B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ah però l'hai proprio bruciato!prossimamente penso di toglierlo anch'io per montare qualcosa di più tassellato in vista dell'autunno..ma l'hans dampf devono ancora commercializzarlo?
a catalogo 2018 l' hd esiste, da 2,8 anche in versione sg. pare proprio che la misura da 3 pollici sia sempre più rara.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao ragazzi,qualcuno usa o ha usato il WTB bridger(27.5x3.0)???come va?volevo montarlo al posteriore visto che ha un bel volume d'aria e anche il disegno dei tasselli mi piace.. 3-WTB-Bridger-530x796.jpg
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao ragazzi,qualcuno usa o ha usato il WTB bridger(27.5x3.0)???come va?volevo montarlo al posteriore visto che ha un bel volume d'aria e anche il disegno dei tasselli mi piace..
usato lo scorso anno. pesa 1,2 kg, ottimo battistrada, gomma polivalente ma debole di spalla. preferisco,stando sulle stesse misure, gomme tipo purgatory o ground control della specialized, in versione grid: ugualmente polivalenti ma con spalla più robusta.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie Andrea,prendo nota..
attualmente uso un butcher della specialized. è 2,8 ed è molto aggressivo: ottimo su terreni scassati e cedevoli. certo non ha il volume e la scorrevolezza delle gomme sopra citate, ma ce l'avevo in casa ed al posteriore mi trovo abbastanza bene. molto allenante su asfalto, un vero cingolo.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
attualmente uso un butcher della specialized. è 2,8 ed è molto aggressivo: ottimo su terreni scassati e cedevoli. certo non ha il volume e la scorrevolezza delle gomme sopra citate, ma ce l'avevo in casa ed al posteriore mi trovo abbastanza bene. molto allenante su asfalto, un vero cingolo.
Copertoni da 2.8 ne ho giá 4 ma visto che prossimamente monto all'anteriore la forcella dell'aeko(x fat) con copertone da 3.8 voglio abbinare un 3.0 al posteriore..il bridger mi ha sempre intrigato e penso che faccia al caso mio..vediamo,questo weekend faccio l'ordine!molto interessante anche il michelin WILD AM ma da 3.0 nn lo fanno,c'è il 2.8!
 
Ultima modifica:

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
WTB bridger 27.5x3.0 montato,mi garba parecchio,ha un bel volume d'aria..come larghezza su cerchio duroc40 da tassello a tassello misura 75mm quindi un 3.0 reale! WP_20181001_19_05_07_Pro.jpg
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Leggo qua che molti hanno front. Ma delle full plus non le consigliate con questo formato ruota? Che modelli eventualmente? La plus sta perdendo appeal a discapito delle 29? Così come è stato per le fat?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Leggo qua che molti hanno front. Ma delle full plus non le consigliate con questo formato ruota? Che modelli eventualmente? La plus sta perdendo appeal a discapito delle 29? Così come è stato per le fat?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Penso che il formato plus é e resterà di nicchia,ottimo per escursioni trail/am senza cercare il tempone cmq nn é che si va piano eh..mi piacerebbe provare un telaio full con questo formato,a me piace il dartmoor bluebird che ha un prezzo molto abbordabile..si vedrà! frame_Bluebird_scout_green.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Penso che il formato plus é e resterà di nicchia,ottimo per escursioni trail/am senza cercare il tempone cmq nn é che si va piano eh..mi piacerebbe provare un telaio full con questo formato,a me piace il dartmoor bluebird che ha un prezzo molto abbordabile..si vedrà! Vedi l'allegato 261410

Cìè anche da dire che vari modelli di full da 29", ultimamente, vengono progettati per poter montare anche la ruota 27,5 plus, quindi sono di più di quanto non sembri
Poi è vero che qualche brand non propone più la versione "ufficiale" 27,5 plus, mi viene in mente Cannondale, che se non erro non ha più, in listino 2019, la Bad Habit
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Penso che il formato plus é e resterà di nicchia,ottimo per escursioni trail/am senza cercare il tempone cmq nn é che si va piano eh..mi piacerebbe provare un telaio full con questo formato,a me piace il dartmoor bluebird che ha un prezzo molto abbordabile..si vedrà! Vedi l'allegato 261410

Non ho trovato il prezzo del solo telaio......bello cmq!
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Cìè anche da dire che vari modelli di full da 29", ultimamente, vengono progettati per poter montare anche la ruota 27,5 plus, quindi sono di più di quanto non sembri
Poi è vero che qualche brand non propone più la versione "ufficiale" 27,5 plus, mi viene in mente Cannondale, che se non erro non ha più, in listino 2019, la Bad Habit
Al bike festival ho visto diverse mtb 27.5 e 29 con copertoni da 2.6..il quasi plus!
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Ciao ragazzi! È il primo messaggio per me in questo 3D...sulla mia mtb monto due Rocket Ron da 2.8...e mi trovo benissimo xo volevo provare qualcosa di ancora più scorrevole al posteriore,qualcuno a provato lo specialized fast track? Lo vorrei abbinare ad un Groun control da 3.0 all anteriore...come la vedete come coppia? Ovviamente Grid...
 

Classifica mensile dislivello positivo