Nuovo Biker e Consigli...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wextel

Biker novus
14/8/18
25
0
0
46
Pula
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Salve a tutti sono nuovo, da un anno ma non costante sto andando in MTB ho una Orbea con ruote da 26 non chiedetemi che modello sia, so soltanto che l'ho presa da una ragazza che faceva competizioni e doveva passare alla misura di ruote 27.
Vi allego poi le foto della mia attuale mtb.

A settembre ho intenzione di cambiare e prendermi una mtb con ruote da 27 e dare la mia a mia moglie per iniziare, magari anche a lei scoppierà la passione.....

Girando in rete nelle varie marche di MTB ho preso in considerazione questi modelli, visto che sono un novellino vi elenco le mie preferenze.

https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-scale-980?article=265216006#

https://www.ktm-bikes.at/fileadmin/user_upload/ktm_v1/pdf_bikes/798140.pdf

https://www.bottecchia.com/modelli/2018-stelvio-297

http://www.torpado.com/impudent/bike.php?id=23

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-29-h50-19

Ciao e complimenti a tutti, sito e forum fatto veramente bene !
 

Allegati

  • IMG_7081.jpg
    IMG_7081.jpg
    449,9 KB · Visite: 60
  • IMG_7082.jpg
    IMG_7082.jpg
    479,8 KB · Visite: 48
  • IMG_7083.jpg
    IMG_7083.jpg
    504,7 KB · Visite: 49
  • IMG_7084.jpg
    IMG_7084.jpg
    440,2 KB · Visite: 50
  • IMG_7085.jpg
    IMG_7085.jpg
    466,1 KB · Visite: 48

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Difficile fare confronti pechè diversi link portano a modelli ma non ad allestimenti specifici; peraltro ci sono diverse bici con ruote da 29.
In linea di massima su questa categoria di bici vanno privilegiati alcuni aspetti, tipo la presenza di una forcella ad aria anzichè a molla, la trasmissione 11v monocorona, e le ruote con cerchi tubeless ready.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Aggiungo a quanto detto da Monorotula:
la Orbea in foto che sarebbe? L'alma H50 citata sopra? Se si, la forcella non è la stessa della tabella.
La Nearco è in carbonio, sicuro costi quanto le altre?
Quanto pensavi di spendere massimo?
 

Wextel

Biker novus
14/8/18
25
0
0
46
Pula
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Salve forse ho fatto un po’ di confusione volevo non spendere oltre i 1000€ per rimanere sempre nella fascia da novellino ma ruote 27 quelle da 29 ho letto da qualche altra parte che c’era l’anima versione per la 27 , non ho letto bene tutte le specifiche, colpa mia , grazie per avermi risposto , comunque ricapitolando sui 1000 euro hardtail E ovviamente come avete detto voi ammortizzatori ad aria . Appena posso ricontrollo meglio tutti i link .
Grazie
 

Wextel

Biker novus
14/8/18
25
0
0
46
Pula
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Ciao a tutti grazie mille per avermi risposto, ma ora vi faccio una domanda, dalle foto che vi ho allegato, che modello di orbea è la mia attuale mtb? Che tipo ci MTB è ? (trail, all mountain o altre tipologie? ) e che cambio monta? Volevo anche chiedervi ma le leve per il cambio marcia dipende dal modello del cambio o si puo utilizzare vari modelli per poi abbinarlo ad un determinato cambio?
Scusate la mia ignoranza, ma non mi sono mai messo a "studiare" le varie marche, deragliatori, selle, manubri etc... diciamo che sono andato in mtb per un anno ignorando di come sia stata costruita.
Grazie ancora e Buona giornata !
 

Giufalz

Biker serius
19/7/18
128
4
0
28
Parma
Visita sito
Bike
Lapierre raid 329
Ciao a tutti grazie mille per avermi risposto, ma ora vi faccio una domanda, dalle foto che vi ho allegato, che modello di orbea è la mia attuale mtb? Che tipo ci MTB è ? (trail, all mountain o altre tipologie? ) e che cambio monta? Volevo anche chiedervi ma le leve per il cambio marcia dipende dal modello del cambio o si puo utilizzare vari modelli per poi abbinarlo ad un determinato cambio?
Scusate la mia ignoranza, ma non mi sono mai messo a "studiare" le varie marche, deragliatori, selle, manubri etc... diciamo che sono andato in mtb per un anno ignorando di come sia stata costruita.
Grazie ancora e Buona giornata !
È una cross country, con componenti entry level, il cambio acera è il minimo utilizzabile in mtb, mentre la forcella è a molla ma ha gli steli da 32mm che comunque dovrebbero offrire una buona resistenza alla flessione, per il resto dei componenti non saprei giudicare visto che non si vede quali siano. Quanto l'hai pagata?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Wextel

Biker novus
14/8/18
25
0
0
46
Pula
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
È una cross country, con componenti entry level, il cambio acera è il minimo utilizzabile in mtb, mentre la forcella è a molla ma ha gli steli da 32mm che comunque dovrebbero offrire una buona resistenza alla flessione, per il resto dei componenti non saprei giudicare visto che non si vede quali siano. Quanto l'hai pagata?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

Ciao Grazie delle info, comunque l'avevo pagata 300 euro.... Avevo letto in quel periodo che per iniziare dovevo prenderne una almeno usata per prendere un po di confidenza, ripeto anche se sono andato poco vorrei fare il piccolo salto di qualità .
Grazie ancora :)
 

Wextel

Biker novus
14/8/18
25
0
0
46
Pula
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Ciao e benvenuto! Io sto in provincia di Cagliari, magari posso chiedere a qualche amico se stia vendendo una bici, anche se noi siamo quasi tutti biammortizzati ;)

AH bene bene :) Ma fare il salto di qualità con una full ? Che ne pensate ?
Dovrei trovarne una di Taglia S visto che son alto 164 cm .
Buona giornata :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
AH bene bene :) Ma fare il salto di qualità con una full ? Che ne pensate ?
Dovrei trovarne una di Taglia S visto che son alto 164 cm .
Buona giornata :)
ciao, scusa il ritardo ma oggi ero tutto il giorno in bici eh eh...
Dunque guarda, non saprei, secondo me devi sapere esattamente che bici ti occorra e solo dopo cercarla...se già mi chiedi consiglio con una full forse sei ancora un pochino confuso su ciò che ti piace fare, no?
Vai in bici da molto?
 

Wextel

Biker novus
14/8/18
25
0
0
46
Pula
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Ciao a tutti, scusate per non aver più risposto in questo thread, alla fine ho preso una Canyon Nerve AL 6.0 tenuta benissimo, il proprietario aveva fatto degli upgrade e messo la sella telescopica, a distanza di un mese ho fatto vari giri e mi trovo benissimo .
Ho avuto solo problemi con la sella ma per fortuna grazie al servizio smp4test ho trovato la sella adatta alle mie esigenze: Stratos.
Ciao a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo