Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zanomoto

Biker popularis
29/11/17
51
14
0
42
castelnuovo don bosco
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.8 sl
domanda a chi ha più esperienza di me....come vi trovate con la sid? (charger)
io ho fatto 5 xc e 2GF e svariati giri...ma tutte le volte che trovo pietre in discese, faccio un testamento.
Peso 75 kg e sono arrivato a 1.5 bar di gomma xr3 2.3 e 90/92 psi di forca, ritorno quasi tutto aperto , ma sulle pietre in discesa proprio ho paura...
Ho provato anche con altri cerchi xr1501 e stessa gomma...la sensazione non cambia.
Batte un sacco sulle mani, l'ostacolo singolo lo copia, quando ce pietra smossa in successione sembra non parta....arrivo da un fox sc 32 performance....e ho voglia di tornarci....
Avete qualche consiglio o dritta? Grazie
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Ciao a tutti ho un problema con le ruote kovee pro,sia l'anteriore ma soprattutto la posteriore quando stringo forte la ruota tende a rallentare,se la mollo gira all infinito, c'è qualcuno che ha il mio stesso problema?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
domanda a chi ha più esperienza di me....come vi trovate con la sid? (charger)
io ho fatto 5 xc e 2GF e svariati giri...ma tutte le volte che trovo pietre in discese, faccio un testamento.
Peso 75 kg e sono arrivato a 1.5 bar di gomma xr3 2.3 e 90/92 psi di forca, ritorno quasi tutto aperto , ma sulle pietre in discesa proprio ho paura...
Ho provato anche con altri cerchi xr1501 e stessa gomma...la sensazione non cambia.
Batte un sacco sulle mani, l'ostacolo singolo lo copia, quando ce pietra smossa in successione sembra non parta....arrivo da un fox sc 32 performance....e ho voglia di tornarci....
Avete qualche consiglio o dritta? Grazie

Chiudi il registro del ritorno fino a metà e porta la pressione a 105 psi , come sta andando tu fork lavora troppo chiusa e passa da max estensione a chiusa senza sostegno intermedio.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao a tutti,
sono molto interessato all'acquisto della procalibier 9.7 2019, avete consigli utili?
Ho visto che le ruote sono in carbonio mentre, le bici di pari livello ma di altra casa produttrice (ad esempio la scott scale 920), montano ruote in alluminio.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono molto interessato all'acquisto della procalibier 9.7 2019, avete consigli utili?
Ho visto che le ruote sono in carbonio mentre, le bici di pari livello ma di altra casa produttrice (ad esempio la scott scale 920), montano ruote in alluminio.
da ex possessore della 9.8 mid 2017 evita le ruote in carbonio e non sarò l'unico a darti tale consiglio...
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
da ex possessore della 9.8 mid 2017 evita le ruote in carbonio e non sarò l'unico a darti tale consiglio...
Da possessore di procaliber 9.8 sl con ruote spacebike OS 29 canale 23mm non posso che parlarne bene......tutto dipende dal set up, dal tipo di utilizzo e soprattutto dal driver.
Non credo che esista una regola universale, ognuno ha il proprio modo di interpretare la mtb, ma parlando di una bici xc/marathon credo che delle ruote in carbonio serie siano una scelta da valutare.
Questo è il mio parere dopo quasi due anni di utilizzo.
Ciao a tutti

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Da possessore di procaliber 9.8 sl con ruote spacebike OS 29 canale 23mm non posso che parlarne bene......tutto dipende dal set up, dal tipo di utilizzo e soprattutto dal driver.
Non credo che esista una regola universale, ognuno ha il proprio modo di interpretare la mtb, ma parlando di una bici xc/marathon credo che delle ruote in carbonio serie siano una scelta da valutare.
Questo è il mio parere dopo quasi due anni di utilizzo.
Ciao a tutti

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
si sono d'accordo con te con il set giusto,credo siano meglio un buon set in alluminio che le koove pro di serie oppure un buon set in carbonio ma per quelle il prezzo è altino....
io sinceramente preferisco di gran lunga profilo basso e ruote in alluminio rispetto le koove :)
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
si sono d'accordo con te con il set giusto,credo siano meglio un buon set in alluminio che le koove pro di serie oppure un buon set in carbonio ma per quelle il prezzo è altino....
io sinceramente preferisco di gran lunga profilo basso e ruote in alluminio rispetto le koove :)
Mai provata con le Koove sostituite direttamente dal mio venditore di fiducia.
Ciao

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Comunque le 2019 sia top fuel che procaliber 9.8 escono con delle nuove kovee Elite 30 che sembrano a profilo più basso oltre ad essere belle larghe
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
da ex possessore della 9.8 mid 2017 evita le ruote in carbonio e non sarò l'unico a darti tale consiglio...

Ciao,
Anche io sono un po' scettico riguardo alle ruote in carbonio montate su una bici offerta ad un prezzo di 2560€... comunque nel frattempo ho avuto modo di vedere dal vivo la 9.8 e non ne sono rimasto particolarmente colpito inoltre ho potuto notare che il passaggio cavi è interno solo per il cambio posteriore mentre il cavo del freno posteriore passa esternamente. Ora come ora la Scott scale 920 mi sembra un pelino meglio rispetto alla 9.8.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ciao,
Anche io sono un po' scettico riguardo alle ruote in carbonio montate su una bici offerta ad un prezzo di 2560€... comunque nel frattempo ho avuto modo di vedere dal vivo la 9.8 e non ne sono rimasto particolarmente colpito inoltre ho potuto notare che il passaggio cavi è interno solo per il cambio posteriore mentre il cavo del freno posteriore passa esternamente. Ora come ora la Scott scale 920 mi sembra un pelino meglio rispetto alla 9.8.

Il freno ha sia passaggio interno che esterno
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Hai ragione scusa, ho visto la 9.7 che poi è quella che interessava a me... comunque ha il passaggio cavo freno posteriore esterno e delle ruote ok carbonio che mi lasciano perplesso... su una bici da 2600 € è impossibile che il cavo passa esternamente.

Mi sembrava strano a quel prezzo che si trattasse della 9.8
Ma di che anno è?
Dovresti optare per qualcos’altro se vuoi i cavi interni,in effettia quel prezzo la cosa disturba un po.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Hai ragione scusa, ho visto la 9.7 che poi è quella che interessava a me... comunque ha il passaggio cavo freno posteriore esterno e delle ruote ok carbonio che mi lasciano perplesso... su una bici da 2600 € è impossibile che il cavo passa esternamente.
Il passaggio cavi interno non è per forza sinonimo di bici top o legato al prezzo, Cannondale per esempio faceva per scelta solo passaggi esterni sulla F-Si fino a poco tempo fa e i prezzi erano molto superiori a 2600 euro.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo