Cannondale F-Si 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
A chiunque non piace la lefty.......consiglio vivamente di non provare la lefty......purtroppo (per le mie finanze!) per fortuna (per il mio "ego"!).....ho sempre provato un senso di disturbo a vedere le mtb cannondale con quel brocco unico......provata per curiosità nello stesso giorno inseme ad altre 4 bici tutte top......neppure un mese di tempo trascorso da quel (bene-male)detto giorno e sono possessore di una Cannondale F-si........credo che non mi azzarderò neppure ad andare a vederla la nuova F-si con la lefty ocho....:ueh:

Stessa cosa è successa a me.
Mai presa in considerazione la Lefty, troppo inguardabile la bici con quel brocco unico.
Provata ed è stato subito amore/feeling.
Ora sono 2 anni che ce l'ho , ne sono pienamente soddisfatto, e ho riscoperto in gusto di pedalare front.
 
  • Mi piace
Reactions: p84 and Polva73

bellato

Biker novus
27/12/07
2
0
0
padova
Visita sito
Nuova FSI WC, ritirata ieri. Oggi ho chiamato il negoziante per restituirla. Forcella semplicemente vergognosa, come le prime Hybrid 2.0.
Il progetto è ottimo ma si ostinano a non fare qualità soprattutto quando hanno fretta di consegnare. Di hybrid 2.0 ne ho passate 5 più altrettante cartucce sostituite in blocco. Solo l'ultima ritirata a Febbraio (con telaio Scalpel) è degna del nome Lefty, quindi una forcella fantastica. Peccato mortificare un progetto così, purtroppo il troppo profitto non va sempre d'accordo con la soddisfazione del cliente
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Nuova FSI WC, ritirata ieri. Oggi ho chiamato il negoziante per restituirla. Forcella semplicemente vergognosa, come le prime Hybrid 2.0.
Il progetto è ottimo ma si ostinano a non fare qualità soprattutto quando hanno fretta di consegnare. Di hybrid 2.0 ne ho passate 5 più altrettante cartucce sostituite in blocco. Solo l'ultima ritirata a Febbraio (con telaio Scalpel) è degna del nome Lefty, quindi una forcella fantastica. Peccato mortificare un progetto così, purtroppo il troppo profitto non va sempre d'accordo con la soddisfazione del cliente
Cos'è successo ??? Non l'avevi provata prima? Che sensazioni ti ha dato ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

bellato

Biker novus
27/12/07
2
0
0
padova
Visita sito
sempre il solito problema, fluidità zero, si muove completamente a scatti. Addirittura questa non si estende completamente, gli ultimi 3-4mm bisogna tirarla Il rodaggio non serve a nulla, già provato più volte.
Non metto assolutamente in dubbio che quelle che hanno fatto provare in occasione della presentazione fossero perfette
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Buongiorno,ieri sono andato a vedere la nuova fsi,in particolare ho discusso per una carbon 2,io provengo dalla vecchia fsi carbon 4 truzzata per bene e convertita in monocorona.
Che dite la carbon 2 e' adeguatamente assemblata?
Differenze con la vecchia fsi per chi ha fatto lo stesso cambio si avvertono?
 

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
purtroppo brutte notizie per la data di consegna....
nel mio caso "Carbon 3" hanno spostato la consegna a fine giugno, prime spedizioni dal 25 giugno in poi ma arrivandone poche non garantiscono una data certa..... (questo per quanto riguarda la la mia situazione "carbon 3 ordinata il giorno del lancio")
www.figinicicli.com le ha tutte in pronta consegna, prova a sentirlo se ha anche la tua taglia. E un Cannondale storie.
 

Prione

Biker novus
27/4/18
40
5
0
54
Cascina
Visita sito
Bike
Epic
sempre il solito problema, fluidità zero, si muove completamente a scatti. Addirittura questa non si estende completamente, gli ultimi 3-4mm bisogna tirarla Il rodaggio non serve a nulla, già provato più volte.
Non metto assolutamente in dubbio che quelle che hanno fatto provare in occasione della presentazione fossero perfette

Ho ritirato la mia carbon 1 ormai da 2 settimane ed ho fatto 5 uscite. La prima ho sentito la forcella molto rigida, ma poi controllando la pressione ho visto che me la avevano settata troppo alta. Di li in poi è stata tutta un altra cose...forcella super fluida che assorbe tutto piccoli e grandi dossi o buchi.
Una cosa pero voglio evidenziare. La "micro" regolazione sulla testa della forcella non mi fa sentire alcuna variazione della stessa. Magari ho poca sensibilità io, ma sfido chiunque a provare le 7 differenti regolazioni e trovare le differenze. Per le discese veloci l'avantreno è morbidissimo e leggerissimo ma se si pedala con il rapporto piu basso la catena sbatte sul braccetto del telaio con il rischio di scheggiarlo. Non mi è stata data nessuna protezione in neoprene od adesiva alla consegna della bici, ma consiglio di prenderne una per preservare l'integrità del telaio.

Aspetto le valutazioni delle vostre FSI ocho con pro e contro.
 
  • Mi piace
Reactions: p84 and Maikol90

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Ho ritirato la mia carbon 1 ormai da 2 settimane ed ho fatto 5 uscite. La prima ho sentito la forcella molto rigida, ma poi controllando la pressione ho visto che me la avevano settata troppo alta. Di li in poi è stata tutta un altra cose...forcella super fluida che assorbe tutto piccoli e grandi dossi o buchi.
Una cosa pero voglio evidenziare. La "micro" regolazione sulla testa della forcella non mi fa sentire alcuna variazione della stessa. Magari ho poca sensibilità io, ma sfido chiunque a provare le 7 differenti regolazioni e trovare le differenze. Per le discese veloci l'avantreno è morbidissimo e leggerissimo ma se si pedala con il rapporto piu basso la catena sbatte sul braccetto del telaio con il rischio di scheggiarlo. Non mi è stata data nessuna protezione in neoprene od adesiva alla consegna della bici, ma consiglio di prenderne una per preservare l'integrità del telaio.

Aspetto le valutazioni delle vostre FSI ocho con pro e contro.


La Fsi Ocho ha di fabbrica una protezione in gomma adesiva sulla parte alta del fodero basso destro, vista 2 ore fa in negozio (Carbon 1). Provata all'interno dello stesso mi ha dato l'impressione di essere piccola rispetto alla taglia, forse perchè hanno ulteriormente accorciato l'attacco di 10 mm..Per il resto forca superlativa, rigida e fluida a livelli record. Reattività impressionante
 
  • Mi piace
Reactions: mrc.l

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
La Fsi Ocho ha di fabbrica una protezione in gomma adesiva sulla parte alta del fodero basso destro, vista 2 ore fa in negozio (Carbon 1). Provata all'interno dello stesso mi ha dato l'impressione di essere piccola rispetto alla taglia, forse perchè hanno ulteriormente accorciato l'attacco di 10 mm..Per il resto forca superlativa, rigida e fluida a livelli record. Reattività impressionante
Al post #484 c'è chi dice esattamente l'opposto in merito alla ocho
 

Prione

Biker novus
27/4/18
40
5
0
54
Cascina
Visita sito
Bike
Epic
Al post #484 c'è chi dice esattamente l'opposto in merito alla ocho
ho scritto la mia nota xche ho letto che chi aveva scritto il 484 era molto dispiaciuto del funzionamento. io x il momento sono super soddisfatto con le limitazioni che ho riportato sulla microregolazione. quindi o sono stato fortunato io o sfortunato lui..... vorrei sapere come e finita la sua questione.
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Ricordatevi ragazzi che la forcella è un prodotto industriale fatto probabilmente al 99% in Cina, ed il comittente è una multinazionale che della bici non gliene frega niente se non il profitto, chi la produce o la monta, non gliene frega una mazza se ha olio, grasso se gli o-ring sono quelli giusti per l'idraulica se le rulliere sono a posto, non è la Ferrari o Ducati dove i dipendenti sono orgogliosi di lavorarci dentro e lavorano con passione o quasi, i dipendenti probabilmente cinesi che montano la forcella sono dei poveri cristi pagati un pugno di riso, come lo sono i cinesi qui in Italia. Se ti piace la forca la smonti e la metti a posto come qualsiasi altra forcella se vuoi settarla come piace a te.
 
  • Mi piace
Reactions: arius and Giocody

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ricordatevi ragazzi che la forcella è un prodotto industriale fatto probabilmente al 99% in Cina, ed il comittente è una multinazionale che della bici non gliene frega niente se non il profitto, chi la produce o la monta, non gliene frega una mazza se ha olio, grasso se gli o-ring sono quelli giusti per l'idraulica se le rulliere sono a posto, non è la Ferrari o Ducati dove i dipendenti sono orgogliosi di lavorarci dentro e lavorano con passione o quasi, i dipendenti probabilmente cinesi che montano la forcella sono dei poveri cristi pagati un pugno di riso, come lo sono i cinesi qui in Italia. Se ti piace la forca la smonti e la metti a posto come qualsiasi altra forcella se vuoi settarla come piace a te.
qualunquismo allo stato puro. Mai sentito parlare di controllo qualità? I grossi brand che producono in Cina, sia non stabilimenti propri che in outsourcing, lo fanno con loro specifiche e procedure di controllo qualità, spesso affidate a personale non cinese.
Se poi pensi che lavorare in Ferrari o Ducati sia il paradiso, fatti un giro fuori dai cancelli quando c'è uno sciopero della Fiom e scambia due parole con le maestranze... vedrai che non è tutto rose e fiori neppure lì.
 
  • Mi piace
Reactions: bragezzz

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
qualunquismo allo stato puro. Mai sentito parlare di controllo qualità? I grossi brand che producono in Cina, sia non stabilimenti propri che in outsourcing, lo fanno con loro specifiche e procedure di controllo qualità, spesso affidate a personale non cinese.
Se poi pensi che lavorare in Ferrari o Ducati sia il paradiso, fatti un giro fuori dai cancelli quando c'è uno sciopero della Fiom e scambia due parole con le maestranze... vedrai che non è tutto rose e fiori neppure lì.

Da come scrivi dirigi o lavori in una fabbrica iso 9001 e il qualunquismo allo stato puro te lo tieni per te , e vedo che sei stato in Cina a visitare parecchie fabbriche certificate iso e per quello che le forcelle vanno tutte bene. In quanto alle maestranze, se si lamentano dovrebbero parlare con chi un lavoro non c'è l'ha o almeno fare uno stage in miniera, in una fonderia, in un industria chimica o anche alimentare per vedere se è meglio stringere bulloni o squartare polli tutto il giorno. Variare lavoro, non fossilizzarsi se un lavoro non piace o insicuro o malpagato, il paradiso non c'è l'ha nessuno, neanche quelli pieni di soldi se hai notato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: arius and Maikol90

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Da come scrivi dirigi o lavori in una fabbrica iso 9001 e il qualunquismo allo stato puro te lo tieni per te , e vedo che sei stato in Cina a visitare parecchie fabbriche certificate iso e per quello che le forcelle vanno tutte bene. In quanto alle maestranze, se si lamentano dovrebbero parlare con chi un lavoro non c'è l'ha o almeno fare uno stage in miniera, in una fonderia, in un industria chimica o anche alimentare per vedere se è meglio stringere bulloni o squartare polli tutto il giorno. Variare lavoro, non fossilizzarsi se un lavoro non piace o insicuro o malpagato, il paradiso non c'è l'ha nessuno, neanche quelli pieni di soldi se hai notato
si io lavoro per una multinazionale certificata UNI EN ISO 9001, che ha anche uffici tecnici ed officine in Cina, India, Vietnam, Tailandia... ed in Cina ci sono stato per anni, e non per turismo. So come si lavora là, ne ho visto il cambiamento in questi ultimi 15 anni ed ho anche visto aziende molto più all'avanguardia di alcune del vecchio continente, specie a Taiwan (che non è Cina).
Tu invece non credo sappia come funziona una grande azienda.
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
si io lavoro per una multinazionale certificata UNI EN ISO 9001, che ha anche uffici tecnici ed officine in Cina, India, Vietnam, Tailandia... ed in Cina ci sono stato per anni, e non per turismo. So come si lavora là, ne ho visto il cambiamento in questi ultimi 15 anni ed ho anche visto aziende molto più all'avanguardia di alcune del vecchio continente, specie a Taiwan (che non è Cina).
Tu invece non credo sappia come funziona una grande azienda.

Hai ragione, assolutamente ragione.
 

Darap

Biker novus
10/5/16
14
0
0
Visita sito
Una domanda , ho fatto un giro per acquistare una nuova mtb mi hanno proposto la nuova fsi , per le mie finanze non posso andare più su della Carbon 3 che me la mettono 3000€ scontata, come montaggio può andare bene o conviene fare qualche upgrade grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo