Fascia cardio Geonaute

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gambemolli

Biker popularis
14/9/14
76
5
0
Visita sito
Da principiante devo chiedere a tutti una cosa; ho appena comperato da dechatlon una fascia cardio Geonaute quella dual cioè ant+ e bluethooth. La ho accoppiata a Strava e sono uscito. Funziona con bluethooth smart con iphone ma ho un problema; se guardo lo schermo telefono mi da solo frequenza cardiaca media dall'inizio attivita' che quindi sara sempre valore inutile non significativo. A fine giro su computer riesco a vedere freq min e max (come per velocità) come si fa a vedere freq istantanea su telef mentre pedalo? Grazie a tutti per risposte.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Se non sbaglio i dati di velocità, cadenza e battito in tempo reale si hanno solo con la versione a pagamento (con canone mensile) mentre con quella gratuita l'app visualizza solo le medie.

Secondo me Strava è ottima sul PC (veramente completa come statistiche) ma inutile da visualizzare sullo smartphone in tempo reale, difatti io l'attivo solo per registrare il giro in modo che alla fine si sincronizza in automatico sul mio account ma per monitorare i dati durante l'uscita uso altro.
 

gambemolli

Biker popularis
14/9/14
76
5
0
Visita sito
Se non sbaglio i dati di velocità, cadenza e battito in tempo reale si hanno solo con la versione a pagamento (con canone mensile) mentre con quella gratuita l'app visualizza solo le medie.

Secondo me Strava è ottima sul PC (veramente completa come statistiche) ma inutile da visualizzare sullo smartphone in tempo reale, difatti io l'attivo solo per registrare il giro in modo che alla fine si sincronizza in automatico sul mio account ma per monitorare i dati durante l'uscita uso altro.
Grazie,allora vero peccato se necessario essere utenti premium necessario comunque avere anche qualcosa tipo garmin
 

gambemolli

Biker popularis
14/9/14
76
5
0
Visita sito
Concordo, usandolo su telefono poi ti dà dislivelli assurdi...
E' vero mentre la distanza è giusta i dislivelli col telefono e strava sono aumentati di un buon 20-30 per cento. Chiedo allora se esiste altra app per telefono da associare a fascia per avere battito in tempo reale e quali avete provato che funzionino bene grazie mille:
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Purtroppo non sono pratico di iPhone però credo che Runtastic ci sia anche nello store di Apple.
Questa app è già dalla versione Free molto completa poi volendo per una manciata di Euro acquistare la versione Pro che aggiunge altre funzioni interessanti.
Se avevi Android ti avrei consigliato assolutamente OruxMaps, un po' ostico da assimilare ma una volta capito diventa il non plus ultra.

Riguardo i dislivelli solo con il GPS non si potrà mai ottenere valori attendibili, e purtroppo anche se il telefono ha il sensore barometrico sono poche le app in grado di utilizzarlo (OruxMaps e Sports Tracker quelle che io conosco) perche con tale sensore la misurazione dei dislivelli diventa molto più precisa.
 

gambemolli

Biker popularis
14/9/14
76
5
0
Visita sito
Purtroppo non sono pratico di iPhone però credo che Runtastic ci sia anche nello store di Apple.
Questa app è già dalla versione Free molto completa poi volendo per una manciata di Euro acquistare la versione Pro che aggiunge altre funzioni interessanti.
Se avevi Android ti avrei consigliato assolutamente OruxMaps, un po' ostico da assimilare ma una volta capito diventa il non plus ultra.

Riguardo i dislivelli solo con il GPS non si potrà mai ottenere valori attendibili, e purtroppo anche se il telefono ha il sensore barometrico sono poche le app in grado di utilizzarlo (OruxMaps e Sports Tracker quelle che io conosco) perche con tale sensore la misurazione dei dislivelli diventa molto più precisa.
Ah ok proverò allora con runtastic ed anche oruxmaps su android. Grazie mille a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo