Devinci Troy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
Ciao,
per capire: la differenza tra Trail e Aperto per lo 053 è netta? Nel mio non sembra molto netta come differenza. Forse devo intervenire sulle regolazioni ma non ho ben capito come. Se chiudo le basse velocità dovrei avere effetti anche in discesa in posizione Aperto.
Come metto la regolazione?
Nel mio la differenza si avverte abbastanza, infatti nelle salite regolari ma scassate lo metto così, non ricordo come è impostata la soglia delle basse, appena posso ti dico.
 

Marra78

Biker novus
20/9/16
15
2
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ragazzi un consiglio.. ieri mattina in una discesa abbastanza scassata ho preso di netto un sasso sotto il movimento centrale... mi ha segnato il telaio facendo saltar via un pezzetto di vernice e mi sa uno strato di carbonio. Cosa faccio??? Magari a qualcuno è già successo e sa darmi delle indicazioni

IMG_2154.jpg IMG_2156.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
ho solo un dubbio. non sulle misure interne ma la tua e una zs. zero stach che significa totalmente integrata nel telaio. se leggi il tuo link si parla di parte superiore e inferiore esterna. in pratica il labbro potrebbe rimanere appoggiato sul telaio.
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ragazzi un consiglio.. ieri mattina in una discesa abbastanza scassata ho preso di netto un sasso sotto il movimento centrale... mi ha segnato il telaio facendo saltar via un pezzetto di vernice e mi sa uno strato di carbonio. Cosa faccio??? Magari a qualcuno è già successo e sa darmi delle indicazioni
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ciao, non si vede benissimo il danno effettivo, dovresti fare una foto messa a fuoco bene sul punto danneggiato, ma visto cosi personalmente non mi preoccuperei.
si hai preso una botta, si è tolta la vernice lucida e quella nera ma non mi pare sia danneggiato il carbonio.
magari cerca se ci sono delle protezioni in carbonio tipo guard o mettici una pellicola spessa cosi da limitare danni per le prossime sassate che prenderai.
Io sulla mia avevo messo piu pellicole sottili, una sopra l'altra, è un punto un po "carogna" quello perché mi ricordo che il tubo è bello squadrato e non facile da pellicolare ma pur di proteggerlo ho sopportato qualche bolla e piega sulla pellicola.
buone corse e divertiti !!!
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ragazzi un consiglio.. ieri mattina in una discesa abbastanza scassata ho preso di netto un sasso sotto il movimento centrale... mi ha segnato il telaio facendo saltar via un pezzetto di vernice e mi sa uno strato di carbonio. Cosa faccio??? Magari a qualcuno è già successo e sa darmi delle indicazioni

Vedi l'allegato 258914 Vedi l'allegato 258915


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Sembra essere solo un danno superficiale: come dice anche TANAJA mi pare sia saltata solo la vernice.
Il carbonio in genere quando subisce un danno si delamina: essendo composto da vari strati di "tessuto" e resine, dovresti vederne la trama.
Questo ovviamente a mio parere: magari qualcuno più esperto di me in materia potrà confermartelo.

DON
 

Marra78

Biker novus
20/9/16
15
2
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Grazie dei consigli.. oggi la porto a far vedere in una ditta che fanno telai e componenti in carbonio, giusto per una sicurezza.... come consigliato da Tanaja ho comprato dello shelter e coprirò tutta la parte.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: TANAJA

Classifica mensile dislivello positivo