Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sprintpaolo

Biker novus
28/12/15
5
1
0
Visita sito
Buonasera a tutti. Sto valutando l'acquisto di una camber fsr full 2017 (gialla con le scritte e grafiche nere) usata. Credo sia una bella bici ed il prezzo abbordabile. Il mio vero grande dubbio riguarda il peso: senza upgrade, sapete dirmi quanto pesa? Non riesco a trovare notizie in rete e temo sia un mattone
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ve la presento. Finita a luglio... Usata x un 300km...va sistemata in un paio di cose... Mov centrale da cambiare (é uno vecchio che avevo in giro), aprire lammortizzatore... Mettere il tele..
 

Allegati

  • IMG_20180926_134411_632.jpg
    IMG_20180926_134411_632.jpg
    867,2 KB · Visite: 106
  • 20180726_122552.jpg
    20180726_122552.jpg
    518,4 KB · Visite: 103

giogiogiogiog

Biker novus
24/4/18
9
1
0
36
Como
Visita sito
Bike
como
Ciao a tutti,
Sono possessore di una Camber comp M5 del 2016 (quella nera e verde). In questi tre anni mi ha regalato tantissime soddisfazioni e di upgrade non ne ho fatto quasi mezzo (telescopico a parte).
Ora ha su quasi 15.000 Km e iniziano i primi problemi. Le ruote hanno i mozzi da rifare, i cuscinetti del carro sono anche quelli da sistemare, la doppia che monta (2x10) inizia a starmi stretta e vorrei puntare su un bel eagle.
La domanda che mi sorge in testa e che non mi fa dormire da ormai qualche notte è:
Sistemo la mia bike e faccio gli upgrade (ruote più leggere ed Eagle Nx o Gx e altri abbellimenti) per un totale di circa 800/1000€ di spesa?!?
Secondo voi vale la pena o giunti a questo punto è meglio tagliare la testa al toro e puntare su una bike in carbonio sborsando minimo 3500/4000 bombe (se si parla di nuovo ovviamente)?
Accetto qualsiasi consiglio, almeno tornerò forse a dormire la notte :)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dipende da cosa cerchi..io ho fatto tutte le modifiche possibili alla mia,ma anche io sono al punto manutenzione..mi trovo bene,mi piace,la pedalo bene..ma è una 2015..è vecchia..missà che io la venderò e andrò sul nuovo
 

giogiogiogiog

Biker novus
24/4/18
9
1
0
36
Como
Visita sito
Bike
como
Dipende da cosa cerchi..io ho fatto tutte le modifiche possibili alla mia,ma anche io sono al punto manutenzione..mi trovo bene,mi piace,la pedalo bene..ma è una 2015..è vecchia..missà che io la venderò e andrò sul nuovo
Beh ma quale manutenzione devi fare?
Alla fine se il telaio è buono e ci si trova bene.....perchè cambiare?!?!? :D
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Beh ma quale manutenzione devi fare?
Alla fine se il telaio è buono e ci si trova bene.....perchè cambiare?!?!? :D

Cuscinetti telaio,cassetta,corona,revisione sospensioni,telescopico che da qualche noia,manubrio,manopole e attacco da cambiare..inoltre ultimamente sto cercando qualcosa in più in discesa..ho già portato l'escursione a 130-130..ho ancora spazio e potrei provare a portarla a 140-140,mettere una boccola eccentrica sull'ammo per aprire un po' di più lo sterzo montare un monarch plus,ma onestamente visti gli standard e le geometrie non so se il gioco vale la candela..se deciso di vendere,passo o a stumpjumper (se resto in specy) o alla jeffsy
 

fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
Cuscinetti telaio,cassetta,corona,revisione sospensioni,telescopico che da qualche noia,manubrio,manopole e attacco da cambiare..inoltre ultimamente sto cercando qualcosa in più in discesa..ho già portato l'escursione a 130-130..ho ancora spazio e potrei provare a portarla a 140-140,mettere una boccola eccentrica sull'ammo per aprire un po' di più lo sterzo montare un monarch plus,ma onestamente visti gli standard e le geometrie non so se il gioco vale la candela..se deciso di vendere,passo o a stumpjumper (se resto in specy) o alla jeffsy
Capisco il tuo punto di vista, in effetti stai andando più su una enduro che una trail bike :D
Io invece mi son trovato veramente bene già con forca e ammo di serie, senza modifiche.....per quello son molto indeciso :)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Capisco il tuo punto di vista, in effetti stai andando più su una enduro che una trail bike :D
Io invece mi son trovato veramente bene già con forca e ammo di serie, senza modifiche.....per quello son molto indeciso :)

Beh la camber è un'ottima bici..sono molto indeciso anche io sul da farsi,perchè cmq ogni volta che la uso,mi trovo sempre bene..poi cmq l'ho montata partendo dal solo telaio quindi è fatta in base alle mie necessità..non so manco io che fare perchè non vorrei poi finire con prendere una bici che si pedala peggio e non sfrutto al massimo in discesa
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono lo stesso utente della domanda di ieri.....non so come mai ho due account ma poco importa :)
Alla fine sto optando per la soluzione cambio ruote + cambio trasmissione per passare alla 1x12.
Altri upgrade consigliati?!?!? :D

Che ruote monti?..upgrade dipende da cosa intendi migliorare..se non hai una pike o cmq una forca da 34 vai con quella..poi il resto è in base alle esigenze secondo me
 

fabiojk

Biker popularis
4/5/14
94
4
0
Visita sito
Che ruote monti?..upgrade dipende da cosa intendi migliorare..se non hai una pike o cmq una forca da 34 vai con quella..poi il resto è in base alle esigenze secondo me
Mi sto facendo fare un paio di preventivi...comunque alluminio (per i percorsi che faccio non me la sento di rischiare con il carbonio), canale da 30 e peso tra i 1300/1400g la coppia. Mi sembra un buon compresso tra prestazione e sicurezza.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi sto facendo fare un paio di preventivi...comunque alluminio (per i percorsi che faccio non me la sento di rischiare con il carbonio), canale da 30 e peso tra i 1300/1400g la coppia. Mi sembra un buon compresso tra prestazione e sicurezza.

Dipende..scegli un cerchio resistente tipo dt,ztr arch o flow,spank e simili..per i mozzi e raggi??..1300-1400 gr sono belli leggeri eh
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Su che peso staresti per un uso AM/Trail ma comunque bello pedalato in salita?!?

Non è solo il peso in sé..per dirti,le ruote carbon che avevo pesavano 1600gr circa e le attuali dt 2000..secondo me più che altro devi cercare un mozzo scorrevole e un cerchio che sia resistente e leggero..una buona ruota sta intorno ai 1600 secondo me..poi dipende dall'utilizzo..se sei leggero e non scendi a cannone da pietraie o percorsi molto sconnessi/spaccati,puoi tranquillamente girare anche con ruote da 1100gr
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io peso 80kg...e per non saper né leggere né scrivere me ne starei sui 1800gr. Non guardare certe ruote che pesano poco xche hanno i mozzi leggeri. Lì il peso non conta. Io dico 32Raggi 2/1.8/2 cerchi robusti (x es arch o flow.. O dt della serie xm) e mozzi buoni
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Domanda.
Ho un telaio camber 2014. Montato monocora da 28 con pacco pignoni 11.42 da 10v su race. Cambio Shimano zee 10v.
La catena non sale sul pignone dell 11.
Ho provato anche con pp 11.36 slx. Niente.
Ho provato con 2 set di ruote... Nulla. Questo cambio col monocora funziona a dovere sulla front.
A qualcuno è già successo?
 

Classifica mensile dislivello positivo