Il giusto prezzo

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Buongiorno ragazzi, perdonate se ho lasciato il 3d ma avevo un pò da fare.
Allora finalmente ho completato sia l'acquisto che l'installazione dei componenti.
Ho preso da un amico:

- Coppia di ruote Fulcrum Red Power HP da 27.5" più tutti gli adattatori dei mozzi ai vari formati inclusi QR anteriore e posteriore.

- Set di freni Formula CR3.

- Una coppia di dischi Formula da 180 mm.

- Cambio Shimano XT 786 Shadow plus, con frizione.

- Pacco pignoni SLX 11 - 36.

- Pacco pignoni XT 11 - 36.

- Coppia di manettini 10 V Shimano SLX .

- Cavi nuovi per i manettini del cambio non so di che marca.

- Una catena Shimano XT 10 V di lunghezza non definita.

- Due coppie di pastiglie Nuove per i freni Formula + 2.

- Due valvole Tubeless Easton idonee al profilo del cerchio delle ruote.

- Bandelle Mavic tubeless 27,5 × 19mm.

Tutto usato ma "NUOVO", giusto qualche scalfitura sul deragliatore e sulle leve freno, compatibili con l'uso fatto dal precedente proprietario.
Prezzo interessantissimo chiuso anche in virtù della conoscenza che c'è fra me e l'amico che bazzica gioraliermente nell'officina dalle mie parti.
Completato con copertoni Continental Speed King 2 nuovi e camere d'aria Michelin.

Vi ringrazio per la disponibilità e il tempo che mi avete dedicato[emoji7] e se l'amministratore vuole chiudere per me può farlo, non prima però di lasciarvi modo di commentare.
Grazie e a presto[emoji6]

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Se l'amico è quello che penso, hai fatto benissimo :)

però, per essere completo dovresti specificare:
- il tipo di manettini
- il tipo di cavi
- il tipo di catena
- la marca delle valvole
- il tipo di bandella
:smile: :smile: :smile:

p.s. e perchè mai l'admin doverebbe chiudere il topic?
 

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Se l'amico è quello che penso, hai fatto benissimo :)

però, per essere completo dovresti specificare:
- il tipo di manettini
- il tipo di cavi
- il tipo di catena
- la marca delle valvole
- il tipo di bandella
[emoji2] [emoji2] [emoji2]

p.s. e perchè mai l'admin doverebbe chiudere il topic?
Aggiunto dettagli, mancavano solo SLX per i manettini e Easton le valvole.
Catena già descritto Shimano e bandella Mavic...il resto non sò.
Saranno NN? Figli di padre ignoto?[emoji23]
 
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Alla fine facevi prima ad avere 2 bici differenti, una per la mobilità, una per il divertimento.

Ne riparleremo quando inizierai a smontare/rimontare le ruote e accorgerti della rottura di balle che vuol dire.
Ma che dici?
Ho 4 bici.
Per ognuna almeno due coppie di ruote (o più).
A smontare e rimontare le ruote ci metto cinque minuti... o anche meno.
Mica sono incollate :-)
Rispondo a Bikerlento facendo un appunto a Hot.
5 minuti o anche meno?
Ah l'artrosi, dimenticavo...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Io credo meno di un minuto e mezzo, quando la catena resta agganciata sennò meno[emoji6]

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Rispondo a Bikerlento facendo un appunto a Hot.
5 minuti o anche meno?
Ah l'artrosi, dimenticavo...[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Io credo meno di un minuto e mezzo, quando la catena resta agganciata sennò meno[emoji6]

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Ti stai allenando nel cambio ruote, poi ti proponi alla Ferrari per i PitStop.:mrgreen:
 

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Ti stai allenando nel cambio ruote, poi ti proponi alla Ferrari per i PitStop.:mrgreen:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] al massimo alla Yamaha.
Oh ma tu scherzi...mo vabbè che stiamo parlando di cambio set ma lo sai che la mia prima foratura di camera d'aria (snakebite) c'ho messo 7 minuti per ritornare in marcia?
Mai fatto prima in vita mia, però fui previdente. Un giorno nel box ho smontato camere e copertoni per allenarmi [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Giuro...e mi è servito[emoji6]

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Piccolo particolare…
Hai 4 bici, quindi il cambio ruote non è una necessità primaria.
Piccoli particolari:
- Le bici sono tutte diverse.
- Non puoi pretendere che tutti pensino con la tua testa. Ognuno è equipaggiato con un proprio cervello.
- "Allah ama la varietà meravigliosa" (cit.)
 

bikerlento

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Piccoli particolari:
- Le bici sono tutte diverse.
- Non puoi pretendere che tutti pensino con la tua testa. Ognuno è equipaggiato con un proprio cervello.
- "Allah ama la varietà meravigliosa" (cit.)

