News Campionato del mondo UCI Ebike a MSA nel 2019

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Semplicemente assurdo. Sarà la mia opinione ma lo trovo assurdo. Io spero che non sia legato il comunicato stampa con la realtà dei fatti, anche perchè da uomo, leggere che promuovere il professionismo femminile e poi sotto citare anche le ebike, mi pare una stronzata atomica. Il professionismo femminile si fa crescere in ben altri modi, non trattando la donna come una che ha bisogno della ebike. Questo potrebbe capire una persona integrando le nuove discipline sotto il titolo dello sviluppo del professionismo femminile.
Poi per le ebike non mi esprimo per non essere volgare e catalogato come retrò, ma sono opinioni personali come il piacere di mangiarsi un gelato ad uno o l'altro gusto.
"l'UCI dice di vuole promuovere il professionismo femminile, si citano anche delle nuove discipline ...."
Sono due cose staccate. Detto questo io proporrei il pump track con ebike sulla neve!!
Se tu scrivi 4 notizie dentro lo stesso articolo o comunicato, evidentemente darai una priorità è quello più importante sarà il primo, ma uno che legge tutto l'articolo automaticamente farà dei collegamenti, è giornalismo e forma di scrittura. Avrei preferito fare due comunicati, anche perché se ne avessero fatti due non avrebbero creato confusioni, ma dall'altro lato avrebbero dovuto argomentare maggiormente sia uno che l'altro e non lasciare la canonica nebulosa nebbia attorno a quello che vorrebbero dire ma non possono o vogliono dire. Politici del cazzo e basta.
Quindi secondo te si dovrebbe dedurre che anche i nuovi regolamenti sull'abbigliamento tecnico (altresì citate nel comunicato, un paragrafo sotto le novità nella mtb) sono volte a promuovere il ciclismo femminile?
sisi ho capito. grazie.. vado a pedalre che è meglio
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
io dico... appena i numeri saranno maturi, vuoi non metterci su un bella assicurazione un bollo e un patentino?
p.s. ma... stokazzobike è la versione hard di staminkia bike???
Quanti bikers girano con una assicurazione che copra i potenziali sinistri che porterebbero causare? Pochissimi. Una assicurazione e bollo di circolazione sarebbe da pagare e far pagare a chiunque usufruisca a bordo di un mezzo o animale Che si, di una strada pubblica, solo per avere un risarcimento danni in caso di sinistro. Se un cazzo di cavallo ti tira una zoccolata e scappa tu cosa fai? Ti tieni la zoccolata vai al PS se va bene. E se tu con la bici muscolare scivoli e finisci contro una carrozzina con un bambino, o più semplicemente vai contro la mia mrda di auto? Io cosa posso fare se non hai l'assicurazione che ti copre? Tenermi i danni? Ovvio poi vengo a prenderti a casa la notte. Pensate un po' a questo. Il fenomeno ebike con cretini che truccano i motori per restare a 60 all'ora dietro il gruppo di stradisti è pericoloso tanto quanto il gruppo di stradisti stesso. Se decideranno di mettere o rendere obb una assicurazione, lo faranno per tutti i ciclisti, mica solo per le bici a scossa elettrica usate dai panzoni di 120kg che non hanno voglia di pedalare è che la comprano con i soldi del nero perché sono alla moda.
In realtà tutti i ciclisti che hanno un tesserino hanno una assicurazione RCT, e se provo a fare 2 calcoli e il 90% delle persone con cui mi ritrovo ad uscire in bici.
Una bici elettrica a 60orari è comunque più pericolosa per gli altri di una bici muscolare, visto che
l'elettrica pesa molto di più
sull'elettrica che pesa di più ti do ragione e aggiungo che, visti molti degli elementi che le comprano, dovrebbero fargli un corso per restare in piedi in pianura prima di vendergliele.
Sulle assicurazioni io mi farei due conti un pochino più precisi, le assicurazioni che tutti pensano comprese nel tesseramento FCI non ti coprono 24 ore su 24, e tantomeno ti coprono quando sei in giro per i fatti tuoi, ma ti coprono se in allenamento con la squadra e in gara, dove peraltro ne paghi una seconda al momento dell'iscrizione.
Se fai male a qualcuno e il tuo direttore sportivo non ha comunicato preventivamente che eri in allenamento, l'assicurazione ovvio che copre con rivalsa però, attenzione che molti su questi fatti poi hanno dei problemi. Il tutto per speculare per cifre da 30-80 euro annui e sei coperto 24 ore su 24 e con massimali ben più alti di quella della FCI.
Tanto per fare un esempio, quando ho investito un bambino che non ha attraversato sulle strisce, è intervenuta l'ambulanza, e non ero ne in allenamento ne in gara, la causa civile l'ha risolta l'assicurazione e per un braccino rotto del povero bimbo, quella ignorante della madre che era al telefono a farsi i cazzi suoi e non guardava il figlio dove andava, si è intascata oltre 20k euro. Al momento della denuncia depositata dalla Polizia stradale, con una copia sono stato dal presidente della mia squadra e lui mi disse, che non poteva andare in federazione a dire che ero in allenamento, perché il fatto è antecedente a quando lui avrebbe comunicato la mia sessione di allenamento, e per non fare le classiche "torte" alle assicurazioni me la sono sbrigata con la mia personale... Occhio che poi la gente piange. Ok la tessera ma non è che la tessera di copre sempre, informatevi prima...
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
"The equalisation of prize money is another aspect of this policy, in line with the recommendations from the International Olympic Committee IOC) concerning men-women equality."

Questa parte la trovo ridicola! Fanno mediamente la metà o meno dei km dei Pro M con un gruppo di "potenziali vincitrici" molto più ristretto, il movimento a livello di vendite porta più o meno zero e questi pensano di equalizzare i premi! robe da matti!
Dessero i soldi delle vendite dei diritti televisivi anche ai team (Wt, Pc, Cont) cosi da incentivare team piccoli e vivai.
le donne in bici sono (ancora) una rarità in Italia, ma appena metti piede fuori ne trovi un sacco. Forse saranno ancora più gli uomini in totale, ma credimi, abbondano. Per farti l'esempio più recente che ho visto, un intero negozio in pieno centro a Barcellona dedicato ESCLUSIVAMENTE a bici e abbigliamento per ciclismo femminile. E anche parecchio grande. Guarda tu stesso: http://domenica.es. Avrebbe chiuso da un bel po' se come dici il movimento portasse "più o meno zero".
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
867
341
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
io dico... appena i numeri saranno maturi, vuoi non metterci su un bella assicurazione un bollo e un patentino?
p.s. ma... stokazzobike è la versione hard di staminkia bike???
Quanti bikers girano con una assicurazione che copra i potenziali sinistri che porterebbero causare? Pochissimi. Una assicurazione e bollo di circolazione sarebbe da pagare e far pagare a chiunque usufruisca a bordo di un mezzo o animale Che si, di una strada pubblica, solo per avere un risarcimento danni in caso di sinistro. Se un cazzo di cavallo ti tira una zoccolata e scappa tu cosa fai? Ti tieni la zoccolata vai al PS se va bene. E se tu con la bici muscolare scivoli e finisci contro una carrozzina con un bambino, o più semplicemente vai contro la mia mrda di auto? Io cosa posso fare se non hai l'assicurazione che ti copre? Tenermi i danni? Ovvio poi vengo a prenderti a casa la notte. Pensate un po' a questo. Il fenomeno ebike con cretini che truccano i motori per restare a 60 all'ora dietro il gruppo di stradisti è pericoloso tanto quanto il gruppo di stradisti stesso. Se decideranno di mettere o rendere obb una assicurazione, lo faranno per tutti i ciclisti, mica solo per le bici a scossa elettrica usate dai panzoni di 120kg che non hanno voglia di pedalare è che la comprano con i soldi del nero perché sono alla moda.
staremo a vedere...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
sull'elettrica che pesa di più ti do ragione e aggiungo che, visti molti degli elementi che le comprano, dovrebbero fargli un corso per restare in piedi in pianura prima di vendergliele.
Sulle assicurazioni io mi farei due conti un pochino più precisi, le assicurazioni che tutti pensano comprese nel tesseramento FCI non ti coprono 24 ore su 24, e tantomeno ti coprono quando sei in giro per i fatti tuoi, ma ti coprono se in allenamento con la squadra e in gara, dove peraltro ne paghi una seconda al momento dell'iscrizione.
Se fai male a qualcuno e il tuo direttore sportivo non ha comunicato preventivamente che eri in allenamento, l'assicurazione ovvio che copre con rivalsa però, attenzione che molti su questi fatti poi hanno dei problemi. Il tutto per speculare per cifre da 30-80 euro annui e sei coperto 24 ore su 24 e con massimali ben più alti di quella della FCI.
Tanto per fare un esempio, quando ho investito un bambino che non ha attraversato sulle strisce, è intervenuta l'ambulanza, e non ero ne in allenamento ne in gara, la causa civile l'ha risolta l'assicurazione e per un braccino rotto del povero bimbo, quella ignorante della madre che era al telefono a farsi i cazzi suoi e non guardava il figlio dove andava, si è intascata oltre 20k euro. Al momento della denuncia depositata dalla Polizia stradale, con una copia sono stato dal presidente della mia squadra e lui mi disse, che non poteva andare in federazione a dire che ero in allenamento, perché il fatto è antecedente a quando lui avrebbe comunicato la mia sessione di allenamento, e per non fare le classiche "torte" alle assicurazioni me la sono sbrigata con la mia personale... Occhio che poi la gente piange. Ok la tessera ma non è che la tessera di copre sempre, informatevi prima...
beh, in quel caso potrebbe bastare la polizza RC del capofamiglia che chiunque abbia una casa di solito ha. Quella di mio padre, ad esempio, da ragazzo coprì il braccio che ruppi ad una vecchietta che avevo urtato con la bici (sarebbe stata colpa sua, ma a 14 anni mi feci prender dal panico e finì che pagammo noi...).
Comunque 20 kEUR per un braccio rotto di un ragazzino, che quindi non lavora, mi sembrano un'assurdità, deve essere stato davvero bravo il loro avvocato.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
"The equalisation of prize money is another aspect of this policy, in line with the recommendations from the International Olympic Committee IOC) concerning men-women equality."

Questa parte la trovo ridicola! Fanno mediamente la metà o meno dei km dei Pro M con un gruppo di "potenziali vincitrici" molto più ristretto, il movimento a livello di vendite porta più o meno zero e questi pensano di equalizzare i premi! robe da matti!
Dessero i soldi delle vendite dei diritti televisivi anche ai team (Wt, Pc, Cont) cosi da incentivare team piccoli e vivai.
Parificare i premi è una questione di dignità, è giusto che le donne abbiano gli stessi premi (da tabella UCI, poi i premi effettivi sono un'altra cosa) perché è giusto riconoscere al ciclismo femminile la stessa dignità del ciclismo maschile
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ma se fanno un campionato show bike, uno ebike e magari anche uno di sand bike, uno di mud bike, uno di pump travi e chi più ne ha più ne metta che cavolo ve ne frega?
Se uno è interessato li segue e magari per chi ha il manico e possibilità coi mezzi adatti per quelle discipline vi partecipa, a chi non glie ne può fregare di meno basterebbe semplicemente sbattersene che così siamo tutti felici e contenti!
...
Certo, essere tutti convinti di detenere il sapere assoluto e arrogarsi il diritto di poter scegliere per gli altri e valutarli anche aumenta a dismisura il proprio ego, quindi molto meglio rompere le scatole al mondo intero e farsi marcire il sangue se altri la pensano diversamente ma sentirsi dii in terra che vivere e lasciar vivere!
 
T

teoDH

Ospite
Trovo che sia assurdo avere il campionato di pump track, ebike, snow bike e stokazzobike ma non di enduro.
invece è giusto... l'enduro non è una disciplina, non ha regole condivise, non ha un format... è uno stato mentale, niente più... E' come per le moto, puoi fare tante gare diverse con le moto da enduro, dai raid alle gare a PS, da competizioni in circuito come su sentieri... e fino a quando l'enduro in bici non maturerà e troverà diverse specialità con regole precise, non diventerà mai una disciplina...
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

Classifica mensile dislivello positivo