pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Se non perdesse olio l'ammo sarebbe anche buono o meglio dire,il carro lavora molto bene per un uso a 360... molto sensibile...poi ovvio che se si fa park tutto il giorno meglio la molla...

Forca purtroppo ha la scorrevolezza di una grattugia, non ha le minime...

Ok risparmio ma e' sempre una bici da listino oltre 5000... se devo cambiare forca ammo freni... e sticazzi...

Se ci fosse stata l'alu avrei preso quella... tanto e' montata uguale e costa molto meno.
per la forca, hai nettamente ragione, potevano mettere una caxxo di fox 36 perf. elite, almeno si poteva reg. la compressione alta e bassa vel, piu che la scorrevolezza,che si puo migliorare un po, cambiando le tenute originali con delle skf verdi, gli manca il sostegno a meta' corsa e il sostegno nel fine corsa , la cartuccia della elite avrebbe fatto la differnza
 
  • Mi piace
Reactions: Giany

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
Se non perdesse olio l'ammo sarebbe anche buono o meglio dire,il carro lavora molto bene per un uso a 360... molto sensibile...poi ovvio che se si fa park tutto il giorno meglio la molla...

Forca purtroppo ha la scorrevolezza di una grattugia, non ha le minime...

Ok risparmio ma e' sempre una bici da listino oltre 5000... se devo cambiare forca ammo freni... e sticazzi...

Se ci fosse stata l'alu avrei preso quella... tanto e' montata uguale e costa molto meno.
Si sulla 9.8 hai perfettamente ragione! Sulla mia 9.7 sapevo già che qualche cosa avrei dovuto migliorarla ma la cosa che m ha lasciato più di stucco é l ammo che da problemi nonostante sia fatto apposta per trek. Per la forka almeno per rockshox esiste l upgrade andreani che sono tipo 120 euro e ti mettono la cartuccia ohlins. Dicono cambi radicalmente, resta il fatto che sto minchia di ammo l hanno messo anche sui modelli nuovi con tutti i problemi che ci sono. Sto valutando un passaggio a un ammo molla, vorrei però qualche parere prima da qualcuno che ha provato.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
..io ormai ho finito la mia quasi definitivamente (idraulica rc2 per lyrik e cambio i guide ultimate poi stop)
..gran bike mi spiacerà darla via
https://www.vitalmtb.com/community/Grammyx,20428/setup,35499
s1600_IMG_20180911_152516.jpg

s1600_IMG_20180911_152715.jpg

s1600_IMG_20180911_153601.jpg

s1600_IMG_20180911_152945.jpg


s1600_IMG_20180911_153655.jpg

s1600_IMG_20180911_153026.jpg

s1600_IMG_20180911_153151_2.jpg

s1600_IMG_20180911_152931_1.jpg

s1600_IMG_20180911_152918_1.jpg
s1600_IMG_20180911_153151.jpg
s1600_IMG_20180911_152601_1.jpg
vedo che tu sei rimasto col super deluxe, come ti trovi, rispetto al thru shaft ?
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
Se non perdesse olio l'ammo sarebbe anche buono o meglio dire,il carro lavora molto bene per un uso a 360... molto sensibile...poi ovvio che se si fa park tutto il giorno meglio la molla...

Forca purtroppo ha la scorrevolezza di una grattugia, non ha le minime...

Ok risparmio ma e' sempre una bici da listino oltre 5000... se devo cambiare forca ammo freni... e sticazzi...

Se ci fosse stata l'alu avrei preso quella... tanto e' montata uguale e costa molto meno.
Si sulla 9.8 hai perfettamente ragione! Sulla mia 9.7 sapevo già che qualche cosa avrei dovuto migliorarla ma la cosa che m ha lasciato più di stucco é l ammo che da problemi nonostante sia fatto apposta per trek. Per la forka almeno per rockshox esiste l upgrade andreani che sono tipo 120 euro e ti mettono la cartuccia ohlins. Dicono cambi radicalmente, resta il fatto che sto minchia di ammo l hanno messo anche sui modelli nuovi con tutti i problemi che ci sono. Sto valutando un passaggio a un ammo molla, vorrei però qualche parere prima da qualcuno che ha provato.
 

burt98

Biker novus
16/6/09
43
1
0
Orbassano
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.7
Ciao a tutti,

Anche io da possessore di una slash 9.7 del 2018 sono finito nel buco nero (ho visto che il club é abbastanza popolato) dell ammo che perde! Portato ieri in negozio mi hanno detto che ci vorranno 15 giorni..ma effettivamente questa revisione (che diconi lo riporti a pari al nuovo) fa si che nn perde più e non da problemi?

Cheers!!!
Ci sono già passato, in 2 week te lo ridanno e lavora meglio di prima

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

bigattosilvestro

Biker popularis
22/3/13
70
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo V1
Ieri ho provato un super deluxe rc3 2019 che ho preso usato qui sul mercatino, ma ho notato una cosa che non penso sia normale, difatti ho portato la bici dal meccanico, con il vecchio deluxe non faceva rumore, con il superdeluxe, montato con le boccole che avevo sul precedente ammo ad eccezione di quella superiore che ho lasciato quella che il tipo aveva sulla remedy, mi fa rumore come quando si ha l'ammo lento, si sente sbattere, ma i serraggi sono perfetti con la dinamo.
Non è nessun elemento del carro, controllato tutto e tutto serrato, ma ho notato che la vite di fissaggio inferiore una volta serrata continua a girare a differenza della superiore che si blocca, nessuno di voi ha mai riscontrato questo problema? al momento del montaggio sulla boccola inferiore oltre agli spessori dell'ammo ci vanno due spessori , uno per lato, che vanno a battuta sui cuscinetti e basta oppure ho dimenticato di montare qualcosa? Premetto che durante tale operazione ero divorato dalle zanzare e mio figlio di 4 anni mi portava via di continuo gli attrezzi :-)
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
Ci sono già passato, in 2 week te lo ridanno e lavora meglio di prima

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Speriamo!!! Nel mentre ne approfitto e mi faccio anche mettere il kit andreani sulla forka rockshox. Il si vende mi ha detto che per migliorarla ancora si possono mettere i token di formula, che invece di essere solidi come quelli rockshox e essere solo nella parte alta quelli di formula invece riempiono lo stelo della parte aria (costo una 50ina di euro). Per il momentome la tengo con l upgrade andreani poi vedremo..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao

Ho una trek Slash 9.7 2018 vorrei provare un altro ammortizzatore...

quali boccole servono ?? sapreste indicarmi le misure ?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
bella domanda, vorrei saperlo pure io,questo mono non mi e' piaciuto , da un sacco di problemi e non si regola nulla, i click del rebound sono veramente pochi, ma non trovo nulla sul web, forse bisogna sentire un rivenditore trek, per farsi dare il kit boccole e viti originale trek
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
bella domanda, vorrei saperlo pure io,questo mono non mi e' piaciuto , da un sacco di problemi e non si regola nulla, i click del rebound sono veramente pochi, ma non trovo nulla sul web, forse bisogna sentire un rivenditore trek, per farsi dare il kit boccole e viti originale trek
Per i kit guarda su bike24 o hibike dovrebbe esserci tutto. Se non sbaglio dovrebbe esserci anche il manuale con i numeri delle parti di ricambio del catalogo trek.
 

Upiccin

Biker novus
10/6/14
30
3
0
Visita sito
bella domanda, vorrei saperlo pure io,questo mono non mi e' piaciuto , da un sacco di problemi e non si regola nulla, i click del rebound sono veramente pochi, ma non trovo nulla sul web, forse bisogna sentire un rivenditore trek, per farsi dare il kit boccole e viti originale trek
Per i kit guarda su bike24 o hibike dovrebbe esserci tutto. Se non sbaglio dovrebbe esserci anche il manuale con i numeri delle parti di ricambio del catalogo trek.
 

Classifica mensile dislivello positivo