[thread dedicato] Canyon Lux CF

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
eccoci...oggi primo giretto di approccio da 38x800dsl...messa in sella con l'attacco da 80mm e sella tutta arretrata ci sto perfettamente, sistemo il sag al 20%...gonfio sid a circa 110psi..gomme ant 1.4 post 1.5..parto sento subito il volume delle maxxis ikon da 2.20 e il cerchio da 25mm..primo tratto asfaltato chiudo tutto e cavolo una rigida a tutti gli effetti anche in piedi molto rigida...arrivo sullo sterrato apro tutto e mi si apre un mondo...tutyo molto comodo la sospensione post lavora bene anche sulle piccole asperità!! faccio 4km di salita e la bici va anche se le gambe dopo 15gg di stop so quelle che so...non noto rallentamenti rispetto alla front...decido di aprire e alzarmi sui pedali e noto che il post rimane li senza disperdere potenza fermo insomma...quindi ottima impressioni in salita... arriviamo al suo forte la discesa...cavolo un carroarmato!!! copia tutto divinamente...anche la nuova sid è da 10 e lode...un'abbisso rispetto alla reba che avevo sulla front!!! il posteriore altrettanto lavora benissimo una goduria sicuramente tutto ciò anche x le gomme e cerchi larghi!!! provo a droppare e volaaaaa...cambi di direzione al Top...tutto sempre apparentemente semplice rispetto al passato!!! non vi resta che comprarla ragazzi!!! e gustarvela!!! poi e bellissima!!!

Proprio bella!
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Daniele di Canyon Italia mi ha appena confermato in chat che il remoto ha soltanto due posizioni anche per Fox....
(parere personale) che delusione!
a me hanno risposto diversamente...
"Grazie per la tua email.
La versione di tuo interesse è dotata di comando remoto con tre differenti posizioni.
Cordiali Saluti"
Modello LUX CF SL 8.0 RACE TEAM
Boh?
P.S. se non ci sono modifiche da parte di Canyon ad ammortizzatore e forcella, si potrebbe montare comunque il comando a tre posizioni Fox...
 
  • Mi piace
Reactions: nuclearbuffalo

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
A volte mi danno l'impressione che non sappiano nemmeno loro cosa vendono: qualche settimana fa scrissi per chiedere se il rosso della verniciatura era opaco o lucido e mi han risposto "opaco", poi pubblicate le foto ed è lucida..:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
a me hanno risposto diversamente...
"Grazie per la tua email.
La versione di tuo interesse è dotata di comando remoto con tre differenti posizioni.
Cordiali Saluti"
Modello LUX CF SL 8.0 RACE TEAM
Boh?
P.S. se non ci sono modifiche da parte di Canyon ad ammortizzatore e forcella, si potrebbe montare comunque il comando a tre posizioni Fox...

Purtroppo la modifica di un gruppo forca/ammo nato 2 posizioni necessita di modifiche costose, non è sufficiente la semplice modifica del remoto.
Esperienza già vista di persona con Orbea dove la mia versione di Oiz è nata 3 posizioni e monta un modello di cartuccia di forca, il modello dell'anno successivo è nata a 2 posizioni e monta una cartuccia differente.
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Purtroppo la modifica di un gruppo forca/ammo nato 2 posizioni necessita di modifiche costose, non è sufficiente la semplice modifica del remoto.
Esperienza già vista di persona con Orbea dove la mia versione di Oiz è nata 3 posizioni e monta un modello di cartuccia di forca, il modello dell'anno successivo è nata a 2 posizioni e monta una cartuccia differente.
credo che nascano a tre posizioni, Canyon avrebbe dovuto modificarli al contrario... il mistero si infittisce...
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
...ma l'utilità di 3 posizioni su un ammo da 100/110 , nella fascia di utilizzo della LUX quale sarebbe...?

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
in alcune salite può essere utile... a mio parere...
P.S. resta il fatto che se lo si chiede al costruttore/venditore prima dell'acquisto, anche per orientarsi sullo stesso, la risposta dovrebbe essere certa...
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
chiedo a chi e arrivata... la vite del reggicatena anteriore quello a dente in quale verso si svita...non riesco a svitarla nel senso antiorario non si muove...cavolo non vorrei che l'hanno stretta a morte calcolando che c'è scritto di stringerla a 3nm... grazie

Risolto...l'ho dovuta trapanare incredibile!!! che sudarella!!! era inchiodata maledette viti in ergal!!! ora ne compro una in acciaio!!!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.222
1.314
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
arrivataaaaaaaaaaaa!!!!! Troppo bella ragazzi... veramente TOOPPPPP
le foto non rendono...dal vivo è semplicemente goguriosa x gli okki
Dalle foto del sito Canyon giudicavo più bella la colorazione nera, ma adesso che vedo le tue foto devo dire che le versione rossa è MOLTO BELLA
Sto facendo un pensierino alla CF SL 6.0 PRO RACE, che in colorazione rossa sarebbe anche disponibile a breve
Mi frena un pochino il dubbio sulla Reba, ma comunque non voglio spendere di più e quindi se Lux sarà, sarà la 6.0 rossa

Complimenti per l’acquisto

EDIT: qualcuno ha notizie sulla qualità del NX Eagle ?
 
Ultima modifica:

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Dalle foto del sito Canyon giudicavo più bella la colorazione nera, ma adesso che vedo le tue foto devo dire che le versione rossa è MOLTO BELLA
Sto facendo un pensierino alla CF SL 6.0 PRO RACE, che in colorazione rossa sarebbe anche disponibile a breve
Mi frena un pochino il dubbio sulla Reba, ma comunque non voglio spendere di più e quindi se Lux sarà, sarà la 6.0 rossa

Complimenti per l’acquisto

EDIT: qualcuno ha notizie sulla qualità del NX Eagle ?

Sono veramente soddisfatto del colore!!! più la vedo più mi piace!!! comunque la reba è un'ottima forcella!!! ce l'ho da sempre e mi ci sono sempre trovato bene!!! certo la SID che ho sulla lux è incredibilmente performante!!! vai di rosso non te ne pentirai!!!
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
unico consiglio che do a tutti!! apoena arriva la bici fare un


calcola che doveva essere serrata a soli 3nm...poi la viteria in ergal è molto delicata...!!! immaginatemi con un trapano mentre bucavo la LUX!!! un incubo ...x fortuna è andato tutto bene...ora devo trovare una M6x18mm che si adatti...
Tra le varie parti e componenti di ricambio Canyon non fornisce viteria specifica?
Da qualche parte mi sembra di aver letto che anche le vitine della Impact Protection Unit sono alquanto delicate e soggette a spanatura se non si sta attenti nel serraggio..........
 

Classifica mensile dislivello positivo