Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Comunque pagare l’84% in più sul totale è una follia!
Ho in casa due mozzi 24 raggi straightpull a cui volevo montare un pai di cerchi in carbonio da montare su una Gravel, conoscete qualche sito europeo dove posso trovare cerchi di “buona” fattura cinesi?...perché 24 raggi non se ne trovano :-(

Nextie ha come opzione la spedizione "fax free" ma non ho mai approfondito se effettivamente è come sembra

PS ma e 84% di tasse o solo di antidumping (a cui poi aggiungere iva, sdoganamento, ecc...)?

Ps2 ma l'antidumping c'ė solo per il carbonio o anche per altra componentistica in alluminio?
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
269
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Una richiesta al volo (non fatemi leggere 251 pagine) per voi superesperti: esiste un telaio no-brand con le seguenti caratteristiche?:

• telaio in carbonio da 27,5" front suspended per cross country
• tubo serie sterzo tapered
• movimento di centro PF30
• perno passante posteriore
• passaggio cavi interno
• possibilmente senza innesto per il cavo del deragliatore
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una richiesta al volo (non fatemi leggere 251 pagine) per voi superesperti: esiste un telaio no-brand con le seguenti caratteristiche?:

• telaio in carbonio da 27,5" front suspended per cross country
• tubo serie sterzo tapered
• movimento di centro PF30
• perno passante posteriore
• passaggio cavi interno
• possibilmente senza innesto per il cavo del deragliatore


Dovresti cercare le specifiche nei vari siti online di telai carbon no brand...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Una richiesta al volo (non fatemi leggere 251 pagine) per voi superesperti: esiste un telaio no-brand con le seguenti caratteristiche?:

• telaio in carbonio da 27,5" front suspended per cross country
• tubo serie sterzo tapered
• movimento di centro PF30
• perno passante posteriore
• passaggio cavi interno
• possibilmente senza innesto per il cavo del deragliatore
senza tanto rompersi le balls con dogana, antidumping, dazi&mazzi vari ...
https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...fbm11-full-carbon-pf30-taglia-19-48cm/440607/

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: powderfinger

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Io con i cerchi nextie, pagati circa 540€, son rimasti fermi alla dogana per mancanza di fattura su cui calcolare le tasse (nota a margine: nextie mi aveva mandato una fattura di 60€). Io da scemo ho pensato che aprendo il pacco anche un idiota avrebbe capito che due cerchi carbon sarebbero coatati di più, per cui ho mandato ricevuta di pagamento effettivo e mi hanno spedito il oacco con 128€ di tasse
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Io con i cerchi nextie, pagati circa 540€, son rimasti fermi alla dogana per mancanza di fattura su cui calcolare le tasse (nota a margine: nextie mi aveva mandato una fattura di 60€). Io da scemo ho pensato che aprendo il pacco anche un idiota avrebbe capito che due cerchi carbon sarebbero coatati di più, per cui ho mandato ricevuta di pagamento effettivo e mi hanno spedito il oacco con 128€ di tasse

Quindi niente antidumping... Interessante
Ti hanno dato un documento in cui si vede come han calcolato i 128€ di tasse?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
senza tanto rompersi le balls con dogana, antidumping, dazi&mazzi vari ...
https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...fbm11-full-carbon-pf30-taglia-19-48cm/440607/

;-)
700€ per un comunissimo telaio senza infamia e senza gloria mi sembra un furto. tanto vale comprarlo da se e rischiare i balzelli.
questo telaio è più bello, moderno e costa una cavolata ed è bxt. mettici le tasse e forse arrivi a meno di 400€.

HTB1wxW4X8LN8KJjSZFPq6xoLXXau.jpg
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
269
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Gentilissimi utenti, sapreste dirmi se questo bel telaio qui sotto è noto nel mondo con qualche marchio più o meno noto?
Dietro che tipo di sgancio necessita?

LAMINAR-Rosca-eixo-mtb-bicicleta-mountain-bike-quadro-de-carbono-27-5-er-bicicleta-quadro-de.jpg
 

RockTia991

Biker novus
Ciao a tutti, conoscete qualcuno al quale possa interessare un telaio full Hong Fu FM078 praticamente nuovo?

L'avevo assemblata per andare a fare la Samarathon ma poi il mio compagno mi ha dato bellamente buca ed anche i miei piani per iniziare a fare delle marathon sono sfumati :(
 

thor69

Biker novus
3/1/10
30
0
0
lucca
Visita sito
Come vanno le forcelle rigide in carbonio cinesi? Si rischiano i denti? Sono tutte uguali o ci sono marche più o meno buone? Ad esempio la Elita One la vendono anche su amazon, consegna in tempi brevi........ Voglio farmi una rigida, ma non voglio spendere un capitale, se poi non mi ci trovo rimonto la forcella normale.....
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
se acquisti su Amazon cerca i prodotti Prime xè hai un'assistenza/tempistica di rimborso nettamente diversa, ovvero tempi più estesi e restituzione senza troppe storie.

se acquisti su Ali cerca aziende note ovvero BXT, Ican, Miracle ...
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Come vanno le forcelle rigide in carbonio cinesi? Si rischiano i denti? Sono tutte uguali o ci sono marche più o meno buone? Ad esempio la Elita One la vendono anche su amazon, consegna in tempi brevi........ Voglio farmi una rigida, ma non voglio spendere un capitale, se poi non mi ci trovo rimonto la forcella normale.....
io ho preso proprio una elita one su amazon, da 29 per trasformare la mia vecchia 26 pollici in simil gravel, ci ho fatto già qualche uscita su sterrato e per ora sembra reggere.....
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
649
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ciao a tutti, per la prossima stagione vorrei assemblare una front a basso costo con forcella rigida per 6h Endurance e gare XC a canali. Di materia Cina non sono esperto cosa mi consigliate come telaio e forcella? E dove prendere

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo