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adry85

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Giro delle Pale di San Martino

Breve video sull'altopiano e due foto.
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Lerio16

Biker superis
complimenti! potrei sapere che pressioni si usano su una fat rigida?
cambiano in salita e in discesa?
devono essere rapportate al peso totale biker+bici?
non sono capace a prescindere ma visto che si trovano buoni affari potrei prendere la palla al balzo e provare.

Io ormai vado a tatto ma in linea di massima su asfalto il massimo consentito, nel mio caso 2 bar, sterrato 0.9 e trail scassati 0.7 circa. In discesa se il trail è veloce 0.9 anche se è scassato per evitare pizzicate e danni vari, se il trail è più lento e tecnico scendo a 0.7. Su neve si scende sotto i 0.5.
 

Antonio Piersanti

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Io ormai vado a tatto ma in linea di massima su asfalto il massimo consentito, nel mio caso 2 bar, sterrato 0.9 e trail scassati 0.7 circa. In discesa se il trail è veloce 0.9 anche se è scassato per evitare pizzicate e danni vari, se il trail è più lento e tecnico scendo a 0.7. Su neve si scende sotto i 0.5.

anche io vado a tatto ma quando collego uno strumento preciso sono sotto questi valori, a me 0,9 mi risulta una gomma dura quasi non comprimibile a mano e il grip non c'e' ancora. la mia fat inizia a lavorare bene in termini di grip quando lo strumento segna 0.7. se scendo ancora lavora ancora meglio ma per prudenza (ancora) non lo faccio.
in effetti sono piuttosto leggero 60 kg. pero' la fat e' elettrica...
 

adry85

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Io con le jj da 4.8 uso su salita scorrevole o asfalto pressioni intorno a 0.8 0.9, mentre quando sono su sentiero difficilmente sto sopra gli 0.6

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giancazaza

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Ma voi con le 4.8 avete mai provato le 4.0?
Che differenze avete notato?

@adry85 : tu hai la forca rigida?
io uso le 4.8 in inverno su neve (maxxis minion) e le 4.0 in estate su sterrato (kenda juggernaut)
non tanto per la sezione quanto per la scorrevolezza ... su questi numeri credo dipenda più dal battistrada che dalla sezione
 

lona79

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con i pedali ...
io uso le 4.8 in inverno su neve (maxxis minion) e le 4.0 in estate su sterrato (kenda juggernaut)
non tanto per la sezione quanto per la scorrevolezza ... su questi numeri credo dipenda più dal battistrada che dalla sezione

Beh si, ma allora tu d'estate potresti usare le Jumbo Jim da 4.8" ;-)
Come Kenda Juggernaut usi le pro o le sport?

A me piacerebbe provare le 4.8" per capire se hanno molto più comfort delle 4.0. Il problema è che spesso devo fare anche un pò di asfalto ...
 

giancazaza

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Beh si, ma allora tu d'estate potresti usare le Jumbo Jim da 4.8" ;-)
Come Kenda Juggernaut usi le pro o le sport?

A me piacerebbe provare le 4.8" per capire se hanno molto più comfort delle 4.0. Il problema è che spesso devo fare anche un pò di asfalto ...
boh ... mi pare sport, ma comunque ... per l'estate ormai non faccio più testo, il mio assetto estivo è da animalestrano, ruota 26x4" dietro e 29x2.4" davanti

ma tornando al problema: la teoria dice che con gomme più grosse puoi tenere pressioni più basse ... così facendo con la 4.8" avresti una gomma più morbida quindi più confort e più grip a discapito della scorrevolezza
a parità di pressione e di battistrada non credo ti accorgeresti della differrenza (se non per il peso)
 

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