Appunto che sono diverse, se vuoi fare cose diverse non hai bisogno di adattare UNA bici a varie soluzioni.
Avere una bici da rendere più scorrevole possibile per utilizzarla come unico mezzo e stare a smontarla/modificarla ogni volta che invece vogliamo solo divertirci A ME non sembra un'idea geniale, preferirei avere UNA bici per andare a lavoro e UNA per divertirmi.
Poi visto che tutti i gusti sono gusti, come diceva quello che mangiava chiodi, vedremo se tra qualche uscita Bisteccone sarà ancora contento di cambiare ruote ogni volta.
 

franz_quattro

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Ma che dici?
Ho 4 bici.
Per ognuna almeno due coppie di ruote (o più).
A smontare e rimontare le ruote ci metto cinque minuti... o anche meno.
Mica sono incollate :-)
Ma infatti, e trovo oltremodo strano che una persona come @bikerlento
abbia potuto fare un commento del genere, e non me ne volere Dimitri :-)

per capirci, ho anche una solitaria vecchia 26" che ha sempre avuto due coppie di ruote
a parte il cambio che si fa molto velocemente, questo ulteriore set mi è servito in vari modi,

il primo, è quando si deve uscire velocemente e ci si ritrova con una gomma sgonfia
il secondo, in caso di manutenzione/tensionatura e allora via le prime e vai di seconde

e sono esempi, i miei, talmente generici, banali,
perchè non vedo cosa ci sia di male o di difficoltoso ad avere uno o più set per la bici ;-)
 
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Keima

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Io ho una bici e un set e mezzo di ruote! :nunsacci:

In ogni caso la gente che conosco ha:

Set pregiato per gare agonistiche o di misura del membro.
Set con coperture diverse in base a dove si va e stagione.
Set per lo scassatissimo/pericoloso/cazzeggio perché gli organi interni da vendere per comprare il primo set son finiti.

In ogni caso ogni set/scelta ha il suo perché non ci vedo nulla di male!
 
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Ma infatti, e trovo oltremodo strano che una persona come @bikerlento
abbia potuto fare un commento del genere, e non me ne volere Dimitri :-)

per capirci, ho anche una solitaria vecchia 26" che ha sempre avuto due coppie di ruote
a parte il cambio che si fa molto velocemente, questo ulteriore set mi è servito in vari modi,

il primo, è quando si deve uscire velocemente e ci si ritrova con una gomma sgonfia
il secondo, in caso di manutenzione/tensionatura e allora via le prime e vai di seconde

e sono esempi, i miei, talmente generici, banali,
perchè non vedo cosa ci sia di male o di difficoltoso ad avere uno o più set per la bici ;-)

Avere un set di ruote di scorta è una cosa, averne due da alternare tutte le settimane è un'altra.

Anche io ho ancora le Crossride e pensavo di montare con pneumatici più adatti sull'asfalto, ma tra pneumatici, pacco pignone, catena, sbattimento a cambiare, se le vendessi potrei prendermi la Triban 500 a meno di 400€ e avrei una bici sostanzialmente migliore per l'asfalto e una per fare mtb, senza tanti sbattimenti.

Naturalmente è una mia considerazione, libero ognuno di fare ciò che vuole.
 

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Oh ma tu scherzi...mo vabbè che stiamo parlando di cambio set ma lo sai che la mia prima foratura di camera d'aria (snakebite) c'ho messo 7 minuti per ritornare in marcia?
Mai fatto prima in vita mia, però fui previdente. Un giorno nel box ho smontato camere e copertoni per allenarmi [emoji23] [emoji23] [emoji23]
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Non barare alla Yamaha in gara cambiano la moto.:smile::smile:
 

