Mescola schwalbe addix basic

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Perchè non prendi una addix soft per l' anteriore? La trail star non è male ma la addix è superiore.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
la mia pereoccupazione maggiore, e' la ruota dietro.
L'anteriore mi vanno piu o meno tutte bene le posteriori tendo a distruggerle in fretta. In teoria la gomma durissima, consumando meno alla fine mi offre un grip migliore di una gomma morbida spiattellata. Ho qualche difficolta a trovare gomme dure specifiche per il terreno duro e fatico anche a decifrare le descrizioni (incomplete) che trovo sui siti.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
montate a dicembre e mi torvo BENISSIMISSIMO
MM all'anteriore
NN al posteriore
(ovviamente uso AM/Enduro)
Secondo me invece Schwalbe con queste mescole a nettamente fatto un passo avanti ed ora è un gradino sopra Maxxis. Lo dico da Maxxista da 10 anni!
sul roccioso ci hai girato? ho una nobby nic speedgrip al posteriore e non definirei certamente una gomma duratura.
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Quoto
anche io ho fatto così
montate a dicembre e mi torvo BENISSIMISSIMO
MM all'anteriore
NN al posteriore
(ovviamente uso AM/Enduro)
poi il mese scorso ho montato anche il "salsicciotto" e sono sceso di 0,3 di pressione
tenuta, trazione e confort nettamente migliori nel fuoristrada, ma per contro un po più dure da pedalare sui trasferimenti in asfalto
Secondo me invece Schwalbe con queste mescole a nettamente fatto un passo avanti ed ora è un gradino sopra Maxxis. Lo dico da Maxxista da 10 anni!
le MM in versione gravity cerchietto arancio (all'anteriore) neanche le vedono da lontano una DHF. tutto un altro pianeta. Se le monti non ne fai più a meno!!!!
Ma hai montato il magic mary super gravity o il normale cioè con carcassa non rinforzata solo con la protezione snake skin?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
sul roccioso ci hai girato? ho una nobby nic speedgrip al posteriore e non definirei certamente una gomma duratura.
Si all' Elba... ovviamente usurata ma ancora buona... il mio compagno con la DHR nuova l'ha buttata... quindi la definisco sicuramente migliore!
qualsiasi gomma sulle pietraie le distruggi... o monti gomme non tassellate o con tassellatura fittissima... ma poi un po di fango o terra umida e sei perterra... ergo una gomma come la NN secondo me è molto polivalente. Voglio vedere (e provare) la nuova Hans Dampf, ma non penso sia migliore per le pietre (https://www.mtb-mag.com/schwalbe-rinnova-lo-hans-dampf/). Oppure se fai pietre vedo bene un Rock Razor (non per niente lo hanno chiamato ROCK) ma non lo ho mai provato e non penso di metterlo mai per i percorsi che faccio con il 90% di terra (10%pietraie)
 
Ultima modifica:

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ma hai montato il magic mary super gravity o il normale cioè con carcassa non rinforzata solo con la protezione snake skin?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Si (normale snake skin) la avevo prima di questa ll'anteriore ed era fantastica... poi dopo che si era usurata, l'ho passata dietro e l'ho usata tutto l'inverno a finire
tu vuoi sapere la differenza?! bè in teoria ora la soft sembra tenere di più, ma la monto col salsicciotto a bassa pressione ora e quindi il confronto è un pò impari.... secondo me era valida prima ed è valida tutt'ora
Sinceramente non l'ho mai tagliata e vi giuro che di pietraie ne ho fatte tante e non faccio XC!
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Si (normale snake skin) la avevo prima di questa ll'anteriore ed era fantastica... poi dopo che si era usurata, l'ho passata dietro e l'ho usata tutto l'inverno a finire
tu vuoi sapere la differenza?! bè in teoria ora la soft sembra tenere di più, ma la monto col salsicciotto a bassa pressione ora e quindi il confronto è un pò impari.... secondo me era valida prima ed è valida tutt'ora
Sinceramente non l'ho mai tagliata e vi giuro che di pietraie ne ho fatte tante e non faccio XC!
io sono un amante delle pressioni basse mi interessa sapere se con la super gravity posso abbassarla di più o prendere la normale e risparmiare ben 250 gr se è la stessa cosa....

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
io sono un amante delle pressioni basse mi interessa sapere se con la super gravity posso abbassarla di più o prendere la normale e risparmiare ben 250 gr se è la stessa cosa....

