Salvatemi da Rimini - consigli percorsi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sdavs

Biker novus
24/7/03
15
1
0
Visita sito
Sono tutti e 3 prevalentemente su ciclabile. Per quanto bella potrebbe risultare un po' "noiosa" per chi predilige giri AM o enduro.
Penso che se portassi la bici in macchina dalla parti di Talamello ti divertiresti di più.
Ci sono percorsi molto divertenti anche al San Bartolo, Montescudo, San Marino (le mie parti) ma sono un po' difficili da trovare per chi non conosce la zona.
Io forse faccio un giro lunedì 30. Se vuoi possiamo organizzarci.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Sono tutti e 3 prevalentemente su ciclabile. Per quanto bella potrebbe risultare un po' "noiosa" per chi predilige giri AM o enduro.
Penso che se portassi la bici in macchina dalla parti di Talamello ti divertiresti di più.
Ci sono percorsi molto divertenti anche al San Bartolo, Montescudo, San Marino (le mie parti) ma sono un po' difficili da trovare per chi non conosce la zona.
Io forse faccio un giro lunedì 30. Se vuoi possiamo organizzarci.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

...certo in questo caso la ciclabile è il modo per non usare l’auto ed arrivare a fare un giro dove comunque ci sono soddisfazioni, poi certo, Talamello ed il Pincio sono altro... e volendo con una gamba allenata si possono fare anche arrivandoci dalla ciclabile. Ps. Ci tengo a precisare che non voglio far polemica eh!? Anzi tutt’altro, cerco di essere costruttivo. :-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sdavs

Biker novus
24/7/03
15
1
0
Visita sito
...certo in questo caso la ciclabile è il modo per non usare l’auto ed arrivare a fare un giro dove comunque ci sono soddisfazioni, poi certo, Talamello ed il Pincio sono altro... e volendo con una gamba allenata si possono fare anche arrivandoci dalla ciclabile. Ps. Ci tengo a precisare che non voglio far polemica eh!? Anzi tutt’altro, cerco di essere costruttivo. :-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Avendo tempo e gamba la ciclabile sarebbe sia un buon riscaldamento sia un buon defaticamento.
Però diventano tanti i chilometri unendo i percorsi.
PS. Anche da parte mia nessuna polemica...ci mancherebbe. [emoji106]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Si, la bici è la mojo , verosimilmente riuscirò a fare due uscite, quindi direi la prima a talamello, poi vedo, o un'altra sempre li, tanto di percorsi ce ne sono diversi, o altro giusto per vedere la zona. Fare qualche km di ciclabile per scaldarsi prima della salita a me piace cmq, lo faccio anche qui da me quando posso.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Grazie a tutti per l'aiuto, siete stati preziosi. @sdavs non so quali giorni sarò "libero" avendo famiglia e amici al seguito. Fosse lunedì ti dico, grazie per la proposta. Tu da dove parti e dove pensi di andare?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

sdavs

Biker novus
24/7/03
15
1
0
Visita sito
Grazie a tutti per l'aiuto, siete stati preziosi. @sdavs non so quali giorni sarò "libero" avendo famiglia e amici al seguito. Fosse lunedì ti dico, grazie per la proposta. Tu da dove parti e dove pensi di andare?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Io abito sopra Coriano, quindi prediligo le zone di San Bartolo, Morciano, Montescudo e San Marino.
Se non ci sei mai stato sceglierei il San Bartolo, ma anche le altre sono suggestive.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Perché nessuno ha nominato quel paradiso di Bagni di Romagna?! Zucchero dante, becca, gallerie...ecc ecc

Oltre alla distanza, c'è pure il grosso problema della ciclabilità, Zucchero era un disastro già prima dell'ultima nevicata, becca sporchissima,, infatti per la gara di domenica prossima fanno Corzano e Akkatoro le uniche sistemate....
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Oltre alla distanza, c'è pure il grosso problema della ciclabilità, Zucchero era un disastro già prima dell'ultima nevicata, becca sporchissima,, infatti per la gara di domenica prossima fanno Corzano e Akkatoro le uniche sistemate....

Cavolo non lo sapevo che fossero messe così male dopo l'inverno...peccato. non essendo di zona non so le situazioni dei sentieri. Mi pareva solo strano che nessuno ne parlasse...grazie delle info.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Non so, ma io se dovessi venire in vacanza a Rimini farei San Bartolo che è abbastanza originale e vario. Cioè percorsi come quelli citati si trovano anche in altre zone d'Italia,, magari anche meglio. Non so dove gira di solito l'autore del post ma farsi due ore di macchina per talamello mi sembra eccessivo.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Parlava di 45 min di auto...non sono molti di più...magari sbaglio.

Beh Rimini / bagno di Romagna sono 90 km e ci vuole un’ora e mezza circa in auto, poi col traffico da ponte del primo maggio, auguri. Non esattamente dietro l’angolo. Mentre il Pincio è raggiungibile dal centro di Rimini tramite la ciclabile bordo fiume in bici facendo 25/30 km di pedalata pianeggiante. ;-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barto78

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Non so, ma io se dovessi venire in vacanza a Rimini farei San Bartolo che è abbastanza originale e vario. Cioè percorsi come quelli citati si trovano anche in altre zone d'Italia,, magari anche meglio. Non so dove gira di solito l'autore del post ma farsi due ore di macchina per talamello mi sembra eccessivo.

Il San bartolo è una meraviglia. Il Talamello Pincio sono belli tosti. Personalmente mai fatto talamello (come detto difetto di manico per farlo) ed il Pincio l’ho fatto una sola volta, dalle antenne per intenderci nel sentiero enduro con la front e ne ho avuto abbastanza. Poi bello è bello


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Sono molto contento che ci siano diverse possibilità (più o meno) in zona. Almeno dovesse la mia signora e padrona ripresentare la mozione vacanzina in riviera romagnola cederò più facilmente... Grazie davvero di cuore a tutti!

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Sono molto contento che ci siano diverse possibilità (più o meno) in zona. Almeno dovesse la mia signora e padrona ripresentare la mozione vacanzina in riviera romagnola cederò più facilmente... Grazie davvero di cuore a tutti!

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

...facci sapere!! Ps. La valmarecchia è una chicca di bellezze, entroterra stupendo. Altro che riviera. ;-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ::::FLARE::::

Classifica mensile dislivello positivo