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Appunto che sono diverse, se vuoi fare cose diverse non hai bisogno di adattare UNA bici a varie soluzioni.
Avere una bici da rendere più scorrevole possibile per utilizzarla come unico mezzo e stare a smontarla/modificarla ogni volta che invece vogliamo solo divertirci A ME non sembra un'idea geniale, preferirei avere UNA bici per andare a lavoro e UNA per divertirmi.
Poi visto che tutti i gusti sono gusti, come diceva quello che mangiava chiodi, vedremo se tra qualche uscita Bisteccone sarà ancora contento di cambiare ruote ogni volta.
Eheh stai tranquillo che lo smonta rimonta è una delle mie passioni...rapido e indolore e ti spiego perchè.
La passione per la MTB lo è diventata successivamente quindi per me inizialmente è stato più necessario prendere una E-Bike di fascia medio-alta per i miei scopi (trasporto giornaliero) e spendere quel che potevo avendone solo una nella mia scuderia. Lasciamo perdere le Rockrider che ne ho 2 e con questa fanno 3, ma pensare di acquistarne un'altra equivarrebbe a farmi suicidare dalla mia compagna[emoji23].
Mentre prendere "pezzi di ricambio" a mò di pit-stop è un paliativo.
Ormai i componenti sono montati e sono felice sia io che loro, la Giant e Arianna che è più Giant della Giant stessa[emoji6]
Ma infatti, e trovo oltremodo strano che una persona come @bikerlento
abbia potuto fare un commento del genere, e non me ne volere Dimitri :-)

per capirci, ho anche una solitaria vecchia 26" che ha sempre avuto due coppie di ruote
a parte il cambio che si fa molto velocemente, questo ulteriore set mi è servito in vari modi,

il primo, è quando si deve uscire velocemente e ci si ritrova con una gomma sgonfia
il secondo, in caso di manutenzione/tensionatura e allora via le prime e vai di seconde

e sono esempi, i miei, talmente generici, banali,
perchè non vedo cosa ci sia di male o di difficoltoso ad avere uno o più set per la bici ;-)
Prendo in esame un esempio che hai fatto...manutenzione e tensionatura.
Cioè mi stai dicendo che porti le ruote dal mecca e gliele devi lasciare e quindi per non restare a piedi ecc ecc? E magari passi a riprendertele tra due giorni?
Noooooooo, mi è caduto un mito.
Scherzo lo sarai sempre per me però...TENSIONATELE DA SOLOOOOOO
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] 20 minuti e ritorni...sulla retta circolare
Io ho una bici e un set e mezzo di ruote! :nunsacci:

In ogni caso la gente che conosco ha:

Set pregiato per gare agonistiche o di misura del membro.
Set con coperture diverse in base a dove si va e stagione.
Set per lo scassatissimo/pericoloso/cazzeggio perché gli organi interni da vendere per comprare il primo set son finiti.

In ogni caso ogni set/scelta ha il suo perché non ci vedo nulla di male!
Vabbè qui siamo in tema agonistico, come minimo gente che fa questo avrà non solo 3/4 set di ruote ma anche di bici.
È come io che vado in moto e ho 7 caschi, 3 tute, 10 paia di guanti, 4 paia di stivali e altrettanti stivaletti tecnici, 6/7 giacce e 6/7 pantaloni e 3 abbigliamenti antipioggia.
Ma questo non è per rispondere a te, sempre a @bikerlento che per ogni stile di vita e passione ci si attrezza a dovere.
Può darsi che quando le cose si sistemeranno anche io potrò permettermi una...come si chiama senza che me la vado a cercare...Jeffley, Jersey...chella llà insomma, più una da DH che mi fanno morire per come sono fatte e per quello che ci puoi fare e perchè no...anche una bella BDC ma per ora un set di ruote è più che sufficiente[emoji4]
Non barare alla Yamaha in gara cambiano la moto.[emoji2][emoji2]
Hai ragione...mi hai sgamato
Avere un set di ruote di scorta è una cosa, averne due da alternare tutte le settimane è un'altra.

Anche io ho ancora le Crossride e pensavo di montare con pneumatici più adatti sull'asfalto, ma tra pneumatici, pacco pignone, catena, sbattimento a cambiare, se le vendessi potrei prendermi la Triban 500 a meno di 400€ e avrei una bici sostanzialmente migliore per l'asfalto e una per fare mtb, senza tanti sbattimenti.

Naturalmente è una mia considerazione, libero ognuno di fare ciò che vuole.
Considera considera...io intanto mentre scrivevo i miei papielli, con una mano tenevo il telefono e con l'altra ho cambiato set 3 volte[emoji23] [emoji23] [emoji23]


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