Aiuto serraggio ruota anteriore regolatore tensione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


donatod87

Biker popularis
16/11/16
52
1
0
Visita sito
Ragazzi chiedo scusa, non sono espertissimo, ho comprato una scott scale e ho tolto la ruota per fare una riparazione, ho svitato e pulito quel regolatore dove passa il perno con dei numerini che vanno da 1 a 18. Il problema è che non so su quale numero devo montare ora quel pezzettino di ghiera. Sotto vi metto una foto per farvi capire.
Potete aiutarmi per favore?
7ea02c7663827ff232f297e790f61d2e.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
È un indicatore per capire quanto stringi il perno. Se stringi troppo la ruota fa fatica a girare, se stringi poco la ruota ha del gioco.
 
  • Mi piace
Reactions: donatod87

donatod87

Biker popularis
16/11/16
52
1
0
Visita sito
È un indicatore per capire quanto stringi il perno. Se stringi troppo la ruota fa fatica a girare, se stringi poco la ruota ha del gioco.
Ho risolto. Indica semplicemente dove vuoi che la levetta di chiusura vada. Se in alto in basso o di lato. Muovendo i numeri ti muove la filettatura e per tanto il verso della levetta quando la chiudi. Tutto qua.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho risolto. Indica semplicemente dove vuoi che la levetta di chiusura vada. Se in alto in basso o di lato. Muovendo i numeri ti muove la filettatura e per tanto il verso della levetta quando la chiudi. Tutto qua.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Eh... mhh... No! Cioè, sì in base a che numerino imposti sulla freccetta l'angolo della leva varia, ma devi considerare che la leva deve stare in "parallelo" alla forcella, e la distanza fra le due, deve essere compresa fra 1 e 20 mm, come ti ho indicato qualche messaggio fa. Screenshot_20180719-075700_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: donatod87

Classifica mensile dislivello positivo