La mtb la vivo così

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bunny hop e passa la paura..oggi c'ho provato..ramo di max 10cm..mi chiedo ancora come ho fatto a stare in piedi..:smile:
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Il tronco in oggetto ha i rami tagliati a lancia , di quelli che se sbagli ti puniscono per tutti gli sbagli di una vita intera.Mi riferisco a tutti i film della serie venerdi’ 13 con il killer che gira mascherato nei boschi ma che non uccide piu’ studentesse ma bikers solitari per arraffare le loro mtb
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Bunny hop e passa la paura..oggi c'ho provato..ramo di max 10cm..mi chiedo ancora come ho fatto a stare in piedi..:smile:
Io non ci provo nemmeno a fare il Bunny hop, sono impedito, ho visto che per ostacoli piccoli/medi mi basta alzare la ruota anteriore con una certa velocità, poi il colpo alla gomma posteriore viene in gran parte assorbito dall'ammortizzatore. Quello che invece mi piacerebbe saper fare è il nose press, non per fare il figo, ma dalle mie parte ci sono moltissimi sentieri con tornantini stretti nei quali solo sterzando non ci passo proprio, e non si riesce nemmeno ad allargare la traiettoria. Scendo e li faccio a piedi senza problemi, è più una questione di orgoglio personale non scendere dalla sella. Però se nello stesso giro ci sono tanti tornantini, scendere e risalire dalla mtb diventa comunque una rottura di scatole.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io non ci provo nemmeno a fare il Bunny hop, sono impedito, ho visto che per ostacoli piccoli/medi mi basta alzare la ruota anteriore con una certa velocità, poi il colpo alla gomma posteriore viene in gran parte assorbito dall'ammortizzatore. Quello che invece mi piacerebbe saper fare è il nose press, non per fare il figo, ma dalle mie parte ci sono moltissimi sentieri con tornantini stretti nei quali solo sterzando non ci passo proprio, e non si riesce nemmeno ad allargare la traiettoria. Scendo e li faccio a piedi senza problemi, è più una questione di orgoglio personale non scendere dalla sella. Però se nello stesso giro ci sono tanti tornantini, scendere e risalire dalla mtb diventa comunque una rottura di scatole.

anche io sai???..c'è un seniìtierino qua molto stretto,riesco a fare i tornanti a pelo pelo ma a velocità minima e inclinando la bici..missà che l'unica per noi è un corso..
attento a fare come fai per scavalcare gli ostacoli..io così ci ho rimesso un cerchio in carbonio..
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Ho il medesimo cruccio perchè mi riesce difficile fare i tornantini stretti , tantopiù che sono lungo e ho una bici taglia XL , mi riesce meglio quella a destra , l' ultima volta invece mi sono trovato nel vuoto convinto di averla fatta bene meno male che sotto c' erano solo cespugli
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Il Bunny hop a mio parere riesce a pochi , il vero salto si fa con entrambe le ruote prima una poi l' altra invece la maggior parte lo fa impennando l'' anteriore e trascinando quella posteriore. Tutto sommato non mi pare essenziale , per me è più importante avere il controllo del mezzo da fermo per quelle situazioni dove devi fare manovre di precisione come in un tornantino stretto
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il Bunny hop a mio parere riesce a pochi , il vero salto si fa con entrambe le ruote prima una poi l' altra invece la maggior parte lo fa impennando l'' anteriore e trascinando quella posteriore. Tutto sommato non mi pare essenziale , per me è più importante avere il controllo del mezzo da fermo per quelle situazioni dove devi fare manovre di precisione come in un tornantino stretto
beh se scendi forte magari ti serve..però anche io penso che le tecniche trialistiche siano più "utili"
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
sapete , in questo forum pare di essere tornati a scuola a volte. La gente che vi gravita pesa le parole capisce capra per cavoli poi se la prende
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo