Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Allora per domani farei così:

@GeoLor domattina vengo con te in bdc se non fai giri particolarmente impegnativi (non credo, visto che hai un dolore al piede sinistro); se parti alle 9 da casa ... vogliamo fare alle 9.15 al cimitero di Usmate?

@pgcern ... dopo il rientro dal giretto con geolor in bdc ... ci vediamo al Farina verso le 14.30-15.00 (scegli tu l'ora) per un giretto in e-bike, direi destinazione Montevecchia; fammi sapere l'orario preferito per il puntello e se va bene la destinazione
Ok, 9.15 al cimitero di Usmate
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Allora per domani farei così:

@GeoLor domattina vengo con te in bdc se non fai giri particolarmente impegnativi (non credo, visto che hai un dolore al piede sinistro); se parti alle 9 da casa ... vogliamo fare alle 9.15 al cimitero di Usmate?

@pgcern ... dopo il rientro dal giretto con geolor in bdc ... ci vediamo al Farina verso le 14.30-15.00 (scegli tu l'ora) per un giretto in e-bike, direi destinazione Montevecchia; fammi sapere l'orario preferito per il puntello e se va bene la destinazione

ok per le 15 al Farina
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Occhio che nella zona dei ruscelli con i ponticelli, all'inizio del piccolo parcheggio subito dopo Cernusco, alla base di Montevecchia, ci sono 2 rami messi di traverso credo apposta, ad altezza ruota, per intenderci subito dopo l'unico guado che non ha ponticello, lungo la salitina. L'ho fatto al contrario dove arrivo nel fango sempre forte e l'ho visto all'ultimo, non potendo evitare di centrarlo e cadere. Anche perchè ha il colore del fango e se sei abituato a non trovarci nulla in velocità non lo noti. MOLTO stupidamente non ho guardato se fosse amovibile, me ne scuso, anche perché mi ha sorpassato un tizio e avevo bisogno di compagnia... :°°(:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Occhio che nella zona dei ruscelli con i ponticelli, all'inizio del piccolo parcheggio subito dopo Cernusco, alla base di Montevecchia, ci sono 2 rami messi di traverso credo apposta, ad altezza ruota, per intenderci subito dopo l'unico guado che non ha ponticello, lungo la salitina. L'ho fatto al contrario dove arrivo nel fango sempre forte e l'ho visto all'ultimo, non potendo evitare di centrarlo e cadere. Anche perchè ha il colore del fango e se sei abituato a non trovarci nulla in velocità non lo noti. MOLTO stupidamente non ho guardato se fosse amovibile, me ne scuso, anche perché mi ha sorpassato un tizio e avevo bisogno di compagnia... :°°(:
Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La giornata del rientro:

1° turno: bdc con @GeoLor alla mattina
2° turno: mtb con @pgcern al pomeriggio

in totale 118 km e 1350 mt d+

Come primo giorno di rientro direi che può andar bene. Domani Canto :romeo:
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
QUESTO E' IL WEEK-END DEL MIO RIENTRO ... era ora !!!

Dopo circa 20 giorni di "quasi fermo" ... questo è il week-end del rientro. Mi sembra di essere abbastanza OK. Ci posso provare.
Ho fatto manutenzione alle bici, che ora dovrebbero essere tutte a posto.
Quindi:
SABATO MTB
DOMENICA BDC (però con uscita verso ora di pranzo)

Iniziamo da domani: chi c'è per un bel giro in mtb?


@Andrea30081976
@GeoLor
@giantone
@giordanov
@Lawrence
@Mandarin
@pgcern

Scusa, leggo solo ora. Sono in Liguria tutto il weekend.

Che giro avete fatto in mtb?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi il meteo dovrebbe essere OK fino alle 18.30 circa:
https://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate

Quindi io penso di uscire verso le 12 e rientrare verso le 18. Andrò al Canto (oggi c'è la Monza-Montevecchia ... quindi mi sa che la zona di Montevecchia è meglio evitarla) con l'idea di fare 2 o 3 risalite. Se qualcuno si vuole aggregare per una o più risalite ... sapete dove trovarmi.

@pgcern ... se decidi di non guardare il GP di Montecarlo, ci vediamo dalle parti del Canto.

 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Oggi il meteo dovrebbe essere OK fino alle 18.30 circa:
https://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate

Quindi io penso di uscire verso le 12 e rientrare verso le 18. Andrò al Canto (oggi c'è la Monza-Montevecchia ... quindi mi sa che la zona di Montevecchia è meglio evitarla) con l'idea di fare 2 o 3 risalite. Se qualcuno si vuole aggregare per una o più risalite ... sapete dove trovarmi.

@pgcern ... se decidi di non guardare il GP di Montecarlo, ci vediamo dalle parti del Canto.


se riesco esco verso le 13.30 e vengo direttamente a SIM quindi saliro’ dalle Caneve
ti avviso via cell. quando saro’ in bici
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
se riesco esco verso le 13.30 e vengo direttamente a SIM quindi saliro’ dalle Caneve
ti avviso via cell. quando saro’ in bici
Ok, allora parto da casa verso le 12 e punto verso la chiesetta del Caneve.
Tu sentiti libero, salgo da lì in ogni caso. Se ci sei bene, se no salgo da solo.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
QUESTO E' IL WEEK-END DEL MIO RIENTRO ... era ora !!!

Dopo circa 20 giorni di "quasi fermo" ... questo è il week-end del rientro. Mi sembra di essere abbastanza OK. Ci posso provare.
Ho fatto manutenzione alle bici, che ora dovrebbero essere tutte a posto.
Quindi:
SABATO MTB
DOMENICA BDC (però con uscita verso ora di pranzo)

Iniziamo da domani: chi c'è per un bel giro in mtb?


@Andrea30081976
@GeoLor
@giantone
@giordanov
@Lawrence
@Mandarin
@pgcern
Ben tornato...mi sto allenando per la Hero..partito presto... IMG_20180527_115410_060.jpg

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti.
Passo al volo per un veloce saluto e solo per dire che ho passato l'intero weekend chino sui libri.
A breve dovrò consegnare la tesi.
Il titolo: ANALISI ED IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA DI CONTROLLO DI GESTIONE IN UN’AZIENDA DI TPL. UN MODELLO OPERATIVO.

a presto :)

p.s. Ottimo per Maurizio. :)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
amici, devo chiedervi un consiglio
ho trovato un garmin edge 810 con sensori cadenza, velocità, fascia cardio e staffa sram a € 150
cosa ne pensate?
Ottimo prezzo. Se è tenuto bene e funziona tutto a dovere prendilo.
Io ho l'810 da anni e mi trovo benissimo.
Ovviamente va bene se ti interessa il cartografico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo