Accoppiata Anteriore: Magic Mary Posteriore Nobby Nic

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
si' scusa , mi ero immaginato che avessi la possibilita' di regolare la compressione alla basse clic per clic.
il discorso cmq resta valido, l'olio influisce molto di piu' sulle basse velocita' di compressione ed estensione di quanto non faccia sulle alte. purtroppo le basse eccesive sono meno fascidiose delle alte eccessive , e' questo che rende indigesti i setup di serie a chi e' molto leggero.
chiudo l'OT invitandoti a gettare un occhio al video fox che consiglia come regolare il rebound. per compatto od ostacoli grandi e fissi segui il loro consiglio (il minimo necessario per non far sollevare la ruota, non serve guardarla ascolta l'eventuale rimbalzo). per scassato veloce ti consiglio almeno 1 clic in meno. a naso per me sullo scassato hai difficolta' principalmente per le troppe alte e quindi credi di aver bisogno di budini gonfiati ad 1.3 :-)

 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Sono del parere che hai le idee confuse, trovo il confronto MM, NN per l.anteriore molto, troppo ampio, due copertoni direi molto differenti. Poi hai messo addirittura un speed grip davanti.
Ci saprai dire (cit.)
[emoji6]
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
si' scusa , mi ero immaginato che avessi la possibilita' di regolare la compressione alla basse clic per clic.
il discorso cmq resta valido, l'olio influisce molto di piu' sulle basse velocita' di compressione ed estensione di quanto non faccia sulle alte. purtroppo le basse eccesive sono meno fascidiose delle alte eccessive , e' questo che rende indigesti i setup di serie a chi e' molto leggero.
chiudo l'OT invitandoti a gettare un occhio al video fox che consiglia come regolare il rebound. per compatto od ostacoli grandi e fissi segui il loro consiglio (il minimo necessario per non far sollevare la ruota, non serve guardarla ascolta l'eventuale rimbalzo). per scassato veloce ti consiglio almeno 1 clic in meno. a naso per me sullo scassato hai difficolta' principalmente per le troppe alte e quindi credi di aver bisogno di budini gonfiati ad 1.3 :-)


OK grazie, il video lo conoscevo ma ammetto che faccio fatica a trovare un compromesso che mi soddisfi al 100% sullo scassato veloce ma mi sembra che da quando ho fatto la revisione con olio più fluido vada meglio. Quando dici un Click in meno intendi più frenata o più libera?
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Sono del parere che hai le idee confuse, trovo il confronto MM, NN per l.anteriore molto, troppo ampio, due copertoni direi molto differenti. Poi hai messo addirittura un speed grip davanti.
Ci saprai dire (cit.)
[emoji6]

Hai ragione, c'è molta differenza tra le due gomme e da lì nascevano le mie perplessità essendo un bel cambiamento e di fatto mi trovavo già quasi bene con il vecchio Nobby. Il MM comunque sarebbe stato in una poco utilizzata sezione da 2.25. Comunque il Nobby lo fanno solo speedgrip.
Avrei messo il MM comunque solo per l'inverno perchè facendo escursioni con lunghe salite mi avrebbe penalizzato credo troppo
 

Classifica mensile dislivello positivo