Tra Cube ed Olympia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reporter66

Biker novus
28/6/06
40
2
0
taranto
Visita sito
Buonasera ragazzi. Perdonate la domanda che potrebbe apparire stupida, ma io sono un "caprone" che pedala. Ci capisco poco. Devo cambiarmi la bici, restando sul carbonio. Il mio budget è limitato ad un paio di migliaia e mi trovo davanti a questa scelta. A parità di valore commerciale, voi cosa scegliereste? La componentistica è simile, si tratta in definitiva di scegliere tra i telai.
Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non conosco i telai in carbonio delle due marche in questione, ma come al solito parlare di sole marche non ha alcun senso.
Dipende da telaio a telaio. Esistono telai in carbonio economici e telai ottimamente costruiti e costosi. Non sono tutti uguali.
Se invece parli di tenuta dell'usato sulla base del nome, allora cambia assai poco per non dire nulla.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi inserisco, anche se OT.
Quali sono i marchi che mantengono meglio il valore dell’usato?




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dipende sempre dall'acquirente. Se trovi quello che capisce poco cercherà di acquistare una bici di un marchio che conosce. Quale dipende da quali conosce. Se invece trovi quello che guarda l'arrosto e non il fumo non cambia assolutamente niente.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.912
3.491
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buonasera ragazzi. Perdonate la domanda che potrebbe apparire stupida, ma io sono un "caprone" che pedala. Ci capisco poco. Devo cambiarmi la bici, restando sul carbonio. Il mio budget è limitato ad un paio di migliaia e mi trovo davanti a questa scelta. A parità di valore commerciale, voi cosa scegliereste? La componentistica è simile, si tratta in definitiva di scegliere tra i telai.
Grazie

la domanda è veramente molto generica pertanto è quasi impossibile rispondere in maniera pertinente..
ci sono differenze di modello, misura gomme, telaio ecc..

CUBE sono delle ottime bici con un rapporto qualità/prezzo spettacolare (qualche anno fà era ancora migliore a mio parere)
OLYMPIA ho avuto il piacere di provare la nuova F1 ed è una cosa fuori dal mondo.. spettacolare! (per chi ama le mtb front da dislivello e XC)
 

Classifica mensile dislivello positivo