Banshee Legend

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
TANTA ROBBA,poi se montato con bos toy,spettacolo,solo a vederlo. Il telaio,solido ottime saldature e lavorazioni e verniciatura,come guida a me piace molto,naturalmente bisogna ricordare che e un telaio race e va " guidato" consiglio vivamente,poi qualcuno che lo usa quotidianamente saprà dirti di più.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Puoi anche sentire DSC importatore in Italia sono molto competenti e gentili
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Meglio con ammo a molla o ad aria?
Se non sbaglio era stato sviluppato in collaborazione con Cane Creek, e montava il DB Air ...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Non saprei io l'ho provato cin molla,BOS TOY tanta robba.per fare DH lo vedo top
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Probabilmente fra un pò sarò possessore di un telaio Legend 2014.
In internet però, come serie sterzo leggo: 1.5" head tube.

Qualcuno sa consigliarmi un buona serie sterzo di questo tipo (marca/modello)?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: fabiodidj

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
In internet però, come serie sterzo leggo: 1.5" head tube.

Qualcuno sa consigliarmi un buona serie sterzo di questo tipo (marca/modello)?

Grazie


mah....dipende più che altro dalla lunghezza del cannotto forcella che hai...e dall'effettiva misura interna del tubo sterzo...in base a questo puoi decidere se prenderla integrata....zero stack oppure la " classica" che fuoriesce ( is/zs/ec )
hai un budget preciso o è pensi di "pimparla" ?
io andrei di hope,o cane creek...
se poi vuoi quelle con angleset modificato,che io sappia ce ne sono 3... superstatcomponents,workcomponents (max 80 euro ) e poi anche cane creek ne fa...solo che con quest'ultima superi abbondantemente la 100 euro
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
mah....dipende più che altro dalla lunghezza del cannotto forcella che hai...e dall'effettiva misura interna del tubo sterzo...in base a questo puoi decidere se prenderla integrata....zero stack oppure la " classica" che fuoriesce ( is/zs/ec )
hai un budget preciso o è pensi di "pimparla" ?
io andrei di hope,o cane creek...
se poi vuoi quelle con angleset modificato,che io sappia ce ne sono 3... superstatcomponents,workcomponents (max 80 euro ) e poi anche cane creek ne fa...solo che con quest'ultima superi abbondantemente la 100 euro

beh, quasi quasi rimarrei su una cane creek, dato che ne ho una già da un bel pò e funziona bene (quella che ho però è una ZS56/ZS44 e quindi credo che non vada bene).
Ne preferirei una che NON fuoriesce, in modo da "consumare" canotto forcella (che è da 16cm).
Per l'angleset, non mi interessa, va bene normale.
Grazie
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
beh, quasi quasi rimarrei su una cane creek, dato che ne ho una già da un bel pò e funziona bene (quella che ho però è una ZS56/ZS44 e quindi credo che non vada bene).
Ne preferirei una che NON fuoriesce, in modo da "consumare" canotto forcella (che è da 16cm).
Per l'angleset, non mi interessa, va bene normale.
Grazie

Consigli? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Roby75dc

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Rinnovo la domanda: su questo telaio, è preferibile un ammo a molla o ad aria?
guarda,non so se ti possa ancora essere utile visto che è passato un po di tempo...come premessa ti dico che io uso un DBcoil,ed ho provato anche un fox van e un DSP: per me l'idraulica a doppio tubo ci sta meglio, evita di far percepire quella sensazione di "ammo sfondato" fino a quasi metà corsa come fanno i monotubo su questo telaio.
Mi trovo molto molto bene con la molla, ma si sente che il carro risulta bello lineare(sia coi monotubo che coi doppio tubo):nel caso tu sia uno che salta molto finiresti per dover trovare un compromesso sulla chiusura delle compressioni per evitare di andare a pacco in modo violento, andando a perdere stabilità sul rotto, invece se sei uno che gira soprattutto sul rotto senza andare a cercare saltoni enormi la molla ti darà una bici bella stabile ed incollata.
L'aria non la ho mai provata, ma credo che un ammo come il DBair o un FloatX2 possano essere un'ottima scelta: va a sopperire al problema della linearità del carro mantenendo l'ammo comunque bello stabile e corposo essendo anche questi con idraulica a doppio tubo.
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Riuppo il topic con un'altra domanda.
Attualmente sulla Legend ho un CCDB Coil, c'è qualcuno che mi può dare le sue tarature per un confronto (LSR, HSR, LSC, HSC)?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo