-m8000 ( rotta domenica sera ) compilo l ordine ma sbaglio una parte dell'indirizzo di spedizione.
(mandato a casa,con la la dicitura supplemento della ditta)
Mando subito email e il sistema automatico mi dice entro 48 ore riceverò una risposta..poco sotto,a causa del grosso carico di richieste risposta in 4-7gg lavorativi.

Stamattina alle 8:47, pacco pronto per la spedizione in giornata arriverà link per tracciamento tramite dpd,da ora non sono più concesse modifiche..

Spero che arrivi ugualmente la pinza!

AHahhaha

edit :
mi hanno appena risposto! ma il pacco è già andato in logistica!
 
Ultima modifica:

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Mi viene male, sono andato a cercare tutte le notifiche di trasporto nelle mie E-Mail, per fortuna non ho guardato gli importi.:paur::paur:
Comunque ho ordinato 11 volte negli ultimi tre anni su BD, 7 volte la merce è stata spedita con DHL e 4 con DPD (non ricordo su che base feci la scelta:nunsacci:). Sinceramene non rammento ritardi (per me 3 o 5 giorni non cambia nulla)e la merce mi è sempre stata consegnata entro la settimana (festivi italiani e tedeschi esclusi).
Questa è stata la mia esperienza personale, ma se dite che DPD è una certezza, al prossimo giro ne terrò' conto.
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
e dato che ho sempre preso su bd tramite dpd..anche questo ordine eseguito lunedi,consegnato al corriere martedi..ad oggi ancora il tracking lo dà fermo in germania..con la pinza dei freni dentro..a piedi sto fine settimana a sto punto
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Ordinato da BD mercoledì, ho scelto DHL, con consegna prevista per oggi.

Oggi ero a casa tutto il giorno, non è arrivato nessuno, e sul loro sito già alle 13 segnavano "Destinatario assente". Quando vedo queste cose mi cresce l'istinto omicida.
 

Classifica mensile dislivello positivo