Olio per macchina da cucire o altro sulla famigerata Suntour XCM

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Maledetta malattia che non mi fa uscire e mi predispone a fare solo danni :smile:

Anche mia moglie ha il piacere di avere sulla sua mtb da dh la forcella più venduta al mondo: una Suntour XCM in una delle sue infinite e potenti varianti. Siccome lei lascia la bici anche per giorni sotto l'acqua (e ci mancherebbe mica lascio la mia e il posto in cantina è poco :-| e qui ogni tanto piove) è entrata sicuramente dell'acqua nella forca. Pesci non ne ho e un acquario non mi serve, quindi mi tocca sistemare :smile: So come si smonta perchè ho gia smontato "con successo" una xcm (o xct, non ricordo) che avevo sulla mia bici. Su quella allora gli misi olio da macchina da cucire Singer che avevo in più visto che non ho più la macchina da cucire :smile: , vorrei sapere però che grasso posso mettere nella suntour della moglie. Olio dentro non ce ne sta, ci sta visto che costa , solo una specie di grasso. Non ho trovato niente in internet a proposito del grasso da usare.
Cosa potrei mettere? Non penso sia qualcosa di speciale visto il modello della forcella.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Maledetta malattia che non mi fa uscire e mi predispone a fare solo danni :smile:

Anche mia moglie ha il piacere di avere sulla sua mtb da dh la forcella più venduta al mondo: una Suntour XCM in una delle sue infinite e potenti varianti. Siccome lei lascia la bici anche per giorni sotto l'acqua (e ci mancherebbe mica lascio la mia e il posto in cantina è poco :-| e qui ogni tanto piove) è entrata sicuramente dell'acqua nella forca. Pesci non ne ho e un acquario non mi serve, quindi mi tocca sistemare :smile: So come si smonta perchè ho gia smontato "con successo" una xcm (o xct, non ricordo) che avevo sulla mia bici. Su quella allora gli misi olio da macchina da cucire Singer che avevo in più visto che non ho più la macchina da cucire :smile: , vorrei sapere però che grasso posso mettere nella suntour della moglie. Olio dentro non ce ne sta, ci sta visto che costa , solo una specie di grasso. Non ho trovato niente in internet a proposito del grasso da usare.
Cosa potrei mettere? Non penso sia qualcosa di speciale visto il modello della forcella.

Ironia? o sconfinamento nel sarcasmo? Scusa nhe',... se quella che citi di tua Moglie la definisci da DH , allora "Quelle" da DH sono Moto da Enduro come minimo !!! ;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ironia? o sconfinamento nel sarcasmo? Scusa nhe',... se quella che citi di tua Moglie la definisci da DH , allora "Quelle" da DH sono Moto da Enduro come minimo !!! ;-)
Forse non sarà una dh pura ma una enduro spinta penso proprio di si, altrimenti non avrebbe una focella del genere :smile:
Eppure è davvero una delle forcelle più vendute al mondo ma giustamente chi la compra non gli fa chissà che manutenzione, tranne chi fa dh.

Certo che scherzo, ci mancherebbe, comunque che grasso mettere vorrei saperlo per davvero.

edit: a mia moglie basta e avanza
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A me avanza spesso del grasso denso e nero quando cucino macrobiotico. Dite che potrei usarlo o ci sono alternative migliori? :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Classifica mensile dislivello positivo