Xiaomi Mi 8 primo smartphone con GPS a doppia frequenza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Qualcuno ha provato il gps dello Xiaomi Mi 8 ?
Ciao uvox, per adesso non ci sono recensioni come io vorrei...cioè qualcosa di veramente professionale. Ci dobbiamo accontentare di questo:
https://igizmo.it/xiaomi-mi-8-review/
In ogni caso (vedi link sopra), una maggior precisione rispetto ai normali GPS c'è, però aspetto di vedere qualcosa di più esaustivo...tutte le recensioni finora fatte pensano solo al riconoscimento facciale o alle prestazioni delle fotocamere snobbando un pò quella che è la vera novità di questo smartphone top di gamma. Dispiace che anche l'ultimo Samsung (Galaxy Note 9) non abbia seguito questa tendenza...ma credo che i prossimi che verranno seguiranno la via tracciata da Xiaomi.
 

uvox

Biker novus
5/6/08
22
0
0
Gavardo
Visita sito
Bike
SCOTT GENIUS 740
Ciao skipper, ti tingrazio per il link, ho visto tante recensioni e video ma quello indicato mi mancava.
Come detto anche da te le recensioni reperibili in rete sorvolano sull'aspetto gps.
In alcuni test o forum sembra vada meglio di altri telefoni e in altri test sembra si peggiore, di certo non ho trovato niente che dica con esattezza che la precisione è di 30 cm come pubblicizzato da xioami. Forse il sistema deve essere perfezionato.
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Sto aspettando anche io uno smartphone a doppia frequenza ma decisamente più economico... infatti l'uso maggiore che faccio col mio cell è appunto la navigazione cartografica :P
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Sto aspettando anche io uno smartphone a doppia frequenza ma decisamente più economico... infatti l'uso maggiore che faccio col mio cell è appunto la navigazione cartografica :P
Magari tra un anno è sui 300€...o magari esce qualcosa di più economico. Lo Xiaomi Mi8 però è interessante anche per lo schermo AMOLED che si vede bene anche in piena luce.
.... Forse il sistema deve essere perfezionato.
Credo che debba essere ottimizzato il firmware ancora...comunque la via è tracciata: non si torna indietro, si può solo migliorare.
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
eh si 300 euro infatti è il massimo assoluto che spenderei mai per un caxxo di cellulare :D
Vorrei tanto che facessero un rugged blackview col chip a doppia frequenza... solo che pesano un botto !
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Domani c'è la presentazione europea del Pocophone F1, Stesso HW del Mi 8 con qualche risparmio (materiali guscio, fotocamere e display) ma con batteria ancora più potente.

Se si dovesse attestare all'uscita sui 350€ come spero non credo sia impossibile da trovare nel giro di poco on line vicino ai 300€
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Stavo guardando anch'io Dingo67, però non ho capito se anche il pocophone ha il gps a doppia frequenza...sicuramente ha il display inferiore (non è AMOLED) e quindi meno visibilità in piena luce...vedremo.
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Grazie uvox, finalmente un test interessante! Il fatto che sia paragonabile al GPSmap 64s (quello che io possiedo) mi è già di conforto...
Considerando che al max si prendevano solo 2 o 3 satelliti Galileo e GPS a doppia frequenza, fa sperare che entro un paio d'anni (quando Galileo sarà pienamente funzionante e il GPS americano avrà più satelliti a doppia frequenza (non può restare troppo indietro a Galileo!)) la precisione sarà sicuramente superiore al 64s. A quel punto l'Mi8 costerà molto meno (e magari usciranno altri telefoni con dual Gps) e quindi...
 

uvox

Biker novus
5/6/08
22
0
0
Gavardo
Visita sito
Bike
SCOTT GENIUS 740
Sono tentato, ho visto la versione 6/256 a 480€. Dubito che però possa sostituire il mio GPS in bici, ora esco pochissimo ma quando vado utilizzo il garmin edge 305 e ogni tanto consulto il telefono con oruxmaps
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
A me interessa perchè alla precisione abbinerei l'ottima visibilità delle mappe...il 64s, ottimo per registrare e seguire tracce, ha uno schermo decisamente limitato. Però aspetto che scenda di prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo