News Puma uccide un biker e ne ferisce un altro

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Mi è capitato di vedere attaccare un cane a danno di un amico mentre eravamo in salita , è stata solo fortuna se ha attaccato lui e io ero il seguente . Non è un bello spettacolo anche se per fortuna si è trattato solo di un graffio e un pantaloncino da buttare. Non ho potuto far nulla.
Sfortunatamente è capitato anche a me... Siamo passati sul bordo di una recinzione, il cancello era aperto ed è uscito un maremmano incazzato, io è il mio amico abbiamo messo il turbo, ma mentre bestemmiavo correndo come un pazzo le imprecazioni andavano al padrone ! In quel caso dopo un 500 mt il cane si è fermato ed è tornato indietro ma poteva andare a finire male. Detto questo in primis bisogna portare a casa la pellaccia... Abbattere il puma , od abbattere il cane è una cosa corretta ( anche se sono dinamiche completamente differenti) se mettono in pericolo vite umane, ma bisognerebbe multare con 50000 euro i padroni teste di cazzo che non sanno tenere a bada i loro cani, e dov'è c'è il rischio di contatto con predatori evitare e multare i biker che osano entrare da quelle parti. Con tutta la terra che c'è in America devo andare a rompere le palle proprio dove stanno i puma ?

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9 and rovert

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Se mi trovassi a dover scegliere se salvare un uomo o un animale non avrei esitazione a salvare il primo. In fondo questo dovrebbe essere l'esempio di chiunque si definisca cristiano. Conosco invece animalisti che salverebbero l'animale. Gli stessi che dicono che l'uomo è il peggior essere sulla terra. Per me sono degli ipocriti, e ce ne sono tanti, talmente tanti che l'ha capito anche un famosissimo furbone nostrano il quale ha improntato la campagna elettorale con i cani in braccio e gli agnellini allattati. A tutti questi sarebbe da augurarli che un domani, se qualcuno si trovasse a scegliere se salvare loro o l'animale, questi salvi l'animale
Credo che tutti dovendo scegliere salverebbero l'uomo e non l'animale sicuramente la grandissima maggioranza....
Poi possono anche pensare che gli esseri umani siano la peggior specie, non vedo quale sia il problema di far convivere questi 2 pensieri.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E ammazziamo il puma,ammaziamo l'orso,ammaziamo il lupo...poi arriva una vespa orientale,grazie alla globalizazione umana, e fotte 40 persone l'anno e nussuno dice niente,perchè le vespe non sbranano,ma pungono...circola un utopia che rasenta veramente il ridicolo e scusate chi sente preso in causa...:ueh:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
...e nefandezze inenarrabili. E non mi riferisco solo alle guerre, ecc ecc ma vogliamo parlare di bambini sciolti nell’acido? Di persone messe nei piloni dei viadotti? Ok, siamo ot. Mi dispiace per i bikers coinvolti, per le loro famiglie, per il puma per tutto. Ma se parliamo di quel che ha fatto e fa l’uomo beh, allora c’è di che vergognarsi a far parte della specie. Certo c’è anche intelligenza e non si può fare di tutta l’erba un fascio. Ora non intervengo più in questa discussione. Non voglio creare polemica o urtare la sensibilità di nessuno, ci mancherebbe, non fa parte di me.
Nessuno giustifica queste nefandezze, tanto che non viviamo nell'anarchia ma in un sistema sociale che (con i suoi limiti e difetti) prevede pene per chi si comporta in tal modo. Ma di quale percentuale della specie umana stiamo parlando? Di 6 miliardi che siamo più tutti quelli che ci hanno preceduto, quanti si sono macchiati di queste nefandezze tanto da farti dire ciò?
Scusa ma io, per il solo fatto che ci sono stati gli omicidi mafiosi con l'acido (per citare un tuo esempio), non è che adesso mi vergogno di essere un umano. Semmai mi vergogno che "quella" persona sia un essere umano come me. Ma la stragrande maggioranza di noi è brava gente, che non si merita di essere additata come "peggiore specie animale esistente". La massima trasgressione che ci concediamo è transitare una volta su un sentiero vietato alle bici, e metà di noi in seguito è pure dilaniato dai rimorsi...
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Che dici cazzate.
Ma dai rileggiti.
Pugni e schiaffi a un puma?
Prendi il tuo best friend e vai a farti una rissa (con protezioni, tanto x vedere cosa succede, senza farti male) con un PitBull...
Un puma maschio mediamente pesa 56 kg (fonte: Wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Cougar)
Non è un micio.
Eh, appunto :)
Il test con un leggero PitBull sarebbe stato solo un test preparatorio (per far capire al Tarzan di turno quante chance ci fossero per i 2amici nel fare la coraggiosa rissa col puma)
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Cosa c'entra il pescecane non l'ho ben capito, ma visto che ne parli... in certe zone marittime, hawaii o australia ad esempio, l'incidenza degli squali è molto alta e infatti spesso nelle zone molto frequentate dai surfisti ci sono barche che monitorano le attività degli squali per permettere la convivenza del tratto di oceano.
Se pedali in posti sperduti dove puoi trovare orsi o puma, forse sarebbe opportuno che l'uomo, che sta di fatto INVADENDO la zona di un predatore, si premunisca, ci sono spray dissuadenti, pistole scacciacani, e altri strumenti.
Mio padre va a pescare in canada tutti gli anni da più di vent'anni, e nessun pescatore va in quelle zone senza una guida, che è sempre armata e che ha come impiego primario quello di monitorare l'attività degli orsi lungo il fiume... loro incontrano orsi tutti i gg, ma sono organizzati e preparati e non hanno mai subito attacchi, il biker ahime è ancora troppo "presuntuoso" e talvolta non pensa ai rischi intrinsechi dell'andare nei boschi selvaggi... come detto basta poco per tutelarsi, e in questo modo si tutela anche l'animale che non ha altra colpa se non di trovarsi nel SUO bosco invaso da chi in quel bosco, in natura, non ci dovrebbe stare. Personalmente sono d'accordo ad abbattere animali selvatici che per qualsivoglia ragione invadono i centri abitati, ma non sono d'accordo a uccidere predatori che vivono in natura e che se non disturbati mai attaccherebbero l'uomo.
Però scusami, non per polemizzare, ma hai scritto che tuo padre vai in Canada a pescare con una guida armata. Non sono mai stati attaccati ma se lo fossero stati pensi che la guida non avrebbe utilizzato l’arma?
A me è capitato in Tanzania durante un safari, un gruppo a piedi venne attaccato da un gruppo di elefanti, la guida dopo due colpi in aria tirò all'elefante......
Beh ma suo padre è ok.
È la guida che è un bastardo!
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and pk71

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Che dici cazzate.
Ma dai rileggiti.
Pugni e schiaffi a un puma?
Prendi il tuo best friend e vai a farti una rissa (con protezioni, tanto x vedere cosa succede, senza farti male) con un PitBull...
Cazzate per cazzate, rileggiti le tue. Quindi tu avresti mollato un amico attaccato e te la saresti data a gambe. Bravo, sei un'ottima persona con cui condividere le uscite.

Sent from my LG-H500 using MTB-Forum mobile app
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
...e nefandezze inenarrabili. E non mi riferisco solo alle guerre, ecc ecc ma vogliamo parlare di bambini sciolti nell’acido? Di persone messe nei piloni dei viadotti?

I leoni, quando è periodo di accoppiamento, se trovano una leonessa con i cuccioli li fanno fuori tutti perché così la femmina va di nuovo in calore...

I pesci grossi mangiano uova e pescetti appena nati più piccoli...

Gatti e cani uccidono altri animali per divertimento...

Devo andare avanti? Siamo tutti animali e tutti abbastanza stronzi, chi più chi meno. :)
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
La guida spara regolarmente, due colpi a 10 metri dall'orso e l'orso scappa... non hanno MAI abbattuto un animale, nei fiumi più frequentati ci sono ponti con chiusure di sicurezza antiorsi, se ne arrivano un tot e la situazione si fa problematica da gestire, si chiudono in queste aree di protezione e aspettano che se ne vadano, una volta sono stati 2 ore e mezza ad aspettare. La convivenza è sempre possibile, certo bisogna essere disposti a dei compromessi, ma è senza dubbio possibile tutelare entrambi, uomini e animali.

Mi associo alla risposta che ti ha dato @D-Lock.
Però voglio aggiungere che COMUNQUE siamo nel loro habitat e che in quei frangenti non siamo al vertice della catena alimentare, questo non toglie la nostra priorità di sopravvivenza, sempre a condizione che chi frequenta abbia rispetto del luogo e degli animali, se poi disgraziatamente c’è lo scontro.....
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
E ammazziamo il puma,ammaziamo l'orso,ammaziamo il lupo...poi arriva una vespa orientale,grazie alla globalizazione umana, e fotte 40 persone l'anno e nussuno dice niente,perchè le vespe non sbranano,ma pungono...circola un utopia che rasenta veramente il ridicolo e scusate chi sente preso in causa...:ueh:
[emoji23] bellissima

Sent from my LG-H500 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Per quanto mi dispiaccia più il puma, mi dispiace molto di più per il biker e per la sua famiglia. Se poi il puma impara che i biker sono facili da uccidere e buoni da mangiare, allora quello è un puma che lo farà ancora. È stato giusto abbatterlo.

Ma che giusto abbatterlo! La legge della natura dice che il più forte sopravvive, il puma quando ha fame o si sente in pericolo attacca, stop! (Come tutti i predatori)
L’uomo si deve ricordare che la terra è popolata da tanti esseri viventi che non devono venire sterminati a cazzum.
A me dispiace più per il puma


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
hai detto bene ..la legge della natura dice che il più forte sopravvive...quindi giusto che l'abbiano ammazzato....cosi i puma si ricorderanno che la terra e' popolata anche dall'uomo, che se lo lasci in pace non ti fà niente, ma se gli rompi i marroni ti ammazza.
Qual'è l'animale così c......e che si lascia mordere senza reagire? nessuno..quindi anche l'uomo se reagisce si comporta in modo del tutto naturale
"[L'uomo] se lo lasci in pace non ti fa niente."
Prego???
 

marte23

Biker novus
4/8/09
20
3
0
roma
Visita sito
Anche hitler ha provato ad “annientare” una razza, gli ebrei; solo che erano persone anche loro…


Il termine di paragone tra "puma ed ebrei" è folle, da analisi...mi associo ai conati di un altro commentatore.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche hitler ha provato ad “annientare” una razza, gli ebrei; solo che erano persone anche loro…


Il termine di paragone tra "puma ed ebrei" è folle, da analisi...mi associo ai conati di un altro commentatore.


Più che altro è la definizione razza...l'umano è specie...non esistono razze,ma solo etnie adattate nei secoli al terittorio con proprie caratteristiche...la specie umana attuale è Homo sapiens e non ha razze.
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Se mi trovassi a dover scegliere se salvare un uomo o un animale non avrei esitazione a salvare il primo. In fondo questo dovrebbe essere l'esempio di chiunque si definisca cristiano. Conosco invece animalisti che salverebbero l'animale. Gli stessi che dicono che l'uomo è il peggior essere sulla terra. Per me sono degli ipocriti, e ce ne sono tanti, talmente tanti che l'ha capito anche un famosissimo furbone nostrano il quale ha improntato la campagna elettorale con i cani in braccio e gli agnellini allattati. A tutti questi sarebbe da augurarli che un domani, se qualcuno si trovasse a scegliere se salvare loro o l'animale, questi salvi l'animale
anche io salverei l'uomo ma per quello che hai citato, qualche dubbio probabilmente mi assalirebbe. :-)
@Tc70, ma hai scritto tu la canzone de lo stato sociale? :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
anche io salverei l'uomo ma per quello che hai citato, qualche dubbio probabilmente mi assalirebbe. :-)
@Tc70, ma hai scritto tu la canzone de lo stato sociale? :-)


No ,ma probabilmente mi hanno sentito...iniziai nell 1990 a professare che lavoro per vivere e non vivo per lavorare e loro forse avevan ancor il pannolino o dovevan nascere...
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
ma perché poi uccidere il puma??? magari era una femmina che doveva proteggere i cuccioli... manco fossero tutti i giorni a uccidere persone, il secondo attacco in 100 anni!!! cos'è la legge del taglione?
 

Classifica mensile dislivello positivo