Gomme per Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Alla fine ho deciso per:
- Anteriore: Maxxis Minion DHF 29x2.50 wt 3C Maxx Terra Exo Tubeless Ready;
- Posteriore: Maxxis High Roller II 29x2.50 wt 3C Maxx Terra Exo Tubeless Ready.
Sperèm!!!

L'anteriore è identico al mio, montato su una trail (canyon neuron) e nelle due uscite che ho fatto mi ha fatto una buona impressione. Al posteriore ho la DHR2 maxterra da 2,30 e devo dire che va da dio, ma attento ai consumi perchè in pratica me lo sono mangiato in 700 km di percorsi misti (asfalto, derra). Grazie a questa discussione ho capito che dietro è meglio montare mescole più dure, infatti ho comprato lo stesso copertone con mescola dual che però non ho ancora montato....sabato scorso, nello stesso orario in cui sto scrivendo, durante una sessione di discesa, ho perso il controllo della bici a causa di un urto col manubrio ad un ramo. Ho fatto un volo con ruzzonone incluso, risultato: frattura del polso e gesso su braccio e avanbraccio:azz-se-m:. 30gg di fermo e nel frattempo non posso neanche aggiustare la bici:pirletto:.........
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
@toscky bella siga :!: @fafnir dici meglio la Dual sempre High Roller II o Ardent per la scorrevolezza Dual o Speedgrip che sia, perchè mi sto perdendo con le sigle?
Fortuna che la pennichella del pomeriggio mi ha impedito di concludere l'acquisto :smile:Penso di cadere in piedi con qualunque cosa monterò rispetto le attuali Bontrager X4R.
Visto che non ho ancora chiuso il carrello causa pennica pomeridiana, sono ancora in tempo per cambiare la High Roller in mescola dual o prendere una Ardent.
La WT ho visto che viene indicata per cerchi con canale da 30 come le mie. Credo sia minima la differenza con le attuali 2,4.
Se dite meglio la Dual da €36,30 me li risparmio volentieri quei 13 euro...
Screenshot_20180630-183922_Chrome.jpg
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@toscky bella siga :!: @fafnir dici meglio la Dual sempre High Roller II o Ardent per la scorrevolezza Dual o Speedgrip che sia, perchè mi sto perdendo con le sigle?
Fortuna che la pennichella del pomeriggio mi ha impedito di concludere l'acquisto [emoji2]Penso di cadere in piedi con qualunque cosa monterò rispetto le attuali Bontrager X4R.
Visto che non ho ancora chiuso il carrello causa pennica pomeridiana, sono ancora in tempo per cambiare la High Roller in mescola dual o prendere una Ardent.
La WT ho visto che viene indicata per cerchi con canale da 30 come le mie. Credo sia minima la differenza con le attuali 2,4.
Se dite meglio la Dual da €36,30 me li risparmio volentieri quei 13 euro...
Vedi l'allegato 256130
Prendi dhr2 o aggressor 2.3 dual exo
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
@toscky bella siga :!: @fafnir dici meglio la Dual sempre High Roller II o Ardent per la scorrevolezza Dual o Speedgrip che sia, perchè mi sto perdendo con le sigle?
Fortuna che la pennichella del pomeriggio mi ha impedito di concludere l'acquisto :smile:Penso di cadere in piedi con qualunque cosa monterò rispetto le attuali Bontrager X4R.
Visto che non ho ancora chiuso il carrello causa pennica pomeridiana, sono ancora in tempo per cambiare la High Roller in mescola dual o prendere una Ardent.
La WT ho visto che viene indicata per cerchi con canale da 30 come le mie. Credo sia minima la differenza con le attuali 2,4.
Se dite meglio la Dual da €36,30 me li risparmio volentieri quei 13 euro...
Vedi l'allegato 256130
La mescola 3c Speedgrip la fanno solo per gomme da xc, quindi per posteriore è indicata la dual. Per il modello non so dirti, io posso solo confermare che col dhr2 mi trovo benissimo, il hr2 l'ho provato e va bene, però meglio dhr2 (però è solo un mio parere)
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
ragazzi, io ho appena preso l'accoppiata Michelin Wild e Force AM linea Competition da 27.5 entrambe da 2.35.
passerò a queste appena saranno consumate le WTB Vigilante e TB. (2.3 e 2.25)
aumento l'etrto e risparmio di peso, 173 grammi.
Come andranno nella pratica vedremo.:free:
 
Ultima modifica:

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Qualcuno ha provato il nuovo continental mountain king III protection montato sulla ruota dietro? A occhi o mi sembrerebbe adatto però non trovo riscontri:nunsacci:
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Premesso che, dopo qualche chilometro di rodaggio, l'accoppiata Maxxis DHF-HR2 (entrambe 3c Maxx Terra) non mi dispiace, soprattutto l'anteriore. Il posteriore, forse, un po' troppo morbido, i tasselli sembra si stiano staccando, prossimamente proverò una DHR2 da 2,40. Ho preso seconda coppia di cerchi, qualcosa per rendere memo faticosa la fase di pedalata. Noxon Discovery, cerchi da 1600 gr circa, canale interno da 27mm, contro gli attuali 2200 dei Bontrager (30mm) di serie. Visto che i 2,50 mi sembrano un po' esagerati pensavo di provare una cosa tipo anteriore DHF(Maxx Terra 3c) e DHR2 (Dual)/Aggressor(Dual), entrambe da 29x2.30. Secondo voi misura e mescole risultano abbastanza pedalabili/durature? Anche il rapporto canale cerchio/larghezza gomma (27/2.30) vi sembra adeguato al fine di evitare la forma a pera della gomma?
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Io ho ruote 27.5, tutte montate con 2.3 su canali 25 vanno benissimo come forma.

Ho un'accoppiata dhf skinwall 3c fronte e retro per uso asciutto e shorty/aggressor per tutto il resto, queste montate su noxon terra, entrambi i set con salsicci anaconda, la seconda accoppiata è veramente un macinatutto, ovvio l'aggressor su fango esagerato va in difficoltà, ma non così tanto alle pressioni che consentono gli anaconda (1.4 davanti 1.5-6 max dietro), per il resto per me supergomma tra trazione e pedalabilità, non è una novità, l'ho presa perchè ne ho sentito solo bene e non posso che confermare.
La shorty davanti non è un fiore da spingere ma pensavo peggio e in discesa è veramente incollata, magari più avanti se prenderà cerchi a canale più largo proverò a metterci la 2.5, ma per ora sto davvero bene così.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io ho ruote 27.5, tutte montate con 2.3 su canali 25 vanno benissimo come forma.

Ho un'accoppiata dhf skinwall 3c fronte e retro per uso asciutto e shorty/aggressor per tutto il resto, queste montate su noxon terra, entrambi i set con salsicci anaconda, la seconda accoppiata è veramente un macinatutto, ovvio l'aggressor su fango esagerato va in difficoltà, ma non così tanto alle pressioni che consentono gli anaconda (1.4 davanti 1.5-6 max dietro), per il resto per me supergomma tra trazione e pedalabilità, non è una novità, l'ho presa perchè ne ho sentito solo bene e non posso che confermare.
La shorty davanti non è un fiore da spingere ma pensavo peggio e in discesa è veramente incollata, magari più avanti se prenderà cerchi a canale più largo proverò a metterci la 2.5, ma per ora sto davvero bene così.
Perfetto, grazie. Attendo l'arrivo dei cerchi per i test...
 

nikogaz

Biker popularis
15/2/10
73
16
0
BRESCIA
Visita sito
Bike
F 29...Genius 29
Buona sera, devo sostituire il copertone post. Ho sempre utilizzato il nobby nik pace star 2.25 Snakeskin sono indeciso se continuare con nobby nik nella nuova mescola, oppure cambiare con un aggressor o dhr 2 con mescola dual.
Volevo sapere se come scorrevolezza ne perdevo cambiando e come protezione se sono più robeste le maxxis e quale modello è il migliore.
I miei giri vanno dai 1.500 ai 2.500 mt di dislivello e prediligo giri con discese tecniche e scassate
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
sulla vecchia 26 ho fatto il passaggio da nobby speedgrip ad aggressor dual exo: ho notato una diminuzione di scorrevolezza ed un aumento di aderenza sia in salita che in discesa. il maxxis a pari pressione sembra anche meno rimbalzoso. passando a nobby speedgrip avresti un discreto incremento di aderenza, con l'aggressor un ulteriore avvertibile step. l'aggressor dura nettamente piu' dello speedgrip , il quale pero' pesa 150gr in meno
 

Classifica mensile dislivello positivo