Millegrobbe challenge 8-10 giugno Lavarone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver partecipato in questi anni a Dolomiti Superbike, Hero, Altavaltellina, Ortlerbikemarathon, Capoliveri Legend Cup, GardaMarathon quest'anno volevo provare la millegrobbe, 3 gare in 3 giorni,
Qualcuno di voi l'ha gia fatta?? E bella???
Li vicinovicin stato alla GiboSimoni Marathon nel 2012, e mi era piaciuta...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
fatto lo scorso anno e spero di ritornarci, la XC era più lunga ed "alta" del previsto 31 km x 850 m con belle rampette, la gara di sabato molto più scorrevole e guidabile, quella di domenica ( la corta ) spettacolare peccato solo per i numerosi pedoni soprattutto con cani incontrati sul percorso.
mi piacerebbe provare la lunga di domenica quest'anno ma vorrei farle tutte e tre
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
fatto lo scorso anno e spero di ritornarci, la XC era più lunga ed "alta" del previsto 31 km x 850 m con belle rampette, la gara di sabato molto più scorrevole e guidabile, quella di domenica ( la corta ) spettacolare peccato solo per i numerosi pedoni soprattutto con cani incontrati sul percorso.
mi piacerebbe provare la lunga di domenica quest'anno ma vorrei farle tutte e tre
Grazie mille per la risposta...
Azz 850m è ben diverso dal dichiarato... Spero che le mie gambe reggano bene i 3 giorni, sono abituato a fare xc ma non a farne 3 in 3giorni! Io alloggio all'hotel Cimone, se vieni ci sentiamo per una
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Grazie mille per la risposta...
Azz 850m è ben diverso dal dichiarato... Spero che le mie gambe reggano bene i 3 giorni, sono abituato a fare xc ma non a farne 3 in 3giorni! Io alloggio all'hotel Cimone, se vieni ci sentiamo per una

se il meteo regge ed il lavoro me lo permette vengo volentieri, credo che alloggerò nel paesetto vicino il lago a pochi km dalla partenza della prima gara.
Da garmin questi sono i dati delle 3 gare :
Lavarone Bike 28.8 km x 823 m
Nosellari Bike 37.9 km x 1147 m
1000 Grobbe Classic 52.0 km x 1387 m
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
un giudice alla Tiliment Marathon fece presente a me e ad un amico che non è possibile portare oltre 0.8 L durante una gara.
Non ho mai trovato tale limite nel regolamento....
Lo scorso anno faceva molto caldo, ho fatto la corta ed una borraccia più ristori sono bastati.
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
Ho visto sul sito che il dislivello della marathon di domenica e' "diminuito" a 2500mt
Qualcuno sa cosa hanno cambiato visto che la lunghezza comunque resta di 100km?
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
un giudice alla Tiliment Marathon fece presente a me e ad un amico che non è possibile portare oltre 0.8 L durante una gara.
Non ho mai trovato tale limite nel regolamento....
Lo scorso anno faceva molto caldo, ho fatto la corta ed una borraccia più ristori sono bastati.
Grazie,, quindi i ristori sono accessibili velocemente o c'è ressa?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao, sono iscritto con la fidanzata alla 1^ tappa (la Lavarone Bike).
Iscritti prima del cambio radicale di percorso.
Ora le previsioni non sono delle migliori. Sapete com'è la tipologia di percorso, o meglio del terreno, per capire se tenere lo stesso setup o cambiare gomma post.
Normalmente uso sempre X-King anteriore, mentre al posteriore una gomma più scorrevole (WTB Nine Line) ma avrei pronta una seconda X-King da montare nel caso ci siano salite in cui è richiesto grip.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Normalmente uso sempre X-King anteriore, mentre al posteriore una gomma più scorrevole (WTB Nine Line) ma avrei pronta una seconda X-King da montare nel caso ci siano salite in cui è richiesto grip.

vai di x-king, ci sono due salite corte ma toste (piste da sci credo)
io valuto domani se iscrivermi, mi piacerebbe rifarla lo scorso anno mi sono divertito molto
 

madone

Biker novus
20/4/09
2
0
0
Trentino
Visita sito
Ho visto sul sito che il dislivello della marathon di domenica e' "diminuito" a 2500mt
Qualcuno sa cosa hanno cambiato visto che la lunghezza comunque resta di 100km?

Hanno cambiato un po' il percorso nella seconda parte, nel senso che hanno inserito un passaggio a Base Tuono nella zona di Passo Coe e non più in centro a Folgaria, perchè l'anno scorso sembra abbia creato dei problemi per qualche strada chiusa (dai soliti che se la domenica non si muovono con la macchina muoiono...). Quindi il dislivello, a parità di km, dovrebbe essere un po' diminuito.
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Tutto pronto, alla fine ho scelto di tenere le mie maxxis ardent race, e corona da 34 spero di non morire :scassat::pirletto:
Domattina 3 ore di macchina prima della gara:$$$:
Come ti sei poi trovato con le Ardent Race nei tratti umidi con radici? Ho letto in giro che con l'umido non tengono.
Io ho tagliato il copertone dopo 40km, in un tratto tranquillissimo e mi sono dovuto ritirare. Non riesco a capacitarmi di come possa essere successo, il taglio era di 1cm in centro proprio alla base del tassello, la gomma praticamente nuova, una Nobby Nic da 2.6.
Cosi' ora sto valutando quale pneumatico acquistare, magari non Schwalbe!
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
fatta la marathon ieri e no si dovrebbe chiamare 100 dei forti ma 104 dei forti!!!! qualche km in piu ci sta ma il dislivello totalmente errato no!!!! da 2537 dichiarati a 2780......cè troppa differenza..... e gli ultimi pezzi se li potevano anche risparmiare....
 

Classifica mensile dislivello positivo