Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Qualcuno di voi sta.avendo problemi con il.brain della sospensione ?. Ho la bici da.un.anno , dopo circa 4 mesi mi hanno.sostituito il.primo in.garanzia perche faceva uno strano rumore di risucchio.e in.posizione firm bloccava pochissimo ora a distanza di 4 mesi stesso problema. Sapete se ce qualche richiamo da parte di Specy?
Ho letto da qualche parte ma non ricordo dove, che ci sia un problema con l'ammortizzatore brain delle epic full e che questo sia dovuto ad un oring "piccolo" che non fa tenuta. Specialized avrebbe provveduto per le versioni 2019 a sostituirlo con uno più grande che si adatti meglio alla sede.

Ripeto, ho letto questa notizia ma non ricordo dove di preciso e, se così fosse, l'intervento dovrebbe essere fatto in garanzia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

campe89

Biker popularis
29/5/17
60
6
0
Modena
Visita sito
Bike
nd
Ho letto da qualche parte ma non ricordo dove, che ci sia un problema con l'ammortizzatore brain delle epic full e che questo sia dovuto ad un oring "piccolo" che non fa tenuta. Specialized avrebbe provveduto per le versioni 2019 a sostituirlo con uno più grande che si adatti meglio alla sede.

Ripeto, ho letto questa notizia ma non ricordo dove di preciso e, se così fosse, l'intervento dovrebbe essere fatto in garanzia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/specialized-epic-parte-2.331717/page-94#post-8460713
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ho letto da qualche parte ma non ricordo dove, che ci sia un problema con l'ammortizzatore brain delle epic full e che questo sia dovuto ad un oring "piccolo" che non fa tenuta. Specialized avrebbe provveduto per le versioni 2019 a sostituirlo con uno più grande che si adatti meglio alla sede.

Ripeto, ho letto questa notizia ma non ricordo dove di preciso e, se così fosse, l'intervento dovrebbe essere fatto in garanzia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Il mio è in assistenza per questo motivo speriamo bene

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

awaballo

Biker popularis
10/9/18
74
28
0
36
Bergamo, IT
Visita sito
Bike
Custom
Ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum, ringrazio tutti per le informazioni che mettete a disposizione. Vi presento il mio nuovo acquisto, una Specialized epic comp ht carbon 2018. Ho approfittato degli sconti per i nuovi modelli in arrivo, per quanto non sia un esperto sono molto felice del nuovo acquisto. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' dubbioso è il monocorona che mi ha fatto molto faticare sul ripido.


41851545_10216523285025445_118679992316985344_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: 10lele84 and spiri

campe89

Biker popularis
29/5/17
60
6
0
Modena
Visita sito
Bike
nd
Io invece ho un'altra domanda da un milione di dollari..

Tramite il seriale della forcella, sono andato nella apposita sezione del sito rockshox per reperire manuali e altre info tecniche.

Non viene classificata esattamente con un nome specifico, ma nella più generica nomenclatura SID.

Ora, dovendo fare l'ordinaria/straordinaria manutenzione, non riesco a capire in quale categoria ricade la nostra forcella SID con Brain, in particolare per la quantità e tipologia d'olio che va nel "upper tube".

Qualcuno che ha info a riguardo?

Grazie
 

Allegati

  • Senza nome10.png
    Senza nome10.png
    29,2 KB · Visite: 77
  • Senza nome11.png
    Senza nome11.png
    76,7 KB · Visite: 84
  • Senza nome12.png
    Senza nome12.png
    72,4 KB · Visite: 78

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto: ho una epic del 2015 con ruota post con mozzo 142+. Ho sostituito la guarnitura con la eagle xx1 ecorona offset 0. Mi pare che la linea catena (53) sia troppo distante dal 50. Devo montare una corona con offset diverso? di quanto??
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Per una serie di motivi urgenti a inizio anno quando ho montato la Epic ho montato una Sid brain rake 51, ormai sono prossimo alla revisione vorrei cambiarla con la wc e rake 42 con cui è progettata la bici. Che benefici ne avrei? Sicuramente peso circa 150g. A livello guidabilità e idraulica?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
Per una serie di motivi urgenti a inizio anno quando ho montato la Epic ho montato una Sid brain rake 51, ormai sono prossimo alla revisione vorrei cambiarla con la wc e rake 42 con cui è progettata la bici. Che benefici ne avrei? Sicuramente peso circa 150g. A livello guidabilità e idraulica?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

in teoria dovresti aumentare la stabilità a scapito della maneggevolezza.

come idraulica credo cambi poco o nulla.
 

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
Sinceramente mi pare di aver capito il contrario rake più lungo stabile nel veloce, corto maneggevole nello stretto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

è il contrario.

il rake determina (a parità delle altre quote) il valore dell'avancorsa.

rake minore -> avancorsa maggiore -> maggiore stabilità

rake maggiore -> avancorsa minore -> minore stabilità
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
è il contrario.

il rake determina (a parità delle altre quote) il valore dell'avancorsa.

rake minore -> avancorsa maggiore -> maggiore stabilità

rake maggiore -> avancorsa minore -> minore stabilità
Ok maggiore stabilità, ma diventanto più corti il passo dovrebbe essere più maneggevole anche. In salita penso non cambi nulla

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo