Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Mi piacerebbe poterti rispondere ma purtroppo i giorni feriali tra il lavoro fino a tardi e la famiglia la mtb non riesco neanche a guardarla, figuriamoci salirci sopra. Stamattina mi sono dedicato a vedere se riuscivo a risolvere la faccenda dei freni senza riportarla, ho estratto le pastiglie ed erano molto sporche, quindi pulite con alcool e dato una lieve carteggiata. La cosa è migliorata un pochino ma secondo me siamo ancora lontani, soprattutto con quello anteriore, che scivola troppo, costringendomi a premere la leva con due dita e con forza.

Questo week in ogni caso proverò a fare un giro, evitando magari discese toste, e vediamo coma va! Vedi l'allegato 254351 Vedi l'allegato 254352 Vedi l'allegato 254353

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Compra le shimano al deca e ti togli il pensiero

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Buonasera, stamattina finalmente sono riuscito a fare un giro come si deve sulla nuova xc100s e vi sico le mie prime impressioni. La prima cosa che ho notato, è la maggiore scorrevolezza, vuoi per il formato 29, vuoi perché le duroc sono diversi gradini sopra quelle che avevo prima, ho proprio avuto la sensazione di faticare meno per raggiungere determinate velocità, nonostante la tassellatura dei copertoni toro non sembra essere proprio la più scorrevole del mondo. In discesa (asfalto) il camvio consente di pedalare fino ai 35kmh dopodiché si va a vuoto, ma personalmente lo vedo come un non problema. Sullo sterrato (pianura) devo dire sospensioni ottime, niente più sobbalzi tremendi alle chiappe, un altro modo di andare in mtb. Inizia la salita, 30 min di salita, asfalto, tosta, che da brava pippa quale sono o subito imbroccato col 42, poi mantenuto fino alla fine. Diciamo che un minimo di gamba ci vuole per poter utilizzare questo rapporto, e avrei gradito avere ancora un 46 su cui fare affidamento per le emergenze, ad esempio per le salite su sterrato o su fango, che oggi ho evitato causa diluvio di ieri sera. E via con la discesa, leggera, in parte asfalto e in parte sterrato e sassetti. Ecco, sul brecciolino, sassetti non mi sono sentito per niente sicuro, vuoi perché sono io che devo abituarmi alla nuova bike, vuoi forse per le gomme.
Concludendo, molto bene ruote e sospensioni, bene il monocorona che è di una comodità assoluta, ma un po' corto per i casi estremi. La parte dove invece dovrò intervenire penso che sarà la zona sterzo, attualmente ho un manubrio da 720 flat rise 0 e stem da 90. Una configurazione più adatta a me invece potrebbe essere uno stem da 70 e un manubrio con un rise da 20 o 30. Sono indeciso sulla lunghezza, se mantenere i 720 o calare a 700.

20180527_110045_HDR.jpg

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
grazie turco per questa prima recensione .....una curiosità....
la tua è una 29 e adesso all'anteriore monti un 2.10 di serie , secondo te c'è spazio sufficiente fra l'archetto della forcella per montare un 2.25 o 2.30 ?
 

pippico

Biker novus
20/2/15
6
0
0
Finale Ligure
Visita sito
Ciao ho chiesto al sito della decathlon sulla disponibilità della AM100S taglia xl mi hanno detto che non è piu disponibile nei loro depositi consigliandomi di andare in negozio per un modello alternativo dicendomi che la AM100S è un modello uscito fuori produzione (cavoli sono uscite da poco e non le fanno già più) spero solo che sia l'incompetenza di chi mi ha risposto. Guardando bene la XC100S e AM100S i due telai sono identici le differenze sono le sospensioni (20 mm di escursione e ovviamente il modello) e il reggisella telescopico. Non ha senso prendere la xc 100 per poi mettersi a cambiare le sospensioni mettere un reggisella alla fine viene a costare più che la bici. Confido nel rifornimento di ste taglie XL
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito
Come ti sei trovato con il blocco al manubrio della forcella e ammo?
Buonasera, stamattina finalmente sono riuscito a fare un giro come si deve sulla nuova xc100s e vi sico le mie prime impressioni. La prima cosa che ho notato, è la maggiore scorrevolezza, vuoi per il formato 29, vuoi perché le duroc sono diversi gradini sopra quelle che avevo prima, ho proprio avuto la sensazione di faticare meno per raggiungere determinate velocità, nonostante la tassellatura dei copertoni toro non sembra essere proprio la più scorrevole del mondo. In discesa (asfalto) il camvio consente di pedalare fino ai 35kmh dopodiché si va a vuoto, ma personalmente lo vedo come un non problema. Sullo sterrato (pianura) devo dire sospensioni ottime, niente più sobbalzi tremendi alle chiappe, un altro modo di andare in mtb. Inizia la salita, 30 min di salita, asfalto, tosta, che da brava pippa quale sono o subito imbroccato col 42, poi mantenuto fino alla fine. Diciamo che un minimo di gamba ci vuole per poter utilizzare questo rapporto, e avrei gradito avere ancora un 46 su cui fare affidamento per le emergenze, ad esempio per le salite su sterrato o su fango, che oggi ho evitato causa diluvio di ieri sera. E via con la discesa, leggera, in parte asfalto e in parte sterrato e sassetti. Ecco, sul brecciolino, sassetti non mi sono sentito per niente sicuro, vuoi perché sono io che devo abituarmi alla nuova bike, vuoi forse per le gomme.
Concludendo, molto bene ruote e sospensioni, bene il monocorona che è di una comodità assoluta, ma un po' corto per i casi estremi. La parte dove invece dovrò intervenire penso che sarà la zona sterzo, attualmente ho un manubrio da 720 flat rise 0 e stem da 90. Una configurazione più adatta a me invece potrebbe essere uno stem da 70 e un manubrio con un rise da 20 o 30. Sono indeciso sulla lunghezza, se mantenere i 720 o calare a 700.

Vedi l'allegato 254413

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Ciao ho chiesto al sito della decathlon sulla disponibilità della AM100S taglia xl mi hanno detto che non è piu disponibile nei loro depositi consigliandomi di andare in negozio per un modello alternativo dicendomi che la AM100S è un modello uscito fuori produzione (cavoli sono uscite da poco e non le fanno già più) spero solo che sia l'incompetenza di chi mi ha risposto. Guardando bene la XC100S e AM100S i due telai sono identici le differenze sono le sospensioni (20 mm di escursione e ovviamente il modello) e il reggisella telescopico. Non ha senso prendere la xc 100 per poi mettersi a cambiare le sospensioni mettere un reggisella alla fine viene a costare più che la bici. Confido nel rifornimento di ste taglie XL
Ma quale fuori produzione secondo me ti hanno detto una cagata. Pensa che a me avecano detto che la xc100s non esisteva e che comunque doveva ancora uscire, ho dovuto sbandierargli davanti la pagina del loro sito con relativa disponibilità degli altri punti vendita per farmi dare retta...

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

pippico

Biker novus
20/2/15
6
0
0
Finale Ligure
Visita sito
Ma quale fuori produzione secondo me ti hanno detto una cagata. Pensa che a me avecano detto che la xc100s non esisteva e che comunque doveva ancora uscire, ho dovuto sbandierargli davanti la pagina del loro sito con relativa disponibilità degli altri punti vendita per farmi dare retta...

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Il problema è che non è disponibile in nessun negozio d'Italia
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
grazie turco per questa prima recensione .....una curiosità....
la tua è una 29 e adesso all'anteriore monti un 2.10 di serie , secondo te c'è spazio sufficiente fra l'archetto della forcella per montare un 2.25 o 2.30 ?
Ciao franio, per l'anteriore c'è tutto lo spazio che vuoi, il problema più che altro potrebbe presentarsi al posteriore, dove nella parte destra c'è solo mezzo cm circa di spazio da telaio 20180530_193815.jpg 20180530_193847.jpg

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

franio

Biker serius
6/3/12
106
0
0
trieste
Visita sito
a però dietro non ci avevo pensato ....peccato perchè con dei cerchi con quel canale , se non sbaglio 27 interno, sembra un pò riduttivo non poter montare gomme di una certa misura , a meno d non scegliere le 27.5 plus.....
grazie per l foto :)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma in discesa la XC500 no?
Dopotutto è più divertente scendere con una front se sei più allenato e attento.
Mao prendi in giro vero!? Nell'altro post scrivi che vuoi un am100s e non senti ragione per la xc500 e qui fai il contrario!? Cmq si con la xc500 puoi farci salite e discese sempre nei limiti Delle front da xc

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Mao prendi in giro vero!? Nell'altro post scrivi che vuoi un am100s e non senti ragione per la xc500 e qui fai il contrario!? Cmq si con la xc500 puoi farci salite e discese sempre nei limiti Delle front da xc

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Mi sa che non mi sono fatto capire nell'altro post...
Non voglio offendere nessuno con la mia ignoranza ma sai, uno fa domande, stupide o meno lo capisce solo avendo la risposta.
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Compra le shimano al deca e ti togli il pensiero

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ciao Anto, alla fine ho seguito il tuo consiglio, e ho appurato che effettivamente avevo un problema di pastiglie contaminate. In effetti per 6 euro non vale la pena sbattersi troppo, ora nonostante le pastiglie siano nuove appena montate, e quindi da rodare, ho notato subito un netto miglioramento rispetto a prima [emoji106]

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

tommy_v

Biker popularis
6/5/13
46
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perché interessato alla am 100s. Qualcuno ha notizie sull'arrivo nei negozi oppure on-line, praticamente è impossibile da trovare. Qualcuno poi che ha avuto modo di provarla?
 

Classifica mensile dislivello positivo