Specialized Enduro 29 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Io continuo ad avere problemi con la ruota posteriore, i raggi si allentano ad ogni uscita. Prossima settimana provo con assistenza in garanzia.

Sent from my Redmi 5 Plus using MTB-Forum mobile app
Non dirmelo zio cannone,giro col tiraraggi nello zaino e ogni gomma che cambio vado dal ciclista x metterlA A CENTRO...sono dei minch--ioni giganteschi,ma come si fà 28 raggi da 1.5 su una 29 da enduro...Brakky
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato o è in possesso della versione Coil? chiedo informazioni perché vorrei passare da una taglia M 2017 (Elite) a una taglia L 2018 approfittando delle svendite, però l'unica disponibile dal mio sivende è la versione Coil. E' pedalabile in salita come la Elite?
 

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato o è in possesso della versione Coil? chiedo informazioni perché vorrei passare da una taglia M 2017 (Elite) a una taglia L 2018 approfittando delle svendite, però l'unica disponibile dal mio sivende è la versione Coil. E' pedalabile in salita come la Elite?
Non l ho provata ma al di là della pedalabilità che penso non cambi molto.. io starei attento al cambio taglia. Se hai una m 2017 che è più corta come mai prendi una l 2018?


Sent from my Redmi 5 Plus using MTB-Forum mobile app
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Non l ho provata ma al di là della pedalabilità che penso non cambi molto.. io starei attento al cambio taglia. Se hai una m 2017 che è più corta come mai prendi una l 2018?

Perché ne faccio un'uso strettamente trail/all mountain e in salita la sento molto corta, sono alto 1,78 ma pedalo a 71 di cavallo che è da M piena però ho dovuto montare un attacco manubrio da 9 cm per pedalare bene. Lo avevo già cambiato da 45 originale a 60 ma mi sembra di pedalare con le ginocchia, forse una L 2017 era perfetta.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
...
4de32978545da218d742970b63fe2b75.jpg


Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Allora testata dopo lo spurgo, frenata migliorata anche se alla fine del single track la leva del freno era dura asserpentata e puzzava meno ma puzza di bruciato [emoji23] cmq molto meglio!!!
Vi volevo chiedere come avete settato a grandi linee la vostra forca olhins da 160mm xche ancora non ho trovato il giusto compromesso .... O troppo morbida o troppo dura ...
Peso tutto bardato 75kg
Settata così
Camera positiva 100psi
Camera negativa 140/150psi
Compressione 1 Clik da tutto aperto
Rebaund a 5 Clik dal tutto aperto (slow)
Boia se non vado a tutto fuoco mi svirgola come un cavallo imbizzarrito
Mentre se diminuisco le varie pressioni si affossa e affonda troppo ...
Insomma sono imbranato con questa forca[emoji28]...
Il vostro consiglio su che base di pressioni partire ? Fate conto che da me i single track sono pietrosi come non ci fosse un domani e con discreto dislivello !!!


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Una domanda, qualcuno di voi ha il portabici thule da tetto ? Ho visto che il braccio che tiene il telaio aggancia proprio dove l enduro ha lo swat door. Volevo capire se è un problema. O si può togliendo lo sportellino agganciare comunque la bici in quel punto. Grazie a tutti

Sent from my Redmi 5 Plus using MTB-Forum mobile app
 

sini

Biker popularis
20/2/10
86
3
0
Brescia
Visita sito
Mi rivolgo a chi ha una enduro 2018: come vi trovate con la forca ohlins rxf36 single tube? Sono diversi mesi che la sto usando e proprio non riesco a farmela piacere, mi sembra dura in assorbimento, poco sensibile ai piccoli urti e sul ripido poco sostenuta a metà corsa. La pike che avevo prima era molto più burrosa, confortevole ed efficace nel funzionamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo