HELP ME, dove attaccare la cam?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Posizionare cam per ridurre le vibrazioni:


  • Votanti
    20

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
..occhio che io uso forcelle rigide e la gopro è montata proprio sopra la ruota cosa non fattibile per forcelle ammortizzate e in questa posizione è al riparo di tutto quello che può accadere....ecco un esempio e se guardate bene vedete dove è montata


Bello...con cosa lo hai montato?
E cosa hai usato per sovarimprimere i dati bussola/velocità?
Tnx!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Bello...con cosa lo hai montato?
E cosa hai usato per sovarimprimere i dati bussola/velocità?
Tnx!
...c'è il suo accessorio per montaggio su tubo...per i dato una volta abilitato il gps della telecamera puoi scegliere varie telemetrie usando quick....su studio non c'è la possibilità....anche se poi è montato con studio... ...esiste anche un programma che però con gli ultimi aggiornamenti di win 10 non funziona piu per inserire la telemetria a qualsiasi file video se si dispone della traccia gps.....

Inviato dal mio cellofono
 

libe2

Biker popularis
4/9/17
83
16
0
33
Tropea
Visita sito
Bike
K
...c'è il suo accessorio per montaggio su tubo...per i dato una volta abilitato il gps della telecamera puoi scegliere varie telemetrie usando quick....su studio non c'è la possibilità....anche se poi è montato con studio... ...esiste anche un programma che però con gli ultimi aggiornamenti di win 10 non funziona piu per inserire la telemetria a qualsiasi file video se si dispone della traccia gps.....

Inviato dal mio cellofono

Quindi solo con quick si possono aggiungere i dati gps?
 

Befembeker

Biker serius
29/1/08
234
122
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
...esiste DashWare ma come ho detto con win10 non funziona...

Quello infatti lo avevo scartato a priori...non vorrei mettere su un PC solo per per un programma, anzi a dirla tutta mi piacerebbe trovare un programma che giri sotto MacOS in modo da mantenere il portatile di lavoro il più pulito possibile.

Continuerò la ricerca.

Grazie mille

EDIT: forse lo si può fare con Garmin Virb Edit. provo e poi in caso ragguaglio!
 

delive

Biker novus
15/8/16
6
1
0
Visita sito
Bike
Santacruz v10
Io uso la bretella elastica per fissarla al petto così riprendo il manubrio, che secondo me è la posizone migliore perché da un senso di coinvolgimento col video, rispetto al casco.Ho avuto problemi col supporto perché usandola in dh le vibrazioni la facevano scendere. Poi trovata l'angolazione giusta per riprendere sia da in piedi che seduto l'ho spessorata col neoprene, fantastica. Ci sono caduto sopra tre volte ma mai rotta, ha la protezione impermeabile.
 
  • Mi piace
Reactions: libe2

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io uso la bretella elastica per fissarla al petto così riprendo il manubrio, che secondo me è la posizone migliore perché da un senso di coinvolgimento col video, rispetto al casco.Ho avuto problemi col supporto perché usandola in dh le vibrazioni la facevano scendere. Poi trovata l'angolazione giusta per riprendere sia da in piedi che seduto l'ho spessorata col neoprene, fantastica. Ci sono caduto sopra tre volte ma mai rotta, ha la protezione impermeabile.

...spessorata dove? Come? Io ho fatto di tutto ma con la pettorina non inquadro oltre il manubrio e al massimo la ruota anteriore


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quello infatti lo avevo scartato a priori...non vorrei mettere su un PC solo per per un programma, anzi a dirla tutta mi piacerebbe trovare un programma che giri sotto MacOS in modo da mantenere il portatile di lavoro il più pulito possibile.

Continuerò la ricerca.

Grazie mille

EDIT: forse lo si può fare con Garmin Virb Edit. provo e poi in caso ragguaglio!
....c'è garmin virb edit ora che fa quello che cerchi...almeno su win...
 
  • Mi piace
Reactions: Befembeker

delive

Biker novus
15/8/16
6
1
0
Visita sito
Bike
Santacruz v10
...spessorata dove? Come? Io ho fatto di tutto ma con la pettorina non inquadro oltre il manubrio e al massimo la ruota anteriore


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Quando inserisci la cam nella pettorina tende a scendere ed andare in fine corsa così inquadri solo per terra,mentre quando ti alzi per fare discesa accentui l'angolazione quindi devi trovare un compromesso, riprovando. Ho fissato uno spessore di materiale morbido tipo quello delle guarnizioni per serramenti da1cm di spesdore, adesivo da un lato,lo trovi in ferramenta. Io fissi nella piastra della bretella dove va battere l'involucro della cam. Il filmato viene sopra sotto, quindi poi devi girarlo col tool.
 

delive

Biker novus
15/8/16
6
1
0
Visita sito
Bike
Santacruz v10
Adesso ho visto il tuo modello è diverso, la sony as200vr è lunga quindi non puoi fare come ti ho detto, sorry. Mi riferivo alle go pro.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Adesso ho visto il tuo modello è diverso, la sony as200vr è lunga quindi non puoi fare come ti ho detto, sorry. Mi riferivo alle go pro.

Grazie. Ho fatto un esperimento con quel che avevo, nastro e cartoncino e l’ho piazzato in basso fra la piastra e me stesso, il miglioramento è decisamente buono. Farò comunque altri esperimenti. Grazie ciao


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo