Vercelli - Casale M.to - Crescentino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Domanda scottante.. vai a memoria o segui una traccia gpx? :i-want-t:

per callianetto abiamo usato una traccia, ma per fortuna ci siamo persi ugualmente così abbiamo percorso un bel singletrack aperto di recente.
ad alfiano non ci siamo andati causa sforatura tempi dedicati a callianetto, ma poco male perchè alfiano la conosco bene mentre callianetto no e ho esplorato volentieri una nuova zona, peraltro con una giornata stupenda anche se già oltre alle temperature a me gradite.
di alfiano un paio di tracce dovrei averle.
cellamonte...la vecchia trek 8000 sapeva andarci da sola, bastava lasciassi aperta la ribalta del box e le dessi una piccola spinta e zac...partiva e andava.
potrei avere qualcosa anche di cellamonte, ma inserito all'interno di un percorso più ampio
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
per callianetto abiamo usato una traccia, ma per fortuna ci siamo persi ugualmente così abbiamo percorso un bel singletrack aperto di recente.

Sarà che sono ancora "giovane" ma quando mi capita di perdermi, non trovo mai dei singletrack da percorrere ma solo rovi, tartufaie, asfalto, vigne...
Sarà un monito celeste? :azz-se-m:
Ma Lembo... toglimi una curiosità: siete partiti da Casale in bici per andare fino a Callianetto?!? O come i biker più umani siete andati in auto almeno fino a Calliano...
Sette o otto anni fa ero andato a fare un giro in mtb nei dintorni di Asti ho trovato un ragazzo che faceva parte dei "sensafren" che mi parlava di un pezzo divertente verso Callianetto, tra Frinco e Corsione, mi documentai e scaricai una traccia ma aveva molto asfalto e allora lasciai perdere...
Ma... le tracce gpx dei tuoi percorsi per MTB in Monferrato... le pubblichi in itinerari MTB qui sul forum o le custodisci gelosamente?
Comunque tanto di cappello a voi che avete infilato un bel girello di martedì, io anche quando faccio il primo turno, preparando tutto la sera prima, partendo dal lavoro alle 15 con la MTB nel baule arrivo a Cerrina e parto in bici verso le 16.30 e ho si e no un paio d'ore buone per poi essere a casa ad un orario umano, il giorno dopo la sveglia suona di nuovo alle 6... e se mi perdo devo telefonare a un collega e chiedere il cambio turno (già fatto)...
Mi accontenterò dei sabati mattina...:specc:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Sarà che sono ancora "giovane" ma quando mi capita di perdermi, non trovo mai dei singletrack da percorrere ma solo rovi, tartufaie, asfalto, vigne...
Sarà un monito celeste? :azz-se-m:
Ma Lembo... toglimi una curiosità: siete partiti da Casale in bici per andare fino a Callianetto?!? O come i biker più umani siete andati in auto almeno fino a Calliano...
Sette o otto anni fa ero andato a fare un giro in mtb nei dintorni di Asti ho trovato un ragazzo che faceva parte dei "sensafren" che mi parlava di un pezzo divertente verso Callianetto, tra Frinco e Corsione, mi documentai e scaricai una traccia ma aveva molto asfalto e allora lasciai perdere...
Ma... le tracce gpx dei tuoi percorsi per MTB in Monferrato... le pubblichi in itinerari MTB qui sul forum o le custodisci gelosamente?
Comunque tanto di cappello a voi che avete infilato un bel girello di martedì, io anche quando faccio il primo turno, preparando tutto la sera prima, partendo dal lavoro alle 15 con la MTB nel baule arrivo a Cerrina e parto in bici verso le 16.30 e ho si e no un paio d'ore buone per poi essere a casa ad un orario umano, il giorno dopo la sveglia suona di nuovo alle 6... e se mi perdo devo telefonare a un collega e chiedere il cambio turno (già fatto)...
Mi accontenterò dei sabati mattina...:specc:

beh, intanto ci siamo "persi" proprio perchè eravamo su un singletrack piuttosto fluido e per la velocità abbiamo sbagliato un bivio proseguendo lungo il tratto di singletrack sbagliato.
capisci è molto meglio perdersi così...
poi, ovviamente, ci siamo spostati in macchina tra una location e l'altra.
le tracce gps le tengo per me, ci manca che mi si riempiano i sentieri di pseudo bikers a sputtanarmi il ritmo sulle sezioni tecniche.
guarda, non invidiarmi troppo che la tua situazione lavorativa è di sicuro migliore della mia..
coooomunque:
 

Allegati

  • IMG_4441.jpg
    IMG_4441.jpg
    64,7 KB · Visite: 43
  • IMG_4425.jpg
    IMG_4425.jpg
    60,1 KB · Visite: 41
  • IMG_4440.jpg
    IMG_4440.jpg
    66,5 KB · Visite: 40

19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
ciao sono di cavagnolo..
tempo permettendo(sia meteriologico(non amo impulcinarmi)che lavoro/famiglia)adoro uscire alternando bdc e mtb.
mi piacerebbe unirmi a qualche gruppetto,premetto di non essere troppo allenato ma,prima dentro,salgo ovunque..anche se tendenzialmente sto puntando al gravity...tipo esplorare la collina di superga che a quanto pare è piena di sentieri interessanti da discendere (si può sempre salire con il trenino..),io purtoppo non li conosco..
Aparte tutto sono stanco di girare per boschi e rovi di Verrua Savoia da solo (con cinghiali e cani sciolti),sono automunito con portabici,quindi disposto (e felice) di spostarmi...
beh aspetto fiducioso
 

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
ciao sono di cavagnolo..
tempo permettendo(sia meteriologico(non amo impulcinarmi)che lavoro/famiglia)adoro uscire alternando bdc e mtb.
mi piacerebbe unirmi a qualche gruppetto,premetto di non essere troppo allenato ma,prima dentro,salgo ovunque..anche se tendenzialmente sto puntando al gravity...tipo esplorare la collina di superga che a quanto pare è piena di sentieri interessanti da discendere (si può sempre salire con il trenino..),io purtoppo non li conosco..
Aparte tutto sono stanco di girare per boschi e rovi di Verrua Savoia da solo (con cinghiali e cani sciolti),sono automunito con portabici,quindi disposto (e felice) di spostarmi...
beh aspetto fiducioso

ciao se vuoi noi abbiamo un bel gruppo a Trino e se ti interessa unirti a noi per qualche giro ben felici
abbiamo fondato un gruppo "Angry wheels"
se ti fa piacece contattami pure o sul forum o sulla pagina facebook Angry wheels
ciao
 

19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
mitico!
grazie per l'invito!!
domani pomeriggio esco sicuramente per un giretto,puntavo a qualcosa di moolto tranqui perchè sono mezzo influenzato,ma l'astinenza da bici è più forte ;)
ciao se vuoi noi abbiamo un bel gruppo a Trino e se ti interessa unirti a noi per qualche giro ben felici
abbiamo fondato un gruppo "Angry wheels"
se ti fa piacece contattami pure o sul forum o sulla pagina facebook Angry wheels
ciao
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Ciao a tutti, stamattina sono andato a fare un po' di sauna in Val Cerrina, nonostante il venticello sono andato a spinarmi un po' tra i rovi e a conoscere questo angolo boschivo di collina.
Ma la prima curiosità è questa: cosa sono le freccette MM?!?

le freccette MM sono le indicazioni per la manifestazione Mangià an Munfrà [url]http://www.parcocrea.com/2016/03/mangia-munfra-camminata-enogastronomica-del-lunedi-di-pasquetta-28-marzo-2016-evento-organizzato-nellambito-delliniziativa-camminare-il-monferrato/[/URL]
è già da un po' di anni che la fanno ad Odalengo e dintorni
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Ieri (venerdì) complice i nuovi orari lavorativi (lavoro solo 3 giorni a settimana) sono andato a fare un giro a Pontestura, Rocca delle Donne, Monte Sion.
A chi può interessare segnalo che è tutto libero da rovi e pulito.
Ciao a tutti!
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Oggi sono andato a fare un giro in zona Coniolo... nessuno mi sa dire niente dei sentieri che scendono nel bosco verso il Po?
Stavo salendo sulla asfaltata dal Golfino e li ho li ho scovati "esplorando" in una sterrata sulla dx ma erano già le 17:30, stava facendo buio ed ero senza luci...
 

Classifica mensile dislivello positivo