Sentiero in discesa per neofita in Maddalena a Brescia

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bravi giovani neofiti... adesso siete pronti per il top: il sentiero che da S. Onofrio scende al monticello di Concesio: il mitico sentiero armagiuli+carpino. Non potete eluderlo. Salita forse leggermente impegnativa, un giro che può occupare anche 4/5 ore se non si è allenati, perché in sella tutto tutto è dura... però la discesa è fantastica.

Fatto mercoledì con @baffo82 e un altro amico..salita cementata che porta alle pentere massacrante,fatta tutta a piedi praticamente,il resto fattibile e discesa divertentissima..mi è piaciuto,duro,ma mi sono divertito un sacco..

E come ha giustamente fatto presente @giacom.o ,domenica puntata in Maddalena..chi si vuole unire,sempre il benvenuto..dovremmo essere 4 o 5 per ora, ma più siamo,meglio è
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Fatto mercoledì con @baffo82 e un altro amico..salita cementata che porta alle pentere massacrante,fatta tutta a piedi praticamente,il resto fattibile e discesa divertentissima..mi è piaciuto,duro,ma mi sono divertito un sacco..

E come ha giustamente fatto presente @giacom.o ,domenica puntata in Maddalena..chi si vuole unire,sempre il benvenuto..dovremmo essere 4 o 5 per ora, ma più siamo,meglio è
Pentere è una salita da e-bike, molto meglio i due sterrati che salgono dall'agriturismo Pasotti, o più la lunga, noisa e meno impegnativo, salita di lumezzane, su asfalto, verso le Conche e prima delle poffe si prende una deviazione a sinistra per s.onofrio. Se volete le tracce degli sterrati, piuttosto impegnativo, in ogni caso, ma meglio del pentere, fate sapere e ve le giro.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Pentere è una salita da e-bike, molto meglio i due sterrati che salgono dall'agriturismo Pasotti, o più la lunga, noisa e meno impegnativo, salita di lumezzane, su asfalto, verso le Conche e prima delle poffe si prende una deviazione a sinistra per s.onofrio. Se volete le tracce degli sterrati, piuttosto impegnativo, in ogni caso, ma meglio del pentere, fate sapere e ve le giro.

Si si..Lumezzane era meno massacrante ma come hai detto è noiosa e soprattutto asfaltata..per le tracce grazie ma io giro senza GPS..mi piace perdermi nei sentieri..:smile:

Piuttosto se hai qualche bel giro da consigliare in zona valtrompia..prossimi da fare sono sella dell'oca e santa Maria da gombio,partendo dalla sbarra
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Beh, da sella dell'oca ce ne sono 3 che meritano ma sono più tecnici.
1) zona tre pauli e discesa a tra sarezzo e villa carcina. Salita di sella dal cimitero di villa, arivati alla sella ti dirigi verso vesalla o sulla cementata, o con il 3v. L'imbocco del sentiero è un zona roccolo tre pauli, in prossimità di una casetta, il sentiero è 303a, prima parte impegnativa.
2) Monte pernice dalle campane non puoi sbagliare
3) dopo la sella prosegui sulla cementata per un centinaio di mt, quando la cementata spiana ti trovi tra alcune casette, qui prendi a dx su una ripida cementata con sbarra che sale tra le casette, la segui tutta, ti porta all'imbocco del sentiero in discesa. Il sentiero finisce su una stradina larga, la segui verso sud, fino a quando a sx non vedi un traccia, la imbocchi e ti riporta all'inizio della salita per la sella.
Comunque anche da s. onofrio ce n'è un altro, quello che dall'eremo scende a sx. Dopo un facile sentiero c'è un pezzo bello incazzato, puoi farlo a piedi non è lungo, poi alla croce prendi a dx e lo segui fino a cortine nel parco di villa zanardelli, mooolto bello.

S. Maria da gombio è un cementata ignorante per 5 km, non come pentere, ma duretta poi migliora, ll problema è che da sopra c'è poco, devi tornare verso la sella dell'oca, prima da asfalto verso s.Giovanni, poi da vesalla, tramite cementata o 3v, vai alla sella che fai in discesa, è un sentiero facile, fino al zoadello, dove c'è un roccolo, di li se segui la strada scendi diretto al cimitero (facile), se prendi la stradina a sx, invece, ti porta al secondo tratto del punto 3, l sentiero si troverà, in questo caso a dx, qualche tratto è più impegnativo ma divertente.
Senza traccia gps ti puoi perdere in tutti, ma se ti piace così... divertiti.
 
Ultima modifica:

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ma venire con noi una volta???..ti rallentiamo,ma siamo di buona compagnia..:smile:

Grazie dei consigli cmq..il mio amico @baffo82 ha un Garmin quindi se ti va puoi passare a lui
Magari sono io a rallentarvi. Comunque si può certamente fare, io abito s.vigilio, nel centro di tutto questo ben di Dio per la mtb. Fatemi sapere in che giorni uscite.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Beh domani per me gara xc. Vi seguo sul forum la prima domenica - ma io esco anche gli altri giorni - libera da impegni mi aggrego.

Perfetto..tanto io da San Vigilio ci passo dato che abito a Gardone..visto che mi trovo spesso in zona prealpino con gli altri,carichiamo le bici in macchina e andiamo giù insieme
 

Rikyzzzz

Biker novus
4/11/12
30
16
0
36
Brescia
www.youtube.com
Bike
Orbea Loki 27.5+
Ciao io ultimamente sto girando con una front e son tornato su percorsi piuttosto tosti che prima facevo con una full bella aggressiva..son sincero non te li consiglio, son costruiti per bici prevalentemente da downhill e a mio avviso rischieresti di farti male per nulla..ti allego un video che ho fatto con dei miei amici tra cui alcuni neofiti ma ribadisco che probabilmente non è il sentiero giusto, anche loro han fatto molta fatica, a parte i salti che ok puoi anche non prendere, rischi di fare gran parte del sentiero a piedi..io ho fatto il sentiero pozze e l’ultima parte della Susy. Ti sconsiglio però anche Margherita e Cagnolera.
Forse l’altro che ti consigliavano è più semplice e fattibile ;)


Buone pedalate!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao. Qualcuno conosce il n.11 che arriva giù a muratello?
Certo, è un sentiero che si fa con tutti i tipi di bici, ma ci vuole un po' d'abilità. E' stato da poco pulito e sistemato, e non l'ho più provato dopo i miglioramenti. Unico problema è che la parte bassa è umidissima e una saponetta, sempre nella parte bassa ci suono due passaggi trialistici, che si fanno senza troppi patemi, però al limite scendi. L'ideale per raggiungerlo è la salita della gara di Stefana bike, da muratello in prossimità dell'agriutrismo brusa, è segnata perché domenica 3 giugno c'è la gara. Si percorre tutta fino a muratello e poi si sale ancora un po'. E' una salita tosta ma tutta nel bosco, molto più bella che andare in asfalto.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Certo, è un sentiero che si fa con tutti i tipi di bici, ma ci vuole un po' d'abilità. E' stato da poco pulito e sistemato, e non l'ho più provato dopo i miglioramenti. Unico problema è che la parte bassa è umidissima e una saponetta, sempre nella parte bassa ci suono due passaggi trialistici, che si fanno senza troppi patemi, però al limite scendi. L'ideale per raggiungerlo è la salita della gara di Stefana bike, da muratello in prossimità dell'agriutrismo brusa, è segnata perché domenica 3 giugno c'è la gara. Si percorre tutta fino a muratello e poi si sale ancora un po'. E' una salita tosta ma tutta nel bosco, molto più bella che andare in asfalto.
Grazie. Pensavo di provare domenica ma se fanno la gara, meglio evitare No?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
No, perché l'11 non è interessato dalla gara e puoi tranquillamente anche imbucarti in salita, basta che ti sposti sennò ti passano sopra. Altrimenti sali da muratello. Piuttosto non te lo consiglio perché sarà sicuamente molto scivoloso nella zona bassa. E' un sentiero da fare con il secco, altrimenti la zona bassa è un delirio.
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
qualcuno riconosce questo sentiero che dal quarone, scende a san vigilio
Sì, prende da vari punti. Si può arrivare dalla cascina quarone, oppure dalla strada dei camaldoli. Finito asfalto e passato il cancello si prosegue fino al traliccio sulla larga carrabile, al traliccio bisogna tenere la strada principale verso destra, e proseguire per circa un km, fino a quando in concomitanza di una curva a sx si scorge una traccia pianeggiante che entra nel bosco. Non è una traccia molto battuta per cui bisogna prestare attenzione. La traccia dura poco e incrocia il sentiero del video che scende dal quarone. Appena riesco metto la traccia negli itinerari
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Confr

Classifica mensile dislivello positivo