Hero 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Grande Pasquale, ma era la prima HERO? emozionante si, poi avere un fido scudiero insieme è sempre prezioso. Anche io ho avuto il mio [emoji3]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Si mentalmente mi ha aiutato molto, ad esempio sul Duron sono rimasto fermo quasi mezz'ora al fontanone, mi si era spento letteralmente il cervello.....
Grazie al mio socio, che mi ha raggiunto e aiutato a ripartire...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dolcevita

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Prima esperienza chiuso in h 7.46 sul lungo pos. 570 in solitaria, ma poco mi interessava ma sono riuscito ad arrivare e a godermi ancora metà giornata tra pasta party, massaggi, doccia, lavaggio bici e gli altri arrivi. Presa con molta calma dato che venerdì avevo provato la prima salita e avevo già capito cosa mi aspettava se avessi esagerato.
Ho pedalato poco agile, in MTB mi piace così con la mia scott Scale 27.5 10V 32x11-42, altro che Eagle e 50 posteriore ma confermo che il 20-25% le sentivo tutte ma non ho problemi a salire a 4/5 kmh all'ora duro, fatto sta che ho chiuso con 145 bpm medi e 167 bpm di Max forse per via dell'altitudine.
Con un discretto allenamento tutto fattibile, avevo già 6000 km tra bdc e mtb e l'ho portata alla fine senza problemi. Bevuto 3 Borracce e mezze da 750 e ogni ora mangiavo sempre qualcosa.
Al ragazzo che commentava che non c'erano più cartacce chiedo se hanno tolto anche tutte quelle borracce cadute in discesa che non capisco come cavolo si possano perdere e soprattutto che portaborraccia avevano montato, io ho un cannibal elite da pochi € gommato e non scivola nulla neanche cadendo.
Mi fossi ritrovato tra un ristoro e l'altro senza liquidi sarei andato in Tilt....
Paesaggi stupendi ma sentieri tutti più o meno uguali quindi dopo un po' di ore sono monotoni...discese solo su ghiaia da fare a 45/50 kmh ma curve molto larghe e si potevano mollare i freni. Sinceramente se la rifarò optero' per il corto da poter fare il passo Sella.

P.S. il vero Hero della giornata è stato quel Biker arrivato con un braccio solo di poco oltre il tempo massimo fsul lungo, aveva una Hibike con tutti i comandi a SX tra cui, deragliatore anteriore, posteriore, blocco forcella e telescopico!
Un normodotato avrebbe non pochi problemi figuriamoci lui, tanti complimenti!!!!!!
 
Ultima modifica:

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Al ragazzo che commentava che non c'erano più cartacce chiedo se hanno tolto anche tutte quelle borracce cadute in discesa.

Io e altri conoscenti abbiamo ripetuto vari tratti la domenica mattina ma ho trovato solo una carta di barretta alla città dei sassi, che tra l’altro non è da escludere che fosse stata buttata poco prima.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sonic_ITA

Classifica mensile dislivello positivo