Club Nomad....IX puntata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max-raptor

Biker popularis
2/9/18
57
15
0
42
Imperia
Visita sito
Bike
Specialized
Provata oggi ragazzi....la mia misura e L.Ci sto dentro perfetto.
La bici è una bomba,ha un carro formidabile,copia tutto.
Sullo spaccato è un treno....la mia domanda è!?!ma xche non lo provata prima?
Comunque settimana prossima ordino nuova poi posto la foto appena arriva.
Grazie a tutti X i consigli.
 

mtt91

Biker novus
Girato per una settimana per le dolomiti con la Nomad 4 C versione XE 2017, arrivo dalla vecchia Nomad 2.
In salita ci fai tranquillamente 1200 m di dislivello anche con pendenze importanti, non è una XC ma sali senza morire.
in discesa è una bici veramente fantastica, appena cominci a caricare sull'anteriore e a guidare veramente attivo regala sorrisi, sullo scassato è davvero un treno, più pompi e più viaggia e si mangia tutto quello che trova, agile pure sullo stretto e nelle parti più lente e guidate.
Molto più divertente girare sui sentieri naturali piuttosto che nel lavorato con sponde, salti ecc stile bike park.
Unica nota dolente i cerchi ethirteen, davvero troppo deboli per un utilizzo spinto, ho bozzato il posteriore atterrando male da un saltino, e dopo una settimana anche l'anteriore necessita di una bella tirata di raggi, molto meglio i vecchi Mavic Crossmax con cui non ho mai avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and @ndrew

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
Io ragazzi pensavo di comprarla nuova.....do via la mia stunjamper exspert che tra parentesi si è proprio rotto il telaio in carbonio....A seguito di una pietra saltata sul parafango sotto il movimento centrale.....
Certo il prezzo è folle X questa bici,ma sembra di vedere che chi la ha, non torna più indietro....
Giusto?
Io ce l'ho e non torno più in dietro.... 20180921_203110.jpg

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Ciao a tutti, a giorni sarò anche io possessore di un nomad 4! Non vedo l’ora! Maaaa la protezione in carbonio sotto movimento centrale, dove l’avete presa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
Ciao a tutti, a giorni sarò anche io possessore di un nomad 4! Non vedo l’ora! Maaaa la protezione in carbonio sotto movimento centrale, dove l’avete presa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Rockguarz, confermo. È obbligatoria. Devo trovare però ancora una protezione adeguata per la parte inferiore del carro.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo