Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ho visto qualche foto del modello al 2018, cosa significa la scritta pm160 sul fodero posteriore vicino alla pinza dei freni
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
grazie per il chiarimento.
quando si acquista un modello in alluminio, vengono fornite anche delle protezioni per il telaio, tipo pellicola?
inoltre per l'Italia, che corriere viene usato, ups, dhl...?
 

Bert123

Biker novus
28/10/16
30
9
0
Visita sito
ma i freni guide r che monta il modello base sono validi? leggo qualche commento sopra di chi ha problemi.
sto leggendo in rete recensioni della jeffsy per convoncermi a prenderla ora con gli sconti, aono tutte molto positive,.ne.esiste qualcuna che evidenzi i difetti?
Li sto usando da fine gennaio e, fino ad adesso, zero problemi.
Potentissimi e molto modulabili
Cerchi DT Swiss M1900... volevo latticizzare ma tolto lo pneumatico mi è venuto un dubbio.
Ma secondo voi sono già nastrati da YT?
Non c'è bisogno che nastro?
Devi nastrare. Quello che vedi è un paranipples
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Cerchi DT Swiss M1900... volevo latticizzare ma tolto lo pneumatico mi è venuto un dubbio.
Ma secondo voi sono già nastrati da YT?
Non c'è bisogno che nastro?
6bee217cc351899623de0ebad4fd26cb.jpg
ciao,
io userei una valvola diversa, per avere un'accoppiamento migliore
una tipo questa

714SwHB-PHL._SL1500_.jpg

ciao
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
grazie per il chiarimento.
quando si acquista un modello in alluminio, vengono fornite anche delle protezioni per il telaio, tipo pellicola?
inoltre per l'Italia, che corriere viene usato, ups, dhl...?
Nessuna protezione tipo pellicola, c'è solo il batticatena in plastica
Corriere per l' Italia: DHL

Devi nastrare. Quello che vedi è un paranipples
azz, ho messo il lattice e l'anteriore sembra tenere. Sul posteriore invece perdeva aria dai fori dei raggi , ma ho pensato che il lattice doveva fare il suo effetto. Ora mi tocca smontare, pulire, nastrare e rimettere il lattice. Grrrr
Ma non c'è bisogno che levo il paranipples? Metto il nastro sopra?
grazie
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Li sto usando da fine gennaio e, fino ad adesso, zero problemi.
Potentissimi e molto modulabili

Io qualche problema lo sto avendo, ieri li ho testati su uno dei percorsi più tecnici della val di Susa: mulattiere, pietra fissa, ripidoni paura e mi sembrava di non fermarmi oppure la ruota dietro sgommava subito.
Indurimento leva, corsa lunga... bah!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Mi ha risposto la YT, infatti non è un nastro tubeless:

This rim tape is not for tubeless use, so you will need to install a tubeless ready rimtype.
Also the tires aren't tubeless ready, so you will need different tires as well.


E secondo loro manco gli pneumatici sono tubeless ready. Strano, io ho sempre latticizzato Maxxis anche quando non erano TR !
 

Bert123

Biker novus
28/10/16
30
9
0
Visita sito
Io qualche problema lo sto avendo, ieri li ho testati su uno dei percorsi più tecnici della val di Susa: mulattiere, pietra fissa, ripidoni paura e mi sembrava di non fermarmi oppure la ruota dietro sgommava subito.
Indurimento leva, corsa lunga... bah!
Siamo conterranei, quindi immagino di cosa parlo. Proprio ieri mattina ho fatto i Cinghiali (Monte San Giorgio) per la prima volta con la Jeffsy: fatto quasi tutto in sella (tolto un saltone, per me, da paura a metà discesa), i freni si sono comportati benissimo. Nessun surriscaldamento, leva consistente dall'inizio alla fine e nessun decadimento di prestazioni della frenata. Promossi a pieni voti.
Magari i tuoi sono di un lotto sfigato, non saprei.. oppure tra un po' i miei mi faranno girare le @@ come i tuoi le fanno girare a te.. Boh.
Strano, io ho sempre latticizzato Maxxis anche quando non erano TR !
Guarda, io non mi sono fatto il minimo problema. Li ho latticizzati e basta.
Finora non hanno minimamente trasudato
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Siamo conterranei, quindi immagino di cosa parlo. Proprio ieri mattina ho fatto i Cinghiali (Monte San Giorgio) per la prima volta con la Jeffsy: fatto quasi tutto in sella (tolto un saltone, per me, da paura a metà discesa), i freni si sono comportati benissimo. Nessun surriscaldamento, leva consistente dall'inizio alla fine e nessun decadimento di prestazioni della frenata. Promossi a pieni voti.
Magari i tuoi sono di un lotto sfigato, non saprei.. oppure tra un po' i miei mi faranno girare le @@ come i tuoi le fanno girare a te.. Boh.

Ora provo a mettere delle pastiglie semimetalliche, altrimenti sono già pronto a prendere i formula cura


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
cambiando le geometrie con le due posizioni del flip chip varia anche l'escursione di ammortizatore e forcella?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Jeffsy vs Capra :)

Screenshot_20180425-121451.png

20180426_232003.png

Latticizzate entrambe

Sulla capra mi hanno montato le valvole postate sopra + MM e HD ottimo lavoro.

Sulla jeffsy delle valvole più della lipa (meno consistenti) e le gomme originali..
Devo dire che tengono meno .. ma toccando ferro non ho ancora... beep.. Non lo dico :)
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

Classifica mensile dislivello positivo