Trail Gator e 29er sono compatibili???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bostvo

Biker serius
Uso tantissimo il Trail Gator (come in avatar!) e vorrei passare ad una 29er.

Sono compatibili?
C'è rischio che l'anteriore della bici del bimbo tocchi con il posteriore della mia? O che la bici del bimbo sia troppo impennata?
Qualcuno ha provato?

Tnx...

P.S. ero indeciso se metterlo qui o in "altre parti", ma poi ho pensato che era meglio qui se volevo una risposta da qualcuno che la 29er la usa già!
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Sam Cooper

Biker grossissimus
Nessuno mi sa aiutare?

Sto tenendo in sospeso un acquirente per la mia 5.2 e sono assalito dalla scimmiona per la 5.3 29"!!!

Non ho esperienze con quell'aggeggio, ma mi baso sulla foto del tuo avatar...

Vedo che si aggancia al reggisella e quindi passando alla 5.3 Big, ipotizzando che tu tenga la sella più o meno alla stessa altezza della bici attuale, non dovresti modificare l'attuale geometria di traino. La bici di tuo figlio rimarrà sollevata più o meno alla stessa altezza, e alla stessa distanza dalla sella.

Per quanto riguarda la possibilità di toccare, considerando che l'angolo sella della 5.2 e della 5.3 Big dovrebbero essere simili, l'unica variazione consiste nel maggior diametro delle ruote, quantificabile in 3 pollici (quasi 8 cm), che devi considerare a partire dalla base del tubo sella.

Non so se quel braccio sia rigido oppure fletta in qualche modo (questo lo saprai tu), ma devi ipotizzare di avere la ruota della bici del bimbo più vicina di 8 cm e otterrai la risposta alla tua domanda.
 

Classifica mensile dislivello positivo