Trek Remedy - parte 2

pzuffi

Biker popularis
27/1/06
65
7
0
Cesena
Visita sito
Bike
Moustache
Ciao, una info. Con la bici (nuova) trek consegna anche qualche manuale o ricambio (tipo viti speciali o altro) oppure ti consegnano la bici "nuda e cruda"?
Grazie mille


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
Nella mia c è un manuale con un CD,mai guardato,catarifrangenti,campanello,placchette freni,adesivo rockshox e qualche altra cretinata

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Dei fogli con la mia c'erano, ma non mi ricordo esattamente cosa, più che altro mi sembra info su forca e ammo ed un paio di token. C'é però un configuratore utile sul sito di trek per fare un primo setup, sempre di forcella e ammortizzatore. Forse c'era anche una chiavetta a brugola, ma... Ho messo tutto via e non trovo più niente. Comunque l'impressione é che molto sia demandato al negoziante.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Edit

Confermo le info sulle sospensioni, ma non c'era la brugola. C'erano invece le protezioni per non far bloccare le pasticche dei freni quando si smontano le ruote
 
Ultima modifica:

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Un mio amico mi ha fatto notare che hanno pubblicato un test proprio sulla remedy 8 2017 (la mia) e non ne parlano molto bene, evidenziando difficoltà in salita, esattamente il contrario di come la sento io:
https://www.outdoorgearlab.com/reviews/biking/trail-mountain-bike/trek-remedy-8-2017
ed è esattamente anche l'opposto di questo:
https://www.mtbcult.it/tests/short-test-trek-remedy-9-9-rsl-alzate-di-molto-le-aspettative/
ed anche di questo qua:
https://www.mtbtech.it/test/2017/02/test-trek-remedy-9-8-2017/
che però parlano di versioni in carbonio ma con forca da 160 invece che 150

Ho letto in precedenti commenti in questo thread che molti hanno valutato la remedy come poco pedalabile, e mi chiedo come mai le sensazioni siano così diametralmente opposte
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il solo triangolo anteriore e carbon che io sappia il carro è in allu.. Resta comunque una full a.m enduro poco pedalabile la remedy pure secondo me. Ormai le nuove 29 full a.m enduro si pedalano molto meglio. Io stesso provando la slash 29 mi son reso conto dell enorme differenza rispetto alla mia remedy 9.

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Angolo sterzo a 66.5 in posizione alta e 66 in posizione bassa?
Questi valori sono con forca da 150?
Bho non so. Io sapevo 66.1 in posizione alta con forca da 160. la remdy 8 ha gia la 160 , Io la mia liryc l ho portata a 170mm davanti . almeno non armeggio con l inutile minolink. Provato svariate volte. Ma in posizione low la bici è inguidabile in discesa diventa poco reattiva e pochissimo maneggevole. In piu in salita è ancora piu dura per farla salire

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
No nel kit telaio entrambi i foderi sono in carbonio oclv, ed è sensato visto il prezzo, foderi bassi in alluminio sarebbero stati una presa per il fondo schiena a questo prezzo.

Vedi l'allegato 254647
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...laio-remedy-27-5/p/21753/?colorCode=black_red
qui dice che il telaio non e' full carbon
Kit telaio
Telaio
Triangolo e foderi bassi in carbonio OCLV Mountain, foderi alti in lega, ABP, Boost148, Knock Block, Full Floater, EVO link, tubo sterzo conico E2, Mino Link, passaggio cavi interno Control Freak, Carbon Armor, PF92, ISCG 05, escursione 150mm
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Quindi foderi bassi in carbonio ed alti in lega...Bene...Così almeno hanno potuto contenere il prezzo finale..:maremmac:
sembrerebbe prorpio cosi, la 9.7 addirittura ha solo il triangolo centrale in carbonio, il carro dietro e' tutto in allu, mentre il telaio slash 29 ha i foderi bassi in allumio e i superiori in carbonio, telaio full carbon trek non lo fa forse per via del suo carro active brake system
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
i telai Trek 2018 sono differenziati, a seconda del modello 9.9/9.8/9.7 hanno foderi in carbonio o alluminio.
nel 2017 la Remedy 9.9 ( e il kit solo telaio ) aveva il telaio FULL carbon (l'ho avuta e aveva entrambi i foderi bassi e alti in carbonio). le altre non so.
e la Slash 9.8 e 9.9 erano entrambe full carbon ( avevo la slash 9.8 ed era full carbon).
nel 2018 hanno cominciato a differenziare le versioni con i foderi diversi....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
i telai Trek 2018 sono differenziati, a seconda del modello 9.9/9.8/9.7 hanno foderi in carbonio o alluminio.
nel 2017 la Remedy 9.9 ( e il kit solo telaio ) aveva il telaio FULL carbon (l'ho avuta e aveva entrambi i foderi bassi e alti in carbonio). le altre non so.
e la Slash 9.8 e 9.9 erano entrambe full carbon ( avevo la slash 9.8 ed era full carbon).
nel 2018 hanno cominciato a differenziare le versioni con i foderi diversi....
Si infatti sbirciando sul furum ho visto che i vecchi modelli 2017 erano full carbon anche su slash 9.8. Chissà perché questo dietro front ..io a breve prenderòo la 9.8. Slash. 2018 spero di trovarmi bene.. Come mai l hai già venduta la slash 9.8 2017?

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
695
318
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Mi stanno chiedendo consiglio per una bici da Enduro non estremo e per semplicità stiamo insieme anto guardando Trek, nota per avere un buon rapporto Q/P e soprattutto un buon rivenditore in zona. Una persona che fa xc a livello blando ricreativo e che vorrebbe avvicinarsi al single track, con sprazzi di bike park enrty level.
Mi trovo prima di tutto di fronte al solito pallosissimo dilemma: devo consiglire une 29 o una 27,5?
Io ho 27,5 e vado alla grande, ma non ho mai provato una enduro 29.
La domanda è: avete idea del perché Trek ha trasformato la slash in 29 lasciando la Remedy in 27,5?
Non avrebbe avuro più senso fare il contrario?

Che ne dite di consigliare una Remedy 2018? Progetto un po’ datato o ancora valido?
 

Classifica mensile dislivello positivo