Utenti Strava attenti a Huawei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io sono fermo a quello che ti ho detto, ho controllato se avessi aggiornamenti da fare ma niente ( cmq ho gli aggiornamenti automatici ).
Non ho fatto cambiamenti ora, avevo fatto tutti gli esperimenti proposti qui ma già mesi fa.

Mah, mistero...
Poco importa, l'importante è risolvere! ;-)
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Io ho uno Huawei P10 Lite no brand, ho provato tutto quello che è stato consigliato nel topic, il telefono è aggiornato, Strava anche (pensavo potessero aver risolto, visto che la scorsa settimana hanno rilasciato un paio di aggiornamenti), ma niente da fare...altri suggerimenti?
Sono una pippa e non mi interessano KOM e classifiche:sborone:, però mi piacerebbe memorizzare i percorsi per bene e vedere se col passare dei km in sella miglioro un pò...o se, in caso contrario, fosse meglio darsi all'ippica! :pirletto:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io ho uno Huawei P10 Lite no brand, ho provato tutto quello che è stato consigliato nel topic, il telefono è aggiornato, Strava anche (pensavo potessero aver risolto, visto che la scorsa settimana hanno rilasciato un paio di aggiornamenti), ma niente da fare...altri suggerimenti?
Sono una pippa e non mi interessano KOM e classifiche:sborone:, però mi piacerebbe memorizzare i percorsi per bene e vedere se col passare dei km in sella miglioro un pò...o se, in caso contrario, fosse meglio darsi all'ippica! :pirletto:

Se hai davvero seguito tutti i suggerimenti presenti in questa pagina, non credo si possa fare altro come già detto nei post precedenti ma spero di sbagliarmi. Rimango dell'idea che alcuni aggiornamenti Huawei impediscano il corretto funzionamento del GPS e quindi dell'applicazione.
A me adesso funziona tutto ma ho il "terrore" di aggiornare il cell con le nuove patch di sicurezza in arrivo...

Avete dato la spunta come consigliato da Oruxmaps?
3.png
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ho un Huawei P10 Lite: bisogna disattivare il risparmio energetico che chiude Strava e dare tutti i permessi a Strava.
Personalmente ho avuto problemi seri solo con l'app Polar Flow che non vuole connettersi al mio V650 in nessun modo ed ho dovuto comprare il Gps Lezyne Macro che invece funziona benissimo!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho un Huawei P10 Lite: bisogna disattivare il risparmio energetico che chiude Strava e dare tutti i permessi a Strava.
Personalmente ho avuto problemi seri solo con l'app Polar Flow che non vuole connettersi al mio V650 in nessun modo ed ho dovuto comprare il Gps Lezyne Macro che invece funziona benissimo!
Cmq strano che un app come Strava, non faccia come Runtastic sugli HUAWEI, che appena la installi ti suggerisce di andare nell'apposito menu per mettere la loro app tra le app protette e far in modo che funzioni sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
infatti bisogna farlo a mano
cmq molte altre app soffrono di questa cosa e per certe categorie è invalidante perchè non arrivano le notifiche tipo su Telegram
e la gente non sa che basta inserire l'app tra le app protette nel relativo menu. quelle piu "vecchie" sono gia state aggiunte da HUAWEI nel menu tipo tapatalk o WA
basterebbe un avviso un popup visto che il problema è facilmente aggirabile, forse dovete segnalare la cosa a strava.
qualcuno l ha fatto?
 
  • Mi piace
Reactions: spiri and ddg

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Ho un Huawei P10 Lite: bisogna disattivare il risparmio energetico che chiude Strava e dare tutti i permessi a Strava.

Anchio P10 Lite, ora smanettando(un pò a caso sinceramente) ho trovato un menù "ignora ottimizzazione batteria" e ho aggiunto Strava anche lì, poi anche tra le app che hanno accesso a "la tua posizione".
Se dovesse funzionare vi aggiorno!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ppp79

Biker novus
18/3/18
8
2
0
44
Sassari
Visita sito
Bike
Focus whistler
Ciao a tutti!
Da pochissimo possiedo un p10 lite, e nelle ultime 2 uscite ho riscontrato i vostri stessi problemi (strava si blocca dopo circa un'ora) ho controllato gli aggiornamenti e le impostazioni di risparmio energetico e sembra sia già tutto a posto. Su un altro forum ho letto di qualcuno che ha risolto utilizzando la app GPS Locker. Qualcuno di voi ha già provato
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and Magnus6600

Magnus6600

Biker novus
1/7/15
43
35
0
Visita sito
Ragà ho risolto su un P10 Lite dopo aver smanettato in tutti i menù e disattivato tutti i risparmi possibili!
Come??? Semplicemente installando l'app GPS Locker! È fatta benissimo e si configura in un attimo!
Fatemi sapere se va bene anche a voi!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Io le ho provate un po'tutte ma non ho risolto nulla.
GPSlocker e "ignora risparmio batteria" non hanno sortito effetti positivi.
Stesso problema anche con Training Camp, dopo un po' che registra si spegne per i fatti suoi. Per poter usare TC e Strava con huawei devo controllare ogni 20-30 minuti che stiano registrando... e anche lì, ogni tanto capita che poco dopo aver controllato, si disattivino.
L'unica soluzione valida che ho trovato, e che sfrutto il 99% delle volte per registrare una traccia, è usare un GPS normale :)
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

Classifica mensile dislivello positivo