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

secondo me non si deve mai scendere sotto il consigliato (per rischio stallonamento). Questo fino all'invenzione (se di invenzione si può parlare) dei salsicciotti... se monti quelli puoi scendere di un ulteriore 0,3. Ma tutto dipende anche da quanto pesi... io ho dalla mia che peso 60kg!
che ti devo dire? il laterale è più protetto e resitente, ora io viaggio a 1,3 e sono testati per pressioni 1,6-3,5
Secondo me (ma rimane una mia opinione non testata) la pressione deve essere la stessa sia Super Gravity che non. Il Super Gravity è solo più robusta la carcassa, ma non più rigida (se non ci metti pressione o salsicciotto non stanno su da soli)
Quando io ho preso la Super Gravity ho preso la anche Snake Skin (entrambe in soft) per un mio amico.... lui la tiene a 1,6/1,8 e si trova bene e non ha mai ne stallonato ne tagliato
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si all' Elba... ovviamente usurata ma ancora buona... il mio compagno con la DHR nuova l'ha buttata... quindi la definisco sicuramente migliore!
qualsiasi gomma sulle pietraie le distruggi... o monti gomme non tassellate o con tassellatura fittissima... ma poi un po di fango o terra umida e sei perterra... ergo una gomma come la NN secondo me è molto polivalente. Voglio vedere (e provare) la nuova Hans Dampf, ma non penso sia migliore per le pietre (https://www.mtb-mag.com/schwalbe-rinnova-lo-hans-dampf/). Oppure se fai pietre vedo bene un Rock Razor (non per niente lo hanno chiamato ROCK) ma non lo ho mai provato e non penso di metterlo mai per i percorsi che faccio con il 90% di terra (10%pietraie)
Non riesco a crederti riguardo a dhr2, soprattutto se era in mescola dual.
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Io non ho mai stallonato con le mie ruote anche a pressioni bassissime. Non dico che la super gravity si tiene da sola ma che dovrebbe essere più rigida quindi più precisa. Correggimi se sbaglio. Della resistenza non mi interessa tantissimo perchè frequento poche pietraie.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Si all' Elba... ovviamente usurata ma ancora buona... il mio compagno con la DHR nuova l'ha buttata... quindi la definisco sicuramente migliore!
oltre ai tasselli consumati male (buoni sopra ed alla base ma assai scavati a meta' altezza), ho anche tagli al centro del battistrada dove lo strato di gomma e' molto fine. in paio di punti vedo le tele , non incise ma a vista. non e' stato un vetro isolato, perche' poco alla volta queste incisioni crescono di numero
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
oltre ai tasselli consumati male (buoni sopra ed alla base ma assai scavati a meta' altezza), ho anche tagli al centro del battistrada dove lo strato di gomma e' molto fine. in paio di punti vedo le tele , non incise ma a vista. non e' stato un vetro isolato, perche' poco alla volta queste incisioni crescono di numero
Menomale non sono l'unico marziano:-) che si lamenta delle gomme di pastafrolla.

nessuno ha pensato di commercializzare una copertura fatta con la mescola delle gomme delle auto ? chissenefrega della pollivalenza, se piove cambio la gomma.
 
Ultima modifica:

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Mi interessa soprattutto la tenuta il frenata e la prevedibilità

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Io l'hanno scorso avevo L'HD e ora il NN al posteriore
Mi sono trovato bene con entrambi
Non posso esaltare uno o l'altro in quanto ora il NN lo monto con il salsicciotto e a bassa pressione... che devo dire ora mi trovo meglio, ma non capisco se per la gomma o per la nuova soluzione
Cmq io aspetterei il nuovo HD
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
mi intrometto per chiedervi se secondo voi il nobby nic con mescola addix basic può andare bene su una bici da xc senza pretese al posteriore
un mio amico vuole cambiare le coperture di primo equipaggiamento con qualcosa di migliore, ora monta delle kenda da supermercato che fanno davvero schifo in ogni condizione.
Davanti monterò un mountain king 27.5x2.2, il nobby nic mi sembra un po' più scorrevole ed adatto per il posteriore...in mescola addix basic dovrebbe essere ok no?
scusate l'intromissione ma ho visto che ne parlavate qui
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
mi intrometto per chiedervi se secondo voi il nobby nic con mescola addix basic può andare bene su una bici da xc senza pretese al posteriore
un mio amico vuole cambiare le coperture di primo equipaggiamento con qualcosa di migliore, ora monta delle kenda da supermercato che fanno davvero schifo in ogni condizione.
Davanti monterò un mountain king 27.5x2.2, il nobby nic mi sembra un po' più scorrevole ed adatto per il posteriore...in mescola addix basic dovrebbe essere ok no?
scusate l'intromissione ma ho visto che ne parlavate qui
In effetti sei perfettamente in tema col titolo del Topic:-)
Sarebbe interessante capire, se la nuova mescola ADDIX basic e' davvero paragonabile alla ADDIX speed grip, come afferma Schwalbe.
La differenza tra le due mescole sembrerebbe il peso circa 100g sulla gomma da 29', pero' io non ho trovato una recensione della nobby nic addix basic
:nunsacci:
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Io l'hanno scorso avevo L'HD e ora il NN al posteriore
Mi sono trovato bene con entrambi
Non posso esaltare uno o l'altro in quanto ora il NN lo monto con il salsicciotto e a bassa pressione... che devo dire ora mi trovo meglio, ma non capisco se per la gomma o per la nuova soluzione
Cmq io aspetterei il nuovo HD
Lo fanno 26? Anche se non posso aspettare fino a luglio alla prossima lo prenderò probabilmente ora credo opterò per l' NN

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Io l'hanno scorso avevo L'HD e ora il NN al posteriore
Mi sono trovato bene con entrambi
Non posso esaltare uno o l'altro in quanto ora il NN lo monto con il salsicciotto e a bassa pressione... che devo dire ora mi trovo meglio, ma non capisco se per la gomma o per la nuova soluzione
Cmq io aspetterei il nuovo HD
A che pressione giri al posteriore ora con salsicciotto?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
mi intrometto per chiedervi se secondo voi il nobby nic con mescola addix basic può andare bene su una bici da xc senza pretese al posteriore
un mio amico vuole cambiare le coperture di primo equipaggiamento con qualcosa di migliore, ora monta delle kenda da supermercato che fanno davvero schifo in ogni condizione.
Davanti monterò un mountain king 27.5x2.2, il nobby nic mi sembra un po' più scorrevole ed adatto per il posteriore...in mescola addix basic dovrebbe essere ok no?
scusate l'intromissione ma ho visto che ne parlavate qui
Per 10 euro prendi lo speed grip

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo