Forcella conica su telaio dritto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
C'è un'intera discussione al riguardo.... Basta che usi il tasto cerca.....
Comunque la puoi montare con adattatore se il tuo telaio ha serie sterzo semintegrata da 44 mm
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Considera però che ti cambiano le geometrie
E perche' mai dovrebbero cambiare le geometrie , lui monterebbe un cannotto conico al posto di uno da 1 - 1/8, forse alludi alla diversa altezza della scodella inferiore adattatrice a conica della serie sterzo? Siamo in termini accettabili. La modifica e' stata fatta da tanti.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
E perche' mai dovrebbero cambiare le geometrie , lui monterebbe un cannotto conico al posto di uno da 1 - 1/8, forse alludi alla diversa altezza della scodella inferiore adattatrice a conica della serie sterzo? Siamo in termini accettabili. La modifica e' stata fatta da tanti.

Mi riferisco a quello, si. So che altri l'hanno fatto, ma dall'inizio mi sembra un accrocco, però è un parere mio...
 

Rochy

Biker novus
1/11/12
18
0
0
Palo del colle
Visita sito
Grazie ragazzi . Mi potreste indirizzare da chi o che sito prendere l’adattatore. Tengo a precisare che il tutto nasce da un occasione . Poi sicuramente cambierò telaio passo al carbonio
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato

Classifica mensile dislivello positivo