Come importare traccia gpx in navigatore Garmin Oregon 700

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuotovr

Biker novus
Ciao amici, vi faccio una domanda forse banale:
Esiste un modo per importare nel Garmin Oregon 700 una o più tracce senza usare un computer ma solo uno smartphone Android?

Tale domanda è scaturita da una situazione a dir poco incredibile:
prima di partire per una breve vacanza mi ero caricato le tracce sul navigatore Garmin Oregon 700 nella cartella GPX e su una cartella dello smartphone Android. Le tracce erano salvate sia sul sito itinerari di questo sito e sia sul sito di gpsies.com .... ma accidentalmente il giorno della partenza della mia prima escursione ho commesso una cazzata ...dal menù Reimposta invece di azzerare i dati viafggio e l'attività corrente ... ho ripristinato il navigatore ...ed ho perso tutte le tracce e i relativi waypoint.
Non avendo appresso il computer come potevo trasferire le tracce sul navigatore?
Tramite app Garmin Connect e/o Connet IQ, che conosco molto poco?
Non mi risulta che sia possibile connettere uno smartphone Android ad un navigatore Garmin Oregon tramite cavo OTG perchè si resetta il sistema operativo del Garmin.
Grazie
Matteo
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao amici, vi faccio una domanda forse banale:
Esiste un modo per importare nel Garmin Oregon 700 una o più tracce senza usare un computer ma solo uno smartphone Android?

Tale domanda è scaturita da una situazione a dir poco incredibile:
prima di partire per una breve vacanza mi ero caricato le tracce sul navigatore Garmin Oregon 700 nella cartella GPX e su una cartella dello smartphone Android. Le tracce erano salvate sia sul sito itinerari di questo sito e sia sul sito di gpsies.com .... ma accidentalmente il giorno della partenza della mia prima escursione ho commesso una cazzata ...dal menù Reimposta invece di azzerare i dati viafggio e l'attività corrente ... ho ripristinato il navigatore ...ed ho perso tutte le tracce e i relativi waypoint.
Non avendo appresso il computer come potevo trasferire le tracce sul navigatore?
Tramite app Garmin Connect e/o Connet IQ, che conosco molto poco?
Non mi risulta che sia possibile connettere uno smartphone Android ad un navigatore Garmin Oregon tramite cavo OTG perchè si resetta il sistema operativo del Garmin.
Grazie
Matteo
Si, si riesce a caricare tracce gpx sul Garmin dallo smartphone, l'ho fatto, deve avere il supporto otg e poi con il cavetto si collega il gps, il garmin si accende e quando il telefono lo rileva si procede, si va a prelevare la traccia gpx dalla memoria (copia) e la si va ad incollare nella cartella gpx del Garmin
 

nuotovr

Biker novus
Si, si riesce a caricare tracce gpx sul Garmin dallo smartphone, l'ho fatto, deve avere il supporto otg e poi con il cavetto si collega il gps, il garmin si accende e quando il telefono lo rileva si procede, si va a prelevare la traccia gpx dalla memoria (copia) e la si va ad incollare nella cartella gpx del Garmin

Prima di fare il mio post, ho fatto quello che mi hai suggerito anche tu e purtroppo il vecchio navigatore GARMIN OREGON 450 si è resettato in una forma minimale che è diventato inutilizzabile... tanto che il computer neanche lo vede
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
allora... devi registrarti al sito DynamicWatch Quì . Poi vai su sito Garmin connect IQ e scarichi ed installi la stessa app sull'Oregon Questa
Poi ti colleghi, tramite browser cellulare, al sito e vai nella sezione import, dove puoi importare o il link della traccia o la traccia in gpx(copia-incolla) . A questo punto bisogna collegare il cellulare e l'Oregon con Bluetooth aperto il browser del cellulare lanci l'app sul gps e li sincronizzi. Adesso vedrai la traccia anche sul navigatore e potrai fare il download e trovartela nelle tracce..... Effettivamente è un po macchinoso ma dopo qualche errore e prova sono riuscito a caricare tracce anche in luoghi assurdi senza computer salvando a volte la giornata.... E' per adesso l'unico modo per essere in giro e caricare le tracce...... Garmin connect non trasferisce le tracce all'Oregon dicendo che il dispositivo non supporta i "percorsi"...... ah ah ah......
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
allora... devi registrarti al sito DynamicWatch Quì . Poi vai su sito Garmin connect IQ e scarichi ed installi la stessa app sull'Oregon Questa
Poi ti colleghi, tramite browser cellulare, al sito e vai nella sezione import, dove puoi importare o il link della traccia o la traccia in gpx(copia-incolla) . A questo punto bisogna collegare il cellulare e l'Oregon con Bluetooth aperto il browser del cellulare lanci l'app sul gps e li sincronizzi. Adesso vedrai la traccia anche sul navigatore e potrai fare il download e trovartela nelle tracce..... Effettivamente è un po macchinoso ma dopo qualche errore e prova sono riuscito a caricare tracce anche in luoghi assurdi senza computer salvando a volte la giornata.... E' per adesso l'unico modo per essere in giro e caricare le tracce...... Garmin connect non trasferisce le tracce all'Oregon dicendo che il dispositivo non supporta i "percorsi"...... ah ah ah......
Ottimo suggerimento, grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Mauro Da Dalt

Biker novus
10/10/18
1
0
0
63
Vittorio Veneto
Visita sito
Bike
Trek REMEDY 9.7 - Trek 1120
"collegare il cellulare e l'Oregon con Bluetooth aperto il browser del cellulare lanci l'app sul gps e li sincronizzi."
Scusami, ho fatto tutto il processo ma.... come li sincronizzo? Riesco proprio a vedere nessun comando per questo.
Grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
curioso che se apro un file.gpx da telefono con l'app Garmin, appare la schermata del percorso, ma se provo a inviarlo mi dice che l'apparecchio non è compatibile.
torno indietro e finisco nella lista dei percorsi, lista che altrimenti non sarebbe accessibile dall'app
da questa pagina con il l'EDGE 1030 di un amico ho inviato la traccia al dispositivo.
la stessa lista dei percorsi è quella da pc su garmin connect e pure qui se provo a inviarlo al dispositivo, mi propone sempre e solo il vecchio EDGE 800 pur avendo l'Oregon tra i dispositivi.
ennesima scelta assurda di Garmin!!!!
per fortuna che c'è Komoot,se sto fuori senza pc secondo Garmin con un apparecchio supertecnologico.......mi attacco!
 

Classifica mensile dislivello positivo