Quali portaborraccie e borraccie usate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.848
3.315
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
nel dubbio io ho tolto il porta borraccia..:-).. è stata la prima cosa che ho fatto appena arrivato a casa dopo l'acquisto..

sono abituato ad andare in montagna con una borraccia da 500ml in silicone (Softflask della Salomon) che ripongo nella sua fascia (Agile Belt della Salomon) e per le uscite da mezza giornata o comunque 2/3h di attività mi basta ed avanza quella.. tanto comunque spesso trovo delle fontane o fonti d'acqua in giro!
per giri lunghi ho una camelbag da 2L che tengo nello zaino..
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
@tunerz
@leonisa
Grazie a tutti e 2!
Oggi mi è arrivato il portaboraccia in solo 23 giorni ordine effettuato il 15 maggio lo provato con la camelback e sembra andare tutto bene, anche se non lo ho ancora provato sul campo.
Comoda la borraccia ho preso la podium insulate è un 20 giorni che la uso e mi piace!

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
....
L'idea è di prendere un portaborraccia .....
....che ovviamente non salti via con le sconnessioni del terreno...
Eh eh ... Purtroppo quando procedi all'acquisto non ti dicono mai, se stai comperando un vero PORTAborraccia oppure un vero PERDIborraccia ... :ueh: :spetteguless: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lo scoprirai dopo ... :rosik::rosik::rosik:
Io comunque dopo vari tentativi ultimamente mi sto trovando molto bene col "Bontrager RXXXL carbon cage". Sono leggerissimi 17gr. e finora non ho mai perso una borraccia anche con percorsi scassati. Si trova su Amaxon in coppia a poco più di 40€.

Un mio amico si trova molto bene con un altro modello non brandizzato "portaborraccia in carbonio UD 25 gr. Si trova su bicidirezione.com.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Preso 2 portaborraccia Decathlon in carbonio,speso relativamente poco,abbino borraccia Elite...che cambio ogni 1 o 2 anni per igiene...mai perse,ci stanno perfette :celopiùg:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Eh eh ... Purtroppo quando procedi all'acquisto non ti dicono mai, se stai comperando un vero PORTAborraccia oppure un vero PERDIborraccia ... :ueh: :spetteguless: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lo scoprirai dopo ... :rosik::rosik::rosik:
Io comunque dopo vari tentativi ultimamente mi sto trovando molto bene col "Bontrager RXXXL carbon cage". Sono leggerissimi 17gr. e finora non ho mai perso una borraccia anche con percorsi scassati. Si trova su Amaxon in coppia a poco più di 40€.

Un mio amico si trova molto bene con un altro modello non brandizzato "portaborraccia in carbonio UD 25 gr. Si trova su bicidirezione.com.
Alla fine avevo preso questo e le borraccie non le perde ed è ok, ne ho preso uno lucido per la mtb ed era morbido nel senso che aveva una buona flessibilità...poi ne ho presi altri 2 ma opachi ed erano molto rigidi e si faticava ad estrarre la borraccia...uno di questi ho provato ad infilargli la zip cage della vittoria ma si è rotto..proprio perché era troppo rigido..comunque me lo hanno rimborsato e ne ho preso un altro uguale e quest'ultimo è giusto, a una buona flessibilità e si riesce ad infilare tranquillamente la zip cage di vittoria.
Quindi bene cosi però il problema è che non sai come minchia ti arriva!
 

Giorgio Casale

Biker serius
12/10/07
110
29
0
41
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Ciao a tutti devo sostituire la mia attuale borraccia/portaborraccia fabric cageless con cui mi sono trovato bene, ma vorrei cambiare più spesso la borraccia e soprattutto questa non posso lanciarla ai vari automobilisti dato che resterei senza portaborraccia....
L'idea è di prendere un portaborraccia in carbonio spendendo poca roba tipo aliexpress quindi vi chiedo che accoppiata usate che ovviamente non salti via con le sconnessioni del terreno (ho una bici da xc quindi niente di estremo) ovviamente ne ho già guardati un pò su aliexpress ma non volevo prenderli alla "cieca"con il rischio che poi siano inutilizzabili, per questo chiedo consiglio a voi forumendoli che ci siete già passati!

Assolutamente Fabric con aggancio diretto... Elimini il portaborraccia e ti garantisco che il fissaggio è saldissimo!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO

mud-flask-s.jpg


:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Classifica mensile dislivello